APPLICAZIONE: MINOX + FINA TOPICA oppure FINA TOPICA + MINOX?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sarei curioso cosa ne pensano gli utenti Ieson...in aggiunta il mio medico (sapendo che applico da 15 anni le lozioni solo con il cotton fioc) mi ha suggerito di applicare le 2 lozioni massaggiando sulla cute con i polpastrelli...mi ha detto di non utilizzare più il cotton fioc perchè con il cotton fioc non effettuo alcun massaggio, e che il massaggio con i polpastrelli è fondamentale per far penetrare bene sulla cute sia minox che fina...
Io per ora continuo a usare il cotton fioc per applicare le 2 lozioni, ma anche in questo caso volevo sapere cosa ne pensate: dal punto di vista dell'efficacia meglio il cotton fioc o i polpastrelli? Credo ci siano PRO e CONTRO per entrambi i metodi di applicazione, che vanno bilanciati per capire quale sia il metodo più efficace.
ma dici sul serio? Puoi assumere finasteride sistemica e minoxidil in lozione anche nello stesso momento, sono due modi di assunzione completamente diversi non interferiscono. Poi la lozione ovviamente con i polpastrelli, lascia perdere cotton fioc. Ma davvero si è arrivati a queste assurdità?

• Haha
Reazioni: proxy

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ma dici sul serio? Puoi assumere finasteride sistemica e minoxidil in lozione anche nello stesso momento, sono due modi di assunzione completamente diversi non interferiscono. Poi la lozione ovviamente con i polpastrelli, lascia perdere cotton fioc. Ma davvero si è arrivati a queste assurdità?

Ciao Michael, scusami hai scritto finasteride sistemica e minoxidil in lozione...mentre in realtà io parlavo di finasteride topica e minoxidil in lozione...è ovvio che è possibile assumere fina sistemica e minoxidil anche nello stesso momento, ma se si tratta di 2 lozioni (fina e minox) sarebbe interessante capire quale delle 2 va applicata per prima o se vanno distanziate l'una dall'altra...

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ciao Michael, scusami hai scritto finasteride sistemica e minoxidil in lozione...mentre in realtà io parlavo di finasteride topica e minoxidil in lozione...è ovvio che è possibile assumere fina sistemica e minoxidil anche nello stesso momento, ma se si tratta di 2 lozioni (fina e minox) sarebbe interessante capire quale delle 2 va applicata per prima o se vanno distanziate l'una dall'altra...
Ma se hai detto di aver corretto il post che volevi dire finasteride sistemica.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ma se hai detto di aver corretto il post che volevi dire finasteride sistemica.

Ho corretto il post parlando di finasteride sistemica dato che il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride sistemica...
mentre invece successivamente ho chiesto se utilizzando sia minox che fina topica è preferibile applicare prima minox e poi fina o viceversa...

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
12
165
Ho corretto il post parlando di finasteride sistemica dato che il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride sistemica...
mentre invece successivamente ho chiesto se utilizzando sia minox che fina topica è preferibile applicare prima minox e poi fina o viceversa...
Scusate..la maggior parte di voi applicano prima fina e poi minoxidil. Il medico di
@lebenstraum sostiene che essendo il minox un vasodilatatore conviene applicarlo prima del fina per sfruttarne questo effetto.
Allora, vi chiedo, voi che motivazione avete per fare il contrario? Ossia prima fina e poi minoxidil?

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
12
165
Grazie proxy per la tua disponibilità. Io ho il fina in gel liposomiale e sto mettendo prima quello e poi a distanza di un'ora il minoxidil col glicole. Spero stia facendo bene..

• Mi Piace
Reazioni: proxy

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
12
165
Stavo valutando di prendere alla parati per il prossimo ordine minoxidil e fina in un unica lozione. Qualcuno ne ha avuto esperienza? Considerando minox al 5% e 2ml al giorno + 1ml di gel fina?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ragazzi io sto utilizzando il Biorga che contiene una percentuale di glicole propilenico...per ora mi sto trovando bene e non mi dà nessun prurito...in questo caso avendo il Biorga una percentuale di glicole meglio applicare prima o dopo la fina topica?
Grazie ancora...