Articolo Dagospia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sui media circolano molte imprecisioni su questo lavoro, io ho contattato direttamente chi l'ha fatto ricevendo alcune risposte, ma ci si aggiorna lunedì dopo la festa dell'indipendenza USA. Penso che tra una settimana pubblicheremo l'articolo che fa chiarezza, quindi chiedo un minimo di pazienza.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Lo stesso Alexey Terskikh (responsabile del progetto), è messo male a chioma, uno di quelli in lotta col ciuffetto tirato come una coperta troppo corta. Chissà, forse dietro a tutto questo percorso, ci potrebbe anche essere una iniziale motivazione personale. Insomma non è un Fullhead che nella vita nemmeno immagina che si possano perdere capelli. Così, tanto per fare una digressione sulle cose meno apparenti.
 

aragorn76

Utente
16 Marzo 2005
12
0
5
Sui media circolano molte imprecisioni su questo lavoro, io ho contattato direttamente chi l'ha fatto ricevendo alcune risposte, ma ci si aggiorna lunedì dopo la festa dell'indipendenza USA. Penso che tra una settimana pubblicheremo l'articolo che fa chiarezza, quindi chiedo un minimo di pazienza.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille, ci aggiorniamo next week... sembra molto interessante!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Tanto per far capire come sia meglio fidarsi di siti specializzati come il nostro, leggiamo nel link sopra:

"TRAPIANTO ALLOGENICO La cellula di papilla dermica infatti, che risiede normalmente all' interno del follicolo pilifero, controlla di norma la crescita del capello, il suo spessore, la sua lunghezza ed il suo ciclo di crescita e di rinnovo, e le cellule adulte raccolte dal sangue dal paziente calvo vengono riprogrammate per dare origine a milioni di cellule di papilla dermica, pronte ad essere trapiantate con i follicoli piliferi nel cuoio capelluto dello stesso paziente, realizzando in tale modo un trapianto allogenico che è assolutamente esente da problemi immunologici di rigetto o difettoso impianto. "

E' esattamente l'opposto, ossia se fosse così sarebbe un trapianto AUTOLOGO, non "allogenico".

Infatti ho chiesto delucidazioni a loro e dovrebbero chiarire questa cosa. La mia ipotesi è che con il trapianto AUTOLOGO si rischia di riavere follicoli soggetti ai vari tipi di alopecia, ossia chi mi assicura che i follicoli prodotti con i miei geni e messi sul vertex non siano uguali a quelli miniaturizzati ? Infatti non posso dire che li ho presi da aree non soggette ad aga. Idem per l'areata, pensate un po' all'universale, perché dovrebbero essere diversi dai capelli che avevo ?

Ciao

MA - r l i n