Bel report.
A mio parere quando ti abitui a un trattamento (anche blando) e poi lo interrompi di botto, i capelli ne risentono, specie all'inizio. Sicuramente le lunghe pause e le interruzioni della terapia non hanno giovato, ma sei ancora in tempo, non certo per vedere le tempie ripopolarsi, ma per tornare alla situazione pre peggioramento attuale. E' vero che spesso si assiste a un peggioramento negli anni nonostante la finasteride, ma è altrettanto vero che chi continua a curarsi poi vede di nuovo miglioramenti e la situazione resta sempre tutto sommato buona considerando che bisgona per forza abituare l'occhio a una capigliatura in linea più o meno con la tua età (non si possono pretendere i capelli di un ventenne su un uomo di cinquant'anni).
Sull'eterna diatriba Proscar/Propecia io mi sono fatto l'idea che chi assuma Proscar diviso, alla fine prenda meno finasteride di chi usi Propecia, questo per via della dispersione di sostanze durante il taglio e per la perdita di stabilizzanti e veicolanti sempre a causa dello stesso, ma che tutto questo sia pressochè irrilevante trattandosi di una terapia a lunghissimo termine e che ha dimostrato efficacia anche a dosi inferiori al milligrammo. Devi solo avere pazienza secondo me e soprattutto non stressarti.
Interessante la storia delle ventose... saresti diventato un eroe nella sezione GF qualche anno fa