Assistenza completa

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Ultimamente ho dedicato del tempo a questa sezione del forum, anche se sinceramente vi devo dire che tutti questi litigi mettono un po' di diffidenza a chi si avvicina a questo mondo... fa capire che ci sono troppi interessi e che i consigli sono da prendere con le pinze... il mio consiglio è di evitare queste piccole guerre che vi fate..cercate di coesistere.

Cmq vengo alla domanda che volevo porvi. Qui vengono dati consigli su dove acquistare sti toupe e poi uno si deve gestire la manutenzione che da quello che ho capito và fatta ogni 2 settimane circa.

Oggi mi chiedevo, dato che io ogni due settimane cmq vado a tagliare i capelli e butto via tempo/denaro non è che esistono centri (escluso il nostro famoso amico cesare) che si occupano di fare questa manutenzione?

Insomma io ogni due settimane , invece di andare a tagliare i miei bei capelli vado a farmi fare la manutenzione (così so che è fatta da mani esperte e che il risultato è ottimo)

Nel caso esistano questi tipi di centri...quanto costa questo servizio aggiuntivo?

Ciao a tutti

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
In merito al primo punto hai perfettamente ragione....i litigi ed in particolare il loro sviluppo e perche no...finalità...ingererano sicuramente diffidenza a chi si accosta a questo mondo...specie se novizio.

Certo i litigi non aiutano il forum, ma è il prezzo della liberta.

Personalmente i litigi li risolverei alla radice eliminndo subito chi non parteciva attivamente e fattivamente alla vita del forum ma dopotutto penso anche che chiunque... anche un novizio... capisca subito chi porta acqua al proprio mulino e per quale fine...specie i venditori...

Tuttavia credo si capisca anche che qui vi son pure persone che han come unico fine quello di scambiarsi consigli, esperienze e di tutto di piu...onde poi alla fine crescere tutti.

Quando dici che qui si danno consigli su dove acquistare le protesi forse hai visto le cose da un'altra ottica....

In realtà si fa capire alla persone che è possibile anche rivolgersi direttamente ai produttori, ovvio però che non è una strada per tutti, ma converrai che è una strada.

Per la tempistica della manutenzione è un po soggettivo....io ad es la faccio settimanale, ma solo per motivi igenici.

Per i centri è un altro discorso....il problema è che spesso sono per chi se li può permettere..

Comunque ora lascio la parola agli altri utenti del forum

[cp][cp][cp]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:Quando dici che qui si danno consigli su dove acquistare le protesi forse hai visto le cose da un'altra ottica....

In realtà si fa capire alla persone che è possibile anche rivolgersi direttamente ai produttori, ovvio però che non è una strada per tutti, ma converrai che è una strada.

Forse mi sarò espresso male, ma la mia non voleva essere una critica, tutt'altro! I consigli che vengono dati per il fai da te sono di certo i migliori in quanto consentono un bel risparmio. Penso sia giusto che un forum dove vengono in teoria scambiate esperienze personali si focalizzi principalmente su questa via.

Essendo inesperto di queste cose però mi chiedevo se esistono molti centri che comunque offrono assistenza e a che prezzi. Oppure , ancora meglio dei centri, magari esistono parrucchieri/provato che si occupano anche di protesi...penso sarebbero piu' economici dei vari centri.

Io per i capelli non ti dico quanti soldi butto via: minoxidil, integratori, lozioni, shampoo specifici ecc... quindi per quello chiedevo quanto costava eventualmente l'assistenza per la manutenzione, magari con i soldi risparmiati riesco a uscirne alla pari :D

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Luca,

non ti preoccupar...non ci siam capiti....io non ho inteso la tua posizione come una critica....tutt'alro.

Coglievo solo l'occasione per ribadire un concetto ovvero...siam tutti liberi di sceliere dove comprare c/o centri, rivenditori, factory ma alla fine è solo una scelta basata sulla semplice equazione costo/beneficio.

Chi ha disponibilità economiche e/o desidera un servizio completo senza sbattimento alcuno si rivolgerà ai vari rivenditori, mentre chi non ha le medesime risorse o più semplicemente ama industriarsi, imparare cose nuove si orienterà verso il fai date baypassando la catena commerciale.

Il problema nasce poi dal fatto che i rivenditori non gradiscono si faccia capire che i medesimi prodotti si possono avere a prezzi inferiori e fanno ostruzionismo anche creando cortine fumogene.

In sostanza disturba che conseguentemente emergano i ricarichi della filiera...è un po come la storia dei pomodori che al contadino li pagan 20 cent e poi noi al negozio li paghiam €. 2,50...tutto li...niente di piu.

In merito poi alla tua richiesta sull'esistenza di centri li puoi trovare facilmente...alcuni pagan la pubblicità su questo sito...poi esistono vari parrucchieri esperti di protesi ad es su questo sito puoi contattare maxime che è molto rinomato, ma se sei lombardo in zona Mi ne trovi...al limite chiedi ad altri utenti del forum che vivon a Milano.

Certo tutto poi dipende da quanto vuoi spendere....ovvio che se fai 2 conti tra quel che spendi attualmente tra minoxidil, integratori, lozioni, shampoo etc con la protesi scoprirai che spendi meno e hai meno sbattimenti....e sopratutto grandi risultati.

Secondo me dovresti valutare quantomeno la possibilità di gestirti da solo la manutenzione, poiche' solo cosi potrai goderti appieno la tua protesi senza patemi.

Se ti servon consigli chiedi pure...ciao

[cp][cp][cp]

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Ciao Luca io qui son partucamente nuovo, ma non novizio.

Concordo con te infatti la prima cosa che ho notato è una certa litigiosità che mi ha fatto pensare piu di una volta se intervenire o meno.

E' un peccato perche ci son le basi per un bel forum.

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
anchio come neo utente ho riscontrato questa litigiosità fine a se stessa e secondo me solo di disturbo che han come unico fino la tutela di interessi personali.

luca anchio penso dovresti valutare di gestir la manutenzione da solo poiche ti libera da ogni vincolo

in merito ai centri ad es dai un occhiata qui http://www.calvizie.net/menu_reinfoltimenti.asp

ciao

11 Giugno 2008
574
0
265
alcuni si è capito intervengono solo x istigar polemiche proprio xké non vogliono che altri forum siano frequentati, non rispondiamogli

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Restiamo un po' OT dato che i litigi vedo che non hanno colpito solo me.

Sempre da lettore distratto che sono, mi pareva che l'utente chris partecipava attivamente al forum, sembrava disponibile (ovviamente anche lui tirava l'acqua al suo mulino)...e a un certo punto è stato attaccato qua e la da persone che magari nemmeno partecipavano attivamente al forum... e ora lui è stato allontanato.
La cosa mi ha lasciato perplesso...anche se ripeto, sono un lettore distratto di questa sezione, e magari è stata la scelta giusta.

Grazie per i consigli che date, io penso di rivolgermi solo all'inizio a un centro e poi diventare autosufficiente...diciamo che il primo passo lo voglio fare nel migliore dei modi!
Cmq sui prezzi nessuno ha idea?

Ciao a tutti

william78

Utente
21 Agosto 2008
2
0
5
Come mai escludi la Cesare Ragazzi? Ti ha fatto qualcosa?

Cmq la cosa è molto soggettiva. Io mi gestisco da solo ormai da tempo è non lo faccio ogni 2 settimane, ma ogni 4-5!

13 Gennaio 2004
71
0
65
Sempre da lettore distratto che sono, mi pareva che l'utente chris partecipava attivamente al forum, sembrava disponibile (ovviamente anche lui tirava l'acqua al suo mulino)...e a un certo punto è stato attaccato qua e la da persone che magari nemmeno partecipavano attivamente al forum... e ora lui è stato allontanato.

Eh si, si vede che hai letto in modo distratto.
Chris non è stato attaccato da nessuno, è lui che ha iniziato ad attaccare gli altri che poi si sono difesi.
E non è stato allontanato per questo ma perchè ha postato UNA FOTO FALSA.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
In merito al problema chris,

che sistematicamente vien tirato in ballo, sinceramente direi che bisognerebbe domandarsi:

e' meglio un chris, che pur perseguendo i propri obiettivi di venditore ed anche con qualche intervento forse tendenzioso, posta anche informazioni utile, inserisce discussioni, partecipa alla vita del forum ed in definitiva contribuisce al forum o chi interviene solo per creare malcontento, alimentare la litigiosità, lancia cortine fumogene, fa pubblicità ad i propri interessi e non inserisce informazioni e discussioni utili alla crescita della comunità oltre a non parteciparvi attivamente ??????

Per Luca, in merito a prezzi dovresti provar a prendere contatto anche per mail...con i centri...dipende anche dal tipo di servizio che ti tareranno come dire addosso, tuttavia attento a non cader nella spirale perversa che se ti adagi su persone che pensano a tutto loro...tu ti siedi e non diventerai mai autonomo...
Tuttavia, prima di firmar un contratto forse è meglio che ti consulti con la comunità.

Per William...nulla contro la CR... ma consigliarla al giorno d'oggi è un poco anacronistico...a parte i fiumi di lamentele che si leggono in giro....han prodotti superati e costi non proporzionati....sinceramente non me la sentirei di consigliarlo...visti poi i prodotti superiori disponibili sul mercato a prezzi irrisori.
Vero comunque che son questioni soggettive.

[cp][cp][cp]

13 Gennaio 2004
71
0
65
caro Wecan sono d'accordissimo con te quando in una community vi sono persone come Chris che danno informazioni e discussioni utili alla crescita della comunità oltre che a parteciparvi attivamente , ma poi screditare i prodotti di altri sempre per la storia della volpe che non arriva all'uva, è un pò troppo.
io sono del parere che i forum devono essere costruttivi e non distruttivi. Attaccare un prodotto solo per Ragioni personali, mi sembra esagerato, considerando che sono poi prodotti accuratamente testati.

poi se ci aggiungi il fatto...si è vero che Chris partecipava attivamente al forum,è vero che dava informazioni utili al forum, ma resta sempre il fatto che è ANCHE VERO CHE HA POSTATO UNA FOTO FALSA,..... e sai meglio di me che soprattutto per i nuovi utenti, già molte volte presi in giro dai più famosi centri ,sarebbe 1 ennesima Xxxxxx.
io se volessi fare il rivenditore non agirei in quel modo.
vedi....qualche tempo fa ho acquistato protesi per alcuni conoscenti ed amici, e per ognuno di loro ho perso giornate intere a spiegare i pro e contro delle protesi nuove, come nascondere i dfetti , la durata, le colorazioni i nodi etc etc., cioè tutto il contrario di ciò che si faceva nei centri che ti facevano immaginare oro.

quando questi amici hanno indossato per le prime volte la loro protesi in lace, ed hanno iniziato ad avere alcuni problemi di manutenzione , di cura della protesi stessa,che a differnza del vecchio copertone, sono più delicate,bene questi amici non hanno aperto bocca. e sai perchè? perchè gli avevo informato su tutto quello che c'era da dire sulle nuove protesi.

ora ....immagina se io gli avessi detto: questo è il mio risultato ti piace?, oppure queste sono le foto ti piacciono?,
se io gli avessi detto con questo sistema non avrai più problemi, è facilissimo da applicare da fare manutenzioni e bla bla bla.......secondo te wecan, una volta indossate questi amici o conoscenti , non mi avrebbero catalogato come il successore di qualche altro centro imbroglione?

qesto cari amici per farvi capire che bisogna essere onesti, anche se vuoi fare il rivenditore. Io sono del parere che se uno vuole fare il rivenditore è meglio essere onesti e magari perdere qualche cliente, e non mostrare foto taroccate e raccontare balle, per poi farsi venire l'ulcera, perchè ti chiamano in continuazione alcuni clienti perchè la cosa non è tutta oro.

quindi morale della favola che ben vengano cOLoRO che portano informazioni SICURE VERITIERE E NON FALSE

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
quello ke dice luca in parte è anche un mio pensiero dato ke sto valutando se entrar in questo mondo

ci ho pensato parecchio se affidarmi a 1 centro visto nn ho esperienza ma leggendovi capisco ke imparare a gestire la manutenzione da solo è importante

credo dovresti pensarci luca anke se il mio è un parere di chi sa ben poco di questo settore

quello che nn capisco di questo forum è xche cè sempre qualcuno ke fa interventi nelle varie discussioni come questa ma poi nn da un ben ke minimo consiglio a luca ke ha iniziato la discussione e porta la discussione fuori tema sopratutto nn capisco xke si tollerino

11 Giugno 2008
574
0
265
ATTENZIONE che i centri è facile tarino appunto i prezzi in base a chi han di fronte dopo una bella intervistina che sembra serva a te ma è x loro infatti,x capire quanto si può spennare,hanno semplici ma efficaci metodi, ATTENZIONE

13 Gennaio 2004
71
0
65
Grazie per i consigli che date, io penso di rivolgermi solo all'inizio a un centro e poi diventare autosufficiente...diciamo che il primo passo lo voglio fare nel migliore dei modi!
Cmq sui prezzi nessuno ha idea?

caro Luca77 molti di noi non hanno idea di quali possono essere i prezzi(nei centri) per queste nuove protesi e ne se esistono centri che forniscono lace e poly, a parte famosi centri che già conosciamo ESSERE FAMOSI PER 1 PROTESI FORMATO COPERTONE A 3000 EURO.

credo mi sia permesso dire(ADESSO SONO SICURO CHE MI LINCERANNO PER PUBBLICITà) che personalmente conosco i 3 più famosi rivenditori Italiani e qualcuno di loro ha anche dei centri credo, altri pur non avendo centri di assistenza ti inviano dei collaboratori a casa per aiutarti almeno nelle prime volte.

di questi c'è:

www.ultra-lace.com che lavora sia online e credo abbia dei centri di assistenza in giro per l'italia, naturalmente l'assistenza si paga anche se poi i prezzi sono onesti rispetto a quelli dei piu famosi centri che tutti conosciamo.

www.newhairsystem.it che lavora online, ma se vuoi in base alla zona dove vivi, ti mandano 1 incaricato esperto che ti consiglia sui paramtri e sul calco, ed in futuro ti aiuta nella prima installazione e manutenzione.
i prezzi sono molto onesti ed accessibili.

www.hairreplacement.it lavora sia online e credo abbia dei centri di assistenza in giro per l'italia, naturalmente l'assistenza si paga anche se poi i prezzi sono onesti rispetto a quelli dei piu famosi centri che tutti conosciamo.

questi sono coloro che t possono aiutare per le prime volte spendendo qualcosina in più.

poi una volta che inizi a volare da solo, vedrai che sarà più facile per te scegliere a chi affidarti definitivamente oppure cercarti i prodotti da solo anche se poi non è semplice.

Bene adesso spero che qualcuno non mi attacchi di pubblicità, di 2 pesi 2 misure, credo di aver fatto una recensione giusta, anche in base alla mia esperienza di professionisti che In Italia sono il massimo per disponibiità e professionalità.

11 Giugno 2008
574
0
265
aggiungiamo toplace italy così abbiamo detto tutti i rivenditori italiani rinomati,rappresentante x l'europa del marchio. I centri con protesi moderne ci sono,io andai da uno molto presente sulle Tv locali che mi fece vedere delle pellicole sottili,i prezzi non da coppertone ma cmq troppo alti...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusa meraviglia ma che differenza c è fra questi tre centri ?propongono prodotti diversi o tutti il lace?e se io ad esempio sono del piemonte potrei avere la èpossibilita' di trovare qualche rivenditore -assistenza anche qui?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
in merito alla questione chris:
wecan riassume il mio pensiero: è un venditore e quindi è ovvio che esalta i suoi prodotti. Se ha usato una foto falsa invece questo lo trovo oltremodo scorretto. C'è da dire che cmq sia partecipava...e molte volte in modo costruttivo. Cmq sia non mi sembrava un pericolo da allontanare...tutto qui...

In merito a Cesarone:
Non che ne sappia molto sul cesarone, ma quel poco che so è che usa sistemi non all'avanguardia con prezzi troppo alti...per quello pensavo di starne alla larga...magari mi sbaglio...

In merito alle protesi:

mi son letto i 3 siti consigliati...
Ho capito che o ci si affida al lace (stile bomboniera) o alla pellicola.
Sul lace i capelli vengono annodati mentre sulla pellicola possono venire iniettati in modo da offrire un effetto + naturale.
E' quindi preferibile la pellicola? Come mai invece leggo sempre parlare solo di lace?

Ciao :)
Ciao a tutti