Argilla

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
La sera sto facendo degli impacchi al viso con l'argilla verde ARGITAL con aggiunta di olio di mandorle dolci e miele. Non vi dico che pelle liscissima e perfetta che lascia! A dire il vero l'ho presa per fare degli impacchi alla mano per sgonfiarla per via di un incidente stradale e per curiosità ho cominciato ad applicarla anche al viso; un vero tocca sana!
Leggo che contiene silice, titanio, alluminio, ferro, magnesio, calcio, sodio, potassio e molti oligoelementi.
Il fatto è che leggevo che si può utilizzare come maschera per i capelli...qualcuno di voi ha provato? Che ne dite?

Alessandro

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
La sera sto facendo degli impacchi al viso con l'argilla verde ARGITAL con aggiunta di olio di mandorle dolci e miele. Non vi dico che pelle liscissima e perfetta che lascia! A dire il vero l'ho presa per fare degli impacchi alla mano per sgonfiarla per via di un incidente stradale e per curiosità ho cominciato ad applicarla anche al viso; un vero tocca sana!
Leggo che contiene silice, titanio, alluminio, ferro, magnesio, calcio, sodio, potassio e molti oligoelementi.
Il fatto è che leggevo che si può utilizzare come maschera per i capelli...qualcuno di voi ha provato? Che ne dite?

Alessandro

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165

Alessandro

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165

Alessandro

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Alex
scusa se passo di qui solo ora ma sono incasinatissima e non ho il tempo di dedicarmi a queste discussioni che mi piacciono tanto...haimè!
Per quanto riguarda l'Argilla ed i capelli hai letto bene in quanto viene spesso impiegata per purificare il cuoio capelluto grazie alle sue proprietà disinfettanti e sgrassanti. Si possono tranquillamente preparare degli impacchi con dell'argilla ventilata miscelando due bicchieri di questa sostanza con due bicchieri di acqua, avendo cura di lasciar riposare il composto per un paio d'ore in modo tale da permettergli di amalgamarsi bene diventando una crema densa. Trascorso questo tempo la applichi sui capelli e sulle cute lasciancola in posa per una decina di minuti (non molti di più in quanto poi comincia ad indurirsi e diventa difficile e lungo eliminarla) risciacquando poi con acqua tiepida. Dopo, se vuoi, puoi procedere con un normale shampoo altrimenti puoi anche evitarlo. Io l'ho provata e mi è sembrata buona..ma non la faccio mai per mancanza di tempo! [xx(]
Piccolo suggerimento: poichè il profumo che lascia non è il massimo puoi aggiungere al composto qualche goccia di olio essenziale tra quelli che più preferisci..per quanto mi riguarda, ad esempio, aggiungerei Tea Tree o Vaniglia!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]