Applicazioni di Finasteride topica gel

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Si, però mi hai detto, più volte, di mettere prima il minox, lasciare asciugare bene, poi dopo mettere la fina.
Tra le tante mi hai scritto "Quasi tutti gli utilizzatori di Lozioni, applicano queste alla sera e lavano al mattino".
Cosa vuol dire questo?
Tranquillo che sto solo cercando di capire cosa è meglio fare e soprattutto come posso fare per il mio caso, nel senso dei tempi.
Quindi se comunque va bene lo stesso mettere la fina la sera e il minox la mattina, per me è ok.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Step 1-Appunto non di mettere tutto assieme

-Vuol dire che applicano alla sera(come al primo step)
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Purtroppo mi è venuta già la desquamazione, esattamente sulla parte mediana davanti.
Avviene ovviamente dopo l'applicazione del minox, poi quando applico il fina gel sparisce. Perlomeno alla vista.
Era una vita che non ne avevo più nemmeno minima. Rimedi?

Poi volevo chiederti quanto tempo ragionevolmente devo aspettare per vedere qualche risultato effettivo.
Tenendo conto poi che è un anno e mezzo che mi curavo senza soste coi cosmetici e antidht orali.
Come detto il problema grosso è la chierica, sopra e sul davanti non dico di essere contento come sono già ora, ma un pò di ricrescita c'è. Dietro mi pare di no.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Ah scusa mi viene in mente, off topic:
Ho pensato di usare anche il derma roller. Si può fare usando i farmaci?
In caso affermativo quando usarlo, se in contemporanea o lontano dalle applicazioni, e con quale lunghezza d'ago, se 0,5 o 0,75.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Purtroppo mi è venuta già la desquamazione, esattamente sulla parte mediana davanti.
Avviene ovviamente dopo l'applicazione del minox, poi quando applico il fina gel sparisce. Perlomeno alla vista.
Era una vita che non ne avevo più nemmeno minima. Rimedi?

Poi volevo chiederti quanto tempo ragionevolmente devo aspettare per vedere qualche risultato effettivo.
Tenendo conto poi che è un anno e mezzo che mi curavo senza soste coi cosmetici e antidht orali.
Come detto il problema grosso è la chierica, sopra e sul davanti non dico di essere contento come sono già ora, ma un pò di ricrescita c'è. Dietro mi pare di no.
che Minox usi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Ah scusa mi viene in mente, off topic:
Ho pensato di usare anche il derma roller. Si può fare usando i farmaci?
In caso affermativo quando usarlo, se in contemporanea o lontano dalle applicazioni, e con quale lunghezza d'ago, se 0,5 o 0,75.
Grazie
Abbastanza trascurabile come integrazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Finisci questo e prova la versione con il nostro veicolo Ieson (lo hanno anche lì)
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
E intanto però cosa faccio?
Tornare ad avere regolarmente la forfora è una cosa che mi disturba già mentalmente oltre visivamente.
Questo minox è troppo secco, infatti asciuga in un secondo.
Metterci dentro appena qualche goccia d'olio essenziale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
E intanto però cosa faccio?
Tornare ad avere regolarmente la forfora è una cosa che mi disturba già mentalmente oltre visivamente.
Questo minox è troppo secco, infatti asciuga in un secondo.
Metterci dentro appena qualche goccia d'olio essenziale?
Allora fai già il cambio,non è che hai altre alternative .
Evita di aggiungere olio alla Lozione
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Avete avuto dei problemi prolungati sulla piattaforma oggi, credo ovviamente tu lo sappia. A me è ripartita ora la connessione.
Mi dici di non mettere olii, ma chiariscimi per favore, se puoi.
Perchè secondo te mischiare le due cose compromette la lozione, o per altri motivi?
Molecole diverse a regola non si possono combinare insieme, quindi all'integrità del minoxidil non dovrebbe succedere niente.
 

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
64
0
65
Mmmm ti mancano proprio le basi e si che ne abbiamo parlato ancora.

-Allora Finasteride agisce invertendo il processo di miniaturizzazione del bulbo,togli il cappio al collo del DHT
-minox stimola la crescita,come un concime nel prato

quindi per questo assieme sono i pilastri della terapia,da soli fanno poco, perché hanno scopi diversi

Ormai hai il gel,cerca ti trovare un modo per farne andare il meno possibile sui capelli.
Al prossimo giro,tu fai fare una lozione
La fina in dgel è possibile farsela preparare anche come lozione? Quali sono le ragioni per preferire una all'altra, oltre il discorso capelli lunghi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Assorbimento.
Gel assorbe meno, liquida di più.
Questo nell'ottica di chi è soggetto a sides
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Stamani l'applicazione mi ha dato più fastidio del solito, mi ha provocato persino leggero senso di mancamento che è durato un pò. E cerco di usare meno della dose consigliata cioè 2 ml.
Ma ho capito che succede non dopo aver messo il minox, ma successivamente quando ribadisco la fina.
In questi giorni sono a casa e le metto in sequenza, ovviamente a distanza di minuti l'uno dall'altra.
Le cose sono due: o la fina a va a ristimolare il minox che torna in azione, oppure è la fina stessa che mi da quest'effetto.
Tu mi dici che la fina può avere come effetti collaterali solo sides, allora non so che sta succedendo se non quello che ho scritto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Non ho idea,specie il gel ed a quella % va in circolo proprio in minimissima parte(e non da di certo mancamenti)
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Possibile che in tutti questi anni nessuno abbia avuto problemi simili?!
Credo proprio di no, qualcuno qua l'avrà segnalato quando gli ha dato fastidio.
Solo per avere un metro di comparazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,860
7,461
2,015
Mai sentito svenimento da finasteride topica
Segnalati sempre i soliti sides mentali- sessuali
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
249
24
165
Allora appunto è il minoxidil che al 5% mi da fastidio, e magari me lo da anche a % minori.
Solo che ci sarebbe da capire il perchè me lo fa soprattutto dopo aver applicato anche la fina successivamente.
Oh, un motivo perchè mi fa così ci dev'essere.
Io semplicemente uso i polpastrelli picchiettando, anche energicamente e per un pò al fine anche di massaggiare il cuoio capelluto.
L'ho sempre fatto con qualsiasi prodotto.