asatex o sp94?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
nn so se qualcuno abbia avuto occasione di provarli entambi ma se è cosi' puo' dirmi quale dei due prodotti lascia meglio i capelli esteticamente?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
nn so se qualcuno abbia avuto occasione di provarli entambi ma se è cosi' puo' dirmi quale dei due prodotti lascia meglio i capelli esteticamente?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
credo che tra l'Asatex e l'Sp94 sia come scegliere tra la padella e la brace.
Non solo sono inutili dal punto di vista curativo ma anche esageratamente costosi.
E poi l'effetto estetico a cui qualcuno si è riferito in passato non è dato da un miglioramento del capello derivato dai suoi principi attivi (aminexil l'uno e melatonina l'altro) ma dalla presenza di qualche ingrediente tipico dei balsami per capelli (per intenderci) tipo il poliquaternium nell'asatex. Tanto vale quindi spruzzarsi un classico oil-no-oil.

Comunque se vuoi usare la melatonina basta farsi preparare un semplice galenico dalla farmacia ti costerebbe 10 volte di meno dell'Asatex e potresti inserire il principio attivo 10 volte più concentrato, nell'asatex la melatonina è infatti contenuta in percentuali omeopatiche ....

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
solo se però avessi fatto una promessa di spendere i miei 50 euri più inutili della storia eh

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jari

l'asatex non saprei ma l'sp4 non spo*ca, non unge ed il profumo è gradevole ma di sicuro non vale la spesa (l'ho provato per 2 mesi grazie ai campioncini gratuiti) ... cmq fra i due l'aminexil essendo una sorta di minoxidil (molto ma molto più blando) ha una qualche base scientifica.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Anch'io penso che il minox sia tutta un'altra cosa rispetto all'aminexil, tuttavia non usando il primo, mi chiedo dopo due mesi che cosa avrebbe fatto il buon minox ?

Di solito si dice che col minox si vede ricrescita in un minimo di 4 mesi.

Semplice curiosità la mia, anche perchè non sarebbe male poter abbreviare i tempi di giudizio sulle varie sostanze confrontandoli con i risultati nello stesso lasso di tempo di ciò che si sa funzionare.

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro jari
sull'Asatex non ne ho un'esperienza diretta ma una mia cara amica è stata tra il gruppo di sperimentazione e vedendo i suoi risultatai posso dirti che non è stato un grande sucecsso!
L'Aminexil SP94 della Dercos, invece, lo utilizzo da oltre due mesi e devo dirti che un minimo di effetto estetico l'ho riscontrato (capelli più setosi e luminosi) precisando però che, terminata la campionatura gratuita, non cerdo che acquisterò il prodotto.
Ritengo, infatti, che non sia molto valido dal punto di vista di una cura contro la calvizie, ma al massimo un coadiuvante puramente estetico da affiancare ad una cura farmacologica mirata, anche se l'elevato prezzo non lo rende di certo appetibile![;)]

Cmq, per quanto riguarda i giudizi relativi alla sperimentazione Asatex, puoi dare un'occhiata a questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10174

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Figurati jari
un piacere!
fammi sapere se hai scelto di utilizzare uno dei due prodotti ed eventualmente come ti sei trovato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si,x ora ho provato l'asatex e le fiale della trixia formenti e per quanto riguarda l'estetica vanno decisamente meglio le fiale della trixia

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
x chi come me nn puo' assumere anti dht posso ringraziare che esistano sti cosmetici almeno aggiusatano un po' l'estetica del capello

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
infatti ... se non fosse per il costo improponibile, se adotterebbero una confezione in flacone da 200 ml ne venderebbero a tonnellate!!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
A me l'sp94 non pare male, anzi.

Lo uso saltuariamente.

Saluti

Ciao GEPPO,

hai visto le foto imrpessionanti sulla pubblicità dell'sp94?Roba da galera....cè un tipo ch recupera 3-4 gradi in 6 mesi di utilizzo [:p]

BASILIO

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si oddio le foto sono giocate un pò furbescamente dai pubblicitari, se guardi bene non dice che ottieni risultati quei risultati, ma chè è ADATTO per alopecie lievi, medie e gravi (e quindi mette le 3 relative foto dal calvo quasi totale al leggero stempiato) messe in rapida successione e guardate distrattamente (come si fa con i cartelloni pubblicitari) sembra che siano quelli i risultati che si possonoottenere da alopecia grave a un recupero di 3/4 stadi.
Ovviamente meglio stare alla larga da stà robba!!