Applicazione minoxidil su capelli lunghi

mr_brightside

Utente
19 Aprile 2016
36
0
15
FreeRunner ha scritto:
mr.brightside ha scritto:

Scusate, ho un dubbio: dovendo applicare il Minoxidil in un'unica volta (2 ml la sera), come devo fare? Io lo uso per tempie e front, ma i 2ml devono essere complessivi? Cioè, 0,6ml circa sulla tempia destra, 0,6ml su quella sinistra e i restanti 0,6 sul front, oppure 2ml per la tempia sinistra, 2ml per quella destra e 2ml per il front?

Scusate le pippe mentali, ma mi sa che sbaglio e ne sto mettendo troppo!

2ml è il totale giornaliero. Nell'esempio da te riportato 0,6 circa x 3

Quindi, considerando che 2ml sono circa 40 gocce o poco più (non ho la pipetta graduata) dovrò mettere circa 10/15 gocce per ogni tempia e lo stesso per il frontale, giusto? Fino ad ora ne mettevo troppo allora, usavo 2ml per ogni parte diradata :|

23 Novembre 2007
595
7
265
Proxy, mi spiace dire invece - e vorrei non fosse così - che realisticamente nè nego i sides nè li esalto come eterni in tutti i casi, mi trovo nella media: a molte persone arrivano, e credo sia la verità, al di là di allarmisti e anche quelli che ad ogni costo negano o riducono i casi da bugiardino-bugiardo al 2% degli assuntori.

Cmq sia sul primo caso hai ragione: non c'è soluzione...ma stavolta piuttosto che la fina, stavo parlando del circolo vizioso di dover applicare un farmaco che bagna i capelli, certo serve per mantenerli folti se fa il suo effetto, ma se hai il problema del diradamento che vuoi coprire con phon o altro bagnandoli torni a vedere le zone diradate...

parlo ovviamente dei capelli lunghi, di chi li porta lunghi....e magari non vuole tagliarli proprio perchè sta facendo una cura per reinfoltire dei capelli lunghi che invece con il diradamento danno un brutto effetto...

23 Novembre 2007
595
7
265
ps: cosa cambia se uno mette 2ml o molto ma molto di piu' minoxidil al giorno ?
così per capire...una dose che so doppia o tripla o molto applicato sulla cute ogni giorno per mesi, può potenziare il risultato o invece...dare effetti collaterali sgraditi ? (che non conosco)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.

mr_brightside

Utente
19 Aprile 2016
36
0
15
Proxy ha scritto:
Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.

Ok grazie, allora sbagliavo io! Ne mettevo 2 ml in ogni zona dove avevo bisogno (2 ml per ogni tempia e 2 ml per il front, per un totale di 6ml). Vedrò di regolarmi meglio le prossime volte... i 2ml li metto tutti insieme in un'unica applicazione anziché suddivisi in 2 applicazioni da 1 ml perché così mi ha detto di fare il dermatologo da cui sono andato.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ragazzi, dopo quasi tre settimane di appicazioni alla fine sto prendendo abbstanza la mano ad aplicarlo, i capelli si sporcano comunque, ma ho deciso di lavarli tuttj j giorni quindi problema risolto..
Siccome alla sera mi è scomodo ho deciso di applicarlo verso mezzogiorno e un paio d'ore dopo lavo i capelli, dite puó andare?
Avevo comunque un paio di domande ancora:
La famosa caduta indotta in teoria dopo quanto si puó verificare?
Cambiare gli orari di applicazioni puó implicare sui risultati? Nel senso se un giorno lo applico la sera, uno la mattina, quello dopo il pomeriggio, quello dopo ancora la mattina di nuovo.. Cambia qualcosa in confronto ad applocarlo costantemente allo stesso orario?
Per l'applicaziine io non guardo tanto i millilitri. Lo metto sulle tempie ad esempio e friziono un pó, ma non guardo quanta dose applico in quella parte

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
E poi è anche normale trovare sul lavandino 20/30 capelli dopo l'applicazione? Pettinando, massaggiando e così ne perdo tanti. La maggior parte lunghi peró

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
La cosa importante e' che fai un applicazione giornaliera.
Non pensare alla caduta indotta a contare i capelli ecc ecc ecc
Metti il prodotto e stop altrimenti non vivi piu',fidati[;)]

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Proxy hai ragione.. Comunque sai per caso se in farmacia vendono i gontagocce da 3 ml? In pratica con il bocchetto lungo perchè la pipetta non mi piace, scende troppo minox e lo spreco è tanto, con un gontagocce sarei più preciso nell'applicazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Queste sono le piu' comode per i capelli lunghi,le usavo anchio:
http://www.ebay.it/itm/10-x-PIPETTE-PASTEUR-3ml-GRADUATE-3ml-2ml-1ml-non-sterile-/201564409318?hash=item2eee2ccde6:g:ya0AAOSwbwlXAQwa

F

fenderman

Visitatore
Ai tempi in cui andavo dal Dott. Campo mi veniva consigliato di usare un cotton fioc per l'applicazione del minoxidil e mi sono sempre trovato bene. Mettevo circa 2 ml di galenico in una tazzina da caffè e applicavo il prodotto facendo circa 6 righe

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
@proxy, quelle sono proprio quelle che uso io. Ma non mi piacciono. a parte il fatto che quella che ho si è bucata nella parte da schiacciare ed inoltre appena sfioro me ne viene giù un gran quantità (succedeva anche quando non era rotto)

@Fenderman,

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Mah io le ho usate per anni senza problemi e riuscivo a infilarla tra i capelli senza sporcarli troppo.

F

fenderman

Visitatore
Squatman90 ha scritto:

@Fenderman, ma non c'è rischio che poi assorba troppo il minox il cotton fioc?

Secondo me questo rischio non c'è. Quanto mai potrà assorbire un cotton fioc. Oggi sono rasato e faccio prima con i polpastrelli ma ricordo che quando usavo il vecchio metodo alla fine dell'applicazione non rimaneva granché nel cotton fioc.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ragazzi ma la caduta indotta che si puó verificare con il minox puó avvenire anche con quello al 2% o solo con il 5%?
Comunque volevo sapere se dopo una mezz'oretta dall'applicazione si poteva andare a prendere il sole. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Aspetta 1 oretta,piu' che altro perché se sudi,rischi che il prodotto ti coli sul viso