Aprire compressa softgel Saw Palmetto per ingerirne il contenuto, fattibile?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,
Pensavo di comprare le compresse in softgel della vitaminity di Saw Palmetto.
Si riescono ad aprire facilmente (tagliando) e a riversarne il contenuto in uno yogurt (o direttamente in bocca) per assumerle così?
Qualcuno ha mai provato (o ha voglia di provare)?
Sarei curioso di capire se il sapore al suo interno è sgradevole o meno.
Non avendone ancora per le mani non posso provare ad aprirle per scoprirlo...
E volevo evitare di ordinarle se poi non riusciró ad assumerle, anche se ovviamente in mancanza di dritte in merito sarà la mia unica opzione.
Anche perchè se il sapore non è tremendo le consumerei anche senza yogurt.

Ho il problema che non riesco a ingerirle a secco (le compresse in generale), e sinceramente doverla prendere ogni giorno sarebbe uno stress inutile per me(diverso magari se uno le deve prendere per pochi giorni).
Si possono comunque ingerire anche così o a livello terapeutico sarebbe inutile?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Intendi le perle oleose? Non sono compresse, ma il contenuto ha un sapore veramente vomitevole. Comunque sono davvero di dimensioni ridotte, lucide e con un bicchiere d'acqua non ti accorgi nemmeno di prenderle intere.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque è assurdo che nel 2020 non esista un modo per assumere saw palmetto che non sia in compresse o capsule.

Ci fosse almeno un integratore in compresse che se aperte il suo contenuto non abbia un gusto vomitevole voglio dire..
La polvere delle bustine peaprostil (pea+serenoa) che attualmente utilizzo hanno un sapore normalissimo.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto marlin, sono veramente piccole, Poi penso sia difficilissimo tagliarle ed estrarre il tutto
 

ditto

Utente
21 Dicembre 2019
90
32
65
Torino
Comunque ti conviene imparare. Anch'io ero come te. Inumidisci un po' la pillola sotto l'acqua del rubinetto, metti in bocca, bevi acqua, guarda il soffitto e butta giù :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
dai ma è veramente piccolissima, avete presente i sofgel degli omega 3? ben più grandi, io ne mando giù anche 4 insieme ahaha.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
dai ma è veramente piccolissima, avete presente i sofgel degli omega 3? ben più grandi, io ne mando giù anche 4 insieme ahaha.
Non siamo tutti uguali purtroppo ( e per fortuna).

Io avrei trovato questa volendo https://vegamega.it/saw-palmetto-polvere

Ma sembra che non vada bene perchè è l'estratto secco e non l'estratto lipidico (che comunque è a sua volta estratto da questa polvere in verità).
Non capisco perchè non possa andare bene una polvere che comunque contiene anche l'estratto lipidico ma vabbè, sempre tutto estremamente complicato.
Per altro ho letto diverse recensioni di gente che ha avuto comunque risultati per la prostata.
Quindi qualcosa io credo che farà comunque questo saw in polvere, non sarà come le softgel vitaminity,ecc ma magari è meglio di nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Provalo e tira le tue somme così sei più tranquillo ;)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Raiden
il sapore dell'estratto di serenoa titolato al 90/95% in acidi grassi non è certamente gradevole

Giusto per info nella R&D Vitaminity abbiamo già sviluppato un integratore liquido a base di estratto di serenoa 90/95% in acidi grassi + olio di semi di zucca+ altri componenti sinergici + aromi naturali di arancia (per gusto): ci siamo poi fermati per varie ragioni non ultimo un effettivo investimento importante per un prodotto cosi di nicchia e facilmente sostituibile con analoghi prodotti già esistenti in formato classico nella ns linea

La softgel Vitaminity è molto piccola e mi sembra davvero strano non riuscirla ad assumere: te l'auguro il meno possibile ma come farai con i farmaci in cps che volenti o nolenti tutti prima o poi dovremo assumere? Lo scorso inverno ho dovuto fare un ciclo di antibiotici con compresse che sembravano dei missili:)

Se proprio hai questi problemi io valuterei di mettere softgel tal quale nello yogurt poi quando te la ritrovi in bocca mastichi e deglutisci a mo' di cornflakes: in questo modo il sapore sarà mascherato e tu assumerai dose corretta

Facci sapere

P.S.= è disponibile anche la confezione da 10 softgels di Vitaminity Serenoa repens extract 320mg https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320-mg-10-softgels quindi non mi sembra una grossa spesa provare
 
Ultima modifica: