APPLICAZIONE: MINOX + FINA TOPICA oppure FINA TOPICA + MINOX?

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
12
165
Grazie Proxy, in realtà non ho capito neanche io cosa volesse dire con precisione...sicuramente molti urologi sono contrarti all'uso di fina (e spesso favorevoli all'uso di serenoa repens)...

Cmq oggi ho iniziato ad applicare fina topica. Inizio cosi: dopo pranzo applico 1 ml di fina topica, e dopo cena 2 ml di minoxidil Biorga. Come ti dicevo nei post precedenti inizio con 1 ml di fina al giorno (e non 2 ml), dato che secondo il mio punto di vista 0,5 g di fina come inizio non sono pochi (e 1 applicazione dovrebbe essere più che sufficiente per vedere se funziona, considerando che in media molti fanno 2 applicazioni di fina da 0,25 g al giorno).
La lozione a base di fina topica che sto utilizzando dovrebbe essere IDROALCOLICA, dato che contiene idrocortisone butirrato e ciclosilicone pentamero.

Cosa ne pensi di questo metodo di applicazione (in sintesi 1 ml di fina la mattina e 2 ml di minox la sera)?
Oppure sarebbe meglio applicare 1 ml di minox la mattina e 1 ml di minox + 1 ml di fina la sera (in modo da fare 2 applicazioni di minox al giorno)?

Grazie mille, attendo tue notizie quando vuoi...
dove hai comprato la fina topica? Perché non sai se è idroalcolica?

Hai un messaggio privato...

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
il mio urologo dice che le precedenti prostatiti crisallizzate che ha notato con l'ecografia potrebbero essere una conseguenza dell'uso di fina sistemica...in pratica mi ha detto che una volta che alla prostata dai la fina la tua prostata la vorrebbe sempre perchè serve appunto a curare l'ipertrofia prostatica...di conseguenza se sospendi fina la prostata reagisce infiammandosi, e questo provoca la formazione di prostatiti con vari sintomi (es. il mio sintomo più frequente è un bisogno di dover andare spesso al bagno per urinare, sia durante il giorno che durante la notte)...non so se questa teoria sia vera o meno, ma onestamente è molto difficile che un urologo possa dirmi di riprendere fina o continuare ad assumerla se ho avuto oppure ho attualmente delle prostatiti in atto...
Ho la Prostatite anche io,3 urologi mi hanno detto che non c’è nesso tra Prostatite e finasteride,e mi hanno prescritto la serenoa per la funziona antinfiammatoria

• Mi Piace
Reazioni: proxy

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
dove hai comprato la fina topica? Perché non sai se è idroalcolica?

Hai un messaggio privato...

L'ho fatta preparare in una farmacia della mia città...la lozione che sto utilizzando credo sia IDROALCOLICA perché contiene IDROCORTISONE BUTIRRATO (molto utile anche per azzerare qualsiasi rischio di prurito)...correggetemi se sbaglio...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao Fra999, il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride sistemica, dato che è un farmaco che agisce prima sulla prostata e poi sui capelli...tu quali sintomi hai in riferimento alla tua prostatite?

Ho la Prostatite anche io,3 urologi mi hanno detto che non c’è nesso tra Prostatite e finasteride,e mi hanno prescritto la serenoa per la funziona antinfiammatoria

Ultima modifica:

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Ciao Fra999, il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride topica, dato che è un farmaco che agisce prima sulla prostata e poi sui capelli...tu quali sintomi hai in riferimento alla tua prostatite?
Io ho un solo sintomo,hai un costante fastidio sulla punta del pene,nella parte finale dell’uretra,ma non ho bruciore mentre urino

• Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Ciao Fra999, il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride topica, dato che è un farmaco che agisce prima sulla prostata e poi sui capelli...tu quali sintomi hai in riferimento alla tua prostatite?
Io ho la Prostatite da prima di iniziare finasteride,mentre usavo serenoa mi è venuta,ma il mio urologo dice che mi è venuta in un periodo in cui ho avuto una forte mononucleosi per mesi

• Mi Piace

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Io ho la Prostatite da prima di iniziare finasteride,mentre usavo serenoa mi è venuta,ma il mio urologo dice che mi è venuta in un periodo in cui ho avuto una forte mononucleosi per mesi

Nel tuo caso credo che proprio perchè i sintomi sono più evidenti sono anche più facilmente risolvibili...il vero problema è che spesso le prostatiti sono subdole (sei asintomatico ma non sai di averla) e impiegano tanto tempo prima di essere debellate...inoltre possono essere contratte per le cause più svariate, anche indipendentemente da un rapporto sessuale...

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Nel tuo caso credo che proprio perchè i sintomi sono più evidenti sono anche più facilmente risolvibili...il vero problema è che spesso le prostatiti sono subdole (sei asintomatico ma non sai di averla) e impiegano tanto tempo prima di essere debellate...inoltre possono essere contratte per le cause più svariate, anche indipendentemente da un rapporto sessuale...
Le Prostatiti sono molto sviluppate ed è difficile ribellarsene

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Addirittura il problema sarebbe la topica? :oops:
Comunque non c'è nessun nesso,parliamo di un infiammazione batterica

• Mi Piace

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
12
165
Scusate..la maggior parte di voi applicano prima fina e poi minoxidil. Il medico di
lebenstraum sostiene che essendo il minox un vasodilatatore conviene applicarlo prima del fina per sfruttarne questo effetto.
Allora, vi chiedo, voi che motivazione avete per fare il contrario? Ossia prima fina e poi minoxidil?

• Mi Piace

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Addirittura il problema sarebbe la topica? :oops:
Comunque non c'è nessun nesso,parliamo di un infiammazione batterica

Ciao Proxy, no il mio urologo si riferiva sempre a fina sistemica, con lui non ho mai parlato di fina topica dato che quando sono andato in visita da lui non l'avevo ancora presa in considerazione...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Proxy esiste anche l’abatterica,ma è data da stress,o periodi dove si ha il sistema immunitario debole,ma comunque la fina non c’entra
Si la batterica pero' e' la piu' frequente e comune
Molto e troppo spesso ci lascia indifferenti,ce ne accorgiamo solo quanto e' in atto un'infezione tosta e non riusciamo piu'ad urinare normalmente(allora e' gia' tardi)

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ciao Proxy, no il mio urologo si riferiva sempre a fina sistemica, con lui non ho mai parlato di fina topica dato che quando sono andato in visita da lui non l'avevo ancora presa in considerazione...
Ciao Fra999, il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride topica

E lo avevi scritto tu ?

• Mi Piace

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Si la batterica pero' e' la piu' frequente e comune
Molto e troppo spesso ci lascia indifferenti,ce ne accorgiamo solo quanto e' in atto un'infezione tosta e non riusciamo piu'ad urinare normalmente(allora e' gia' tardi)
Proxy non per correggerti ma è il contrario,molto più sviluppata l’abatterica,ti mando un link

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Vabbè comunque a prescindere viene per stress o difese immunitarie basse,soprattutto nei giovani ma comunque non c’entra nulla la finasteride

Allegati

• CD8655BA-D83D-4CE4-8D79-A6D03955CEC6.jpg
    CD8655BA-D83D-4CE4-8D79-A6D03955CEC6.jpg
    53.1 KB · Vista: 5

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao Fra999, il mio urologo mi ha detto invece che la formazione di prostatiti può essere collegata all'uso di finasteride topica

E lo avevi scritto tu ?

Perdonami Proxy hai ragione, ho corretto il post ;) volevo dire finasteride sistemica, evidentemente in questo periodo nella mia testa esiste solo quella topica :LOL:

• Haha
Reazioni: proxy

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Scusate..la maggior parte di voi applicano prima fina e poi minoxidil. Il medico di
lebenstraum sostiene che essendo il minox un vasodilatatore conviene applicarlo prima del fina per sfruttarne questo effetto.
Allora, vi chiedo, voi che motivazione avete per fare il contrario? Ossia prima fina e poi minoxidil?

Sarei curioso cosa ne pensano gli utenti Ieson...in aggiunta il mio medico (sapendo che applico da 15 anni le lozioni solo con il cotton fioc) mi ha suggerito di applicare le 2 lozioni massaggiando sulla cute con i polpastrelli...mi ha detto di non utilizzare più il cotton fioc perchè con il cotton fioc non effettuo alcun massaggio, e che il massaggio con i polpastrelli è fondamentale per far penetrare bene sulla cute sia minox che fina...
Io per ora continuo a usare il cotton fioc per applicare le 2 lozioni, ma anche in questo caso volevo sapere cosa ne pensate: dal punto di vista dell'efficacia meglio il cotton fioc o i polpastrelli? Credo ci siano PRO e CONTRO per entrambi i metodi di applicazione, che vanno bilanciati per capire quale sia il metodo più efficace.