Il fatto che tu abbia avuto sides con un topico non significa che li possano avere gli altri. Anche io se tocco il ciproterone acetato mi uccide. E idem l'alfa estradiolo superiore allo 0,1%. Ho di la lo spironolottane e ho il terrore che mi causi il mal di testa dopo l'incubo del cipro.
Ma questo non significa che bisogna smettere la terapia sistemica. Il meccanismo di azione è del tutto differente, se viene assorbito sistemicamente gli effetti collaterali si avranno sia che si usa qualcosa a livello sistemico sia che non si prende niente perchè degrada i recettori degli androgeni. Se questi sono danneggiati, gli androgeni non possono trasmettere la trascrizione genetica, quindi che il dht c'è o non c'è io personalmente non vedo la differenza, gli androgeni non funzionano, al limite si puo parlare di intensità dei sides ma vorrei che qualcuno mi desse delucidazioni in merito. Comunque anche se fosse bisognerebbe vedere tra chi già lo usa da tempo nel forum olandese,quanti usano solo la terapia topica con l'asj o anche sistemica e sentire se hanno differenze. Yanez se senti qualcosa e hai modo di riportarlo te ne sarei grato. ^^