Applicazione minoxidil su capelli lunghi

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ragazzi sapete linkarmi un video dimostrativo su come applicare il minox nel modo correttto sui capelli lunghi? Ho guardato su YouTube ma vedo che tutti hanno modi diversi di applicarlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Semplicemente devi fare delle righe e distribuire con i polpastrelli

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Come in questo video va bene? Ma si mette anche ai lati della testa e dietro?
http://youtu.be/39FHr3EX7Ps

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Riprendo il mio post così non ne apro uno nuovo.. Mi è arrivato oggi il mio galenico fatto dalla farmacia Sant'Antonio e stasera faró la mia prima applicazione.
Ho alcune domande da fare.
1) come si fa a capire se il galenico è buono o è stato fatto male?
2) bisogna agitarla la bottiglietta prima di usarla?
3)la siringa per applicarlo dove la conservate voi?
4)bisogna dopo l'utilizzo pulirla sotto l'acqua calda?
5)il galenico posso metterlo subito dopo aver lavato i capelli e phonati?
Grazie

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Grazie mille dottore.
Stasera l'ho applicato per la prima volta, credo di aver fatto un pastrocchio perché molto è finito sui capelli ed ora me li trovo secchissimi e brutti da vedere ..Io l'ho applicato su tutta la testa cercando di fare delle righe ma comunque è inevitalbile, molto finisce sui capelli ed ora ho in testa uno schifo.. Come si puó risolvere? Sarebbe meglio tagliare i capelli e tenerli corti per facilitare la cosa ma a me piacciono lunghi..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Beh immagino non sia la prima volta che applichi una lozione,per quanto buona,sporca i capelli.
Con i capelli lunghi,il problema si amplifica,bisogna prendere pratica e cercare di far andare il meno prodotto possibile sui capelli.
Altrimenti,accorciali o lava tutti i gg(come fa' la maggior parte di noi)

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Li taglieró in questi giorni, daró una spuntatina ma niente di esagerato. (Con i capelli corti sto malissimo) ora son parecchio lunghi, la frangia mi arriva quasi alla bocca con i capelli bagnati.
Comunque stavo pensando ai balsami leave in che nel caso di capelli secchi aiuta molto. Che dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Segui i consigli dati, non usare Balsami dopo il minox,non migliori la situazione..
Devi farci un po' di pratica,con i capelli più corti, andrà meglio...
Per il prurito,se non ha glicole non dovresti avere problemi, a meno che ti non sia allergico a qualcosa

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
C'è da dire che sono in ballo ancora con la dermatite purtroppo e penso sia questa che mi causi prurito, è da solo una settimana che uso lo shampo al ketaconazolo quindi non sono ancora guarito.. Infatti mentre massaggiavo il minox sul vertex sentivo molte cristicine staccarsi

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Inoltre ho un altro paio di dubbietti.. Il mio è un galenico senza glicole quindi non è obbligatorio lavarseli anche se sporca parecchio ( da la stessa sensazione di avere la lacca seccata sui capelli).
Le mie domande sono:
Se io non lavo i capelli per un giorno e il giorno dopo applico il minox senz aver risciacquato quello del giorno prima c'è rischio che non si assorba bene?
Inoltre lei dottor Gigli mi ha prescritto anche le shampo markeuticals accelerator che ho visto che ha la caratteristica di far assorbire meglio le lozioni anticaduta.. Ma questo effetto lo ha solo per poco tempo dopo aver lavato i capelli o continua ad averlo anche 6/7 ore dopo?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Dottore, come mai ho spesso prurito e leggero bruciore (specie nella chierica) dopo l'applicazione e nelle ore successive? Premetto che soffro di un pó di dermatite e sto usando l'asquam shampoo per risolvere questo problema..
Sento quando massaggio il minox sulla testa amcora delle crosticine che si staccano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Non crea particolari problemi,ma la dermatite deve essere curata ovviamente.
Tutto dipende dal tipo ed aggressivita' di quest'ultima.
Nel senso,se la DS e'notevole (croste gialle ecc ecc ),bisogna curarla per bene

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
No, non è affatto aggressiva, sento ogni tanto delle palline sulla testa con attaccati 2/3 capellini.. Vedremo con la continua applicazione dello shampo al chetaconazolo se la situazione migliora.
Mi sembra strano solo chw dopo già tre applicazioni di questo shampoo abbia amcora questi sintomi..