assumere PROSCAR nella mia particolare condizione

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Salve a tutti,
avrei bisogno di un parere.
Ho 25 anni, da sempre dermatite seborroica di media intensità, solo da un anno tenuta sotto controllo. Caduta molto abbondante da quando sono nato (rarissimi giorni 50 capelli circa, 70% tra 100 e 200 e 30% ben oltre 200), capigliatura foltissima, capelli lisci, scuri, senza problemi ad allungarsi parecchio, stempiature al livello zero di ogni scala (appena visibile a DX da sempre, quindi fisiologica), nessun miniaturizzato sull'attaccatura. Tra i capelli cadenti però noto abbastanza miniaturizzati e qualche vellus, posso dire con certezza che vengono da un po' tutta la testa e magari sono stati i 20 anni di dermatite a far ciò... nonostante questo comunque ripeto capigliatura davvero molto folta. Situazione stabile da anni. Attualmente sto usando biotina e serenoa repens (2 capsule di Prostafactors al giorno) da 4 mesi circa.
LA MIA E' UNA RICHIESTA DA PERFEZIONISTA, cercate di comprendermi.
Vi chiedo se secondo voi in una situazione come la mia, ci sarebbero VANTAGGI iniziando ad assumere Proscar in quartini al posto della serenoa. Secondo voi è possibile convertire tutti quei miniaturizzati ed avere piano piano una capigliatura ancora migliore?
Non temo sides e valuterò con calma nel caso.
Mi interessa solo far raggiungere il top ai miei capelli.

Grazie.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Salve a tutti,
Ho 25 anni, da sempre dermatite seborroica di media intensità, solo da un anno tenuta sotto controllo. Caduta molto abbondante da quando sono nato (rarissimi giorni 50 capelli circa, 70% tra 100 e 200 e 30% ben oltre 200), capigliatura foltissima, capelli lisci, scuri, senza problemi ad allungarsi parecchio, stempiature al livello zero di ogni scala (appena visibile a DX da sempre, quindi fisiologica), nessun miniaturizzato sull'attaccatura. Tra i capelli cadenti però noto abbastanza miniaturizzati e qualche vellus, posso dire con certezza che vengono da un po' tutta la testa e magari sono stati i 20 anni di dermatite a far ciò... nonostante questo comunque ripeto capigliatura davvero molto folta. Situazione stabile da anni. Attualmente sto usando biotina e serenoa repens (2 capsule di Prostafactors al giorno) da 4 mesi circa.
Vi chiedo se secondo voi in una situazione come la mia, ci sarebbero VANTAGGI iniziando ad assumere Proscar in quartini al posto della serenoa. Secondo voi è possibile convertire tutti quei miniaturizzati ed avere piano piano una capigliatura ancora migliore?

Grazie.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Salve a tutti,

Grazie.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Capelli foltissimi, stempiature a livello zero, nessun miniaturizzato sull'attaccatura, situazione stabile da anni...
Ma ti sei mai fatto visitare? Magari non hai niente, e ti bombarderesti inutilmente....

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
vari miniaturizzati e vellus li ho, perché li vedo cadere...
Per quanti siano, almeno per ora, sono sicuramente 1/10 di tutti gli altri (foto illustrativa in allegato).
Tralasciando il fatto del bombardamento, convertirei i vellus/miniaturizzati?

Io penso siano dovuti a un mix tra aga (a livelli bassissimi, sicuramente l'aga di cui soffre praticamente ogni essere umano di sesso maschile) e dermatite ventennale. Inoltre sono un tipo molto ansioso...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Piuttosto che bombardarti di fina visto che non hai ancora un problema serio io inizierei magari con una lozione di minox ed anti adrogeni topici, ma solo dopo aver fatto una visita che abbia diagnosticato aga. Sono 80-100€ di visita, e se vai da uno buono li vale tutti.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
dato che la mia pelle è super delicata e ho trovato dopo mesi gli unici modi per lavarmi la testa e non farla soffrire allo stesso tempo, eviterei come la peste ogni cosa topica (LOCOIDON a parte).
100 euro per sentirmi dire cose che so già sinceramente posso risparmiarmele...
Tanto c'è poco da scegliere: continuare ad usare ciò che uso adesso, oppure sostituire l'anti DHT naturale con uno più serio.

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
100€ per cose che sai già....magari non hai ancora aga e ti stai impasticcando per niente

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Così vivi male ragazzo... rilassati e goditi i capelli che hai.

Come profilassi va bene il prodotto naturale che stai assumendo e tralascerei l'idea di assumere la molecola finasteride.

Come ultima cosa valuterei la prenotazione per una visita psichiatrica, se continuassi ad essere così ansioso, ovviamente senza offesa, il mio vuole solo essere un consiglio spassionato per far sì che tu possa godere in modo appieno la vita e tutti i capelli che hai.

Cordialità

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Nessuna offesa! [:)]
I capelli me li sto godendo. La mia ansia, attualmente, è dovuta in minima parte ad essi.. le cause sono varie altre. Ma vedere quei miniaturizzati non mi fa stare benissimo, sono uno che non perde tempo a guardare!
Di problemi psicologici ne ho parecchi, quasi acqua fresca rispetto a quelli che ho avuto anni fa (problemi che non mi facevano nemmeno uscire di casa). Sto combattendo giorno dopo giorno.
Lo psicologo l'ho già provato, ma per come sono fatto io, non ne traggo vantaggio, vedi personalità di tipo narcisistico (mentre lui di vantaggi ne traeva, perché mi succhiava un bel po' di soldi).

La mia non è una richiesta da pazzo (non del tutto).
Vorrei solamente sapere se con la fina convertirei i vellus/miniaturizzati che ho, incrementando così la qualità della mia chioma, tralasciando il fatto che mi intossicherei l'organismo (tanto ho sempre preso un botto di medicinali da quando sono nato... nonostante questo sto da Dio sotto l'aspetto fisico).

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ma da qui non si vede niente figlio mio!! non fasciarti la testa prima di farti male!! vivi serenamente, esplora, conosci, gioca, ama !!! life is wonderful!!
YES MAN!!!

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
certo che dalla foto i vellus e i miniaturizzati non potete vederli..
Il dottor Gigli ha risposto no assolutamente, intendendo dire che NON AVREI VANTAGGI assumendo fina.
Ma non serve a convertire i miniaturizzati ?
Capito che ancora siano pochi..... ma non trarrei giovamento dal trattamento? Mi sembra impossibile.
Mi sento costretto a provare.. [:D]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
grazie del consiglio..
Mi sono fatto prescrivere Proscar e sono pronto all'assunzione.
Ho un'unica domanda finale:
quante probabilità ci sono che con la assunzione di Proscar 1/4 al giorno io possa peggiorare la mia condizione attuale?Grazie.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
se qualche medico ti ha prescritto la finasteride nella tua situazione,dovrebbe essere radiato dall'albo!!!

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
avessi solo la metà dei tuo capelli...mah io non capisco come si possa ricorrere alla fina in quella situazione