Assuefazione da shampoo: esiste?!

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Secondo me si, cioè, se provo uno shampoo la prima volta, ed è un buon cosmetico (ad es, il revivogen), ne vedo tutti i migliori risultati, come volume, lucentezza, morbidezza, etc. ma poi è come se, continuando ad utilizarlo, i capelli si assuefacessero (s scrive cosi?!) e gli effetti tendessero a diminuire... è solo una mia impressione?! grazie e ciao!
Max.
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Secondo me si, cioè, se provo uno shampoo la prima volta, ed è un buon cosmetico (ad es, il revivogen), ne vedo tutti i migliori risultati, come volume, lucentezza, morbidezza, etc. ma poi è come se, continuando ad utilizarlo, i capelli si assuefacessero (s scrive cosi?!) e gli effetti tendessero a diminuire... è solo una mia impressione?! grazie e ciao!
Max.
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Secondo me si, cioè, se provo uno shampoo la prima volta, ed è un buon cosmetico (ad es, il revivogen), ne vedo tutti i migliori risultati, come volume, lucentezza, morbidezza, etc. ma poi è come se, continuando ad utilizarlo, i capelli si assuefacessero (s scrive cosi?!) e gli effetti tendessero a diminuire... è solo una mia impressione?! grazie e ciao!
Max.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fra i composti del verbo Fare, Assuefare si presenta come uno fra i molti che vanno coniugati come lo stesso Fare;così essendo, la scritta Assuefacessero `più che giusta per la coniugazione di Assuefare nel congiuntivo imperfetto.
67.gif

Qto all'argomento capelli, magari sia psicologico;ma, a volte anch'io penso che ci sia un'assuefazione del cuoio capelluto agli shampoo.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
concordo...utilizzando sempre lo stesso shampoo, alla lunga, i risultati cosmetici si perdono...è come se vi fosse un effetto massimo...oltre il quale non si va, e poi un effetto di netta diminuzione degli effetti...probabilmente, gli steli raggiungono un punto di saturazione, da parte dei vari detergenti, condizionanti, oltre il quale, lo shampoo diviene inefficace...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo con Giampaolo[;)]

Il mio consiglio è quello di alternare diversi detergenti di qualità (vanno benissimo 2-max 3) a base di differenti tensioattivi, agenti condizionanti, filmogeni, antistatici etc etc

Questo permette di sfruttare le azioni complementari dei vari tensioattivi, infatti ci sono quelli più delicati, quelli piu' pulenti(certamente utili anche questi...), quelli intermedi etc......e soprattutto dei vari agenti condizionanti....

Personalemte, da bravo shampoo-maniaco, ho ormai una scorta di shampoo che mi permette di fare una ampia rotazione[:p][:D]......
-Dep-
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ebbene sì[:p][:p]
Shampoo-maniaco....e ne vado fiero[;)][^]
Ciao
-Dep-