Arginina

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,
vorrei sapere dagli esperti a cosa può servire un integratore di sola l-arginina.
Ho letto che serve anche per incrementare la produzione endogena di ossido nitrico ma mi chiedo cosa ciò significhi! :)
Per i capelli inoltre può essere utile?

grazie.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,
vorrei sapere dagli esperti a cosa può servire un integratore di sola l-arginina.
Ho letto che serve anche per incrementare la produzione endogena di ossido nitrico ma mi chiedo cosa ciò significhi! :)

grazie.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,

grazie.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,

grazie.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Io assumo Bioarginina sia come energetico(combatte l'astenia...quindi se fai molto sport etc...) sia come coadiuvante nel contrastare alcuni effetti collaterali della finasteride (aumenta il tasso spermatico)sia come apportatore di nitrossidi nel sangue(come hai accennato anche tu).L'apporto di tali nitrossidi e' di grande aiuto per la salute del bulbo...
Ciao!

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Ciao Orca, secondo te va bene lo stesso assumerlo anche se non si fa sport?
Io per es. lavoro, studio e suono in due gruppi... a periodi ( come questo) sento molta stanchezza cmq!
E ho letto da qualche parte che la Carnitina ha gli stessi effetti ma è più potente diciamo...esiste anche un integratore che le associa...ci sto facendo un pensierino. Con quale dosaggio la assumi? Lontano dai pasti? ciao e grazie orca.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Certo che la puoi assumere anche se non fai sport...e' considerato un tonico nella categoria farmacoterapeutica...
Io di solito ne bevo un flaconcino al mattino appena sveglio(a volte ne prendo uno anche alla sera) ed uso come ti ho detto la bioarginina soluzione orale della Damor...in farmacia costa 19.50 euro e sono 20 flaconcini da 20ml l'uno con 1,66g di principio attivo (l-arginina).
Per la stanchezza e' consigliata una posologia di 1 o 2 flaconcini al di'....per le oligospermie invece almeno 3 al di'.
Ciao!
[:D]

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Ho letto in rete che alcuni che prendono integratori di arginina la assumono tipo 5 giorni e poi pausa di 2 giorni per evitare l'effetto assuefazione.
Quali effetti hai notato che attribuisci all'arginina?
Non solo fisici mi riferisco anche alla memoria e la concentrazione, per cui pure è indicata come tonico.
Io ho deciso di provare le compresse di arginina Eurosup da 1 g...magari prendendone 1 o 2 al di.
ciao :)

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se intendi utilizzare arginina ti consiglio di fare largo uso di contraccettivi con la tua ragazza, i tuoi spermatozoi potrebbero prendere iniziative![:D][;)]

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Beh agli effetti sul pistolino non avevo pensato! :)
Cercavo più che altro un valido aiuto (come avevo scritto in un altro post) per un periodo di stanchezza psico-fisico ma soprattutto psichica e di impegni continui e proverò con arginina in collaborazione con un altro integratorone adattogeno con suma,maca ed altre erbe utili anche ad i capelli.
Vediamo cosa succede...la mia speranza è di dare 3 esami in un mese, continuando a lavorare ed a suonare in due gruppi contemporaneamnte e poi....ci sono i dopo-concerti...
hihi a parte gli scherzi male che vada elimino uno dei due integratori ;)

7 Aprile 2006
126
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Se intendi utilizzare arginina ti consiglio di fare largo uso di contraccettivi con la tua ragazza, i tuoi spermatozoi potrebbero prendere iniziative![:D][;)]

[:p][:p][:p][:p][:p][:p]