Non è possibile, non ci credo... state scherzando [

]
Rosario. Non ho il dermatoscopio con me. Ti assicuro che non è facile navigare sulla propria testa o perlomeno non sono ancora così bravo. Al prossimo aggiornamento, farò pratica nel frattempo, cercherò di rispettare la perfetta angolazione al piano assiale principale. E' un mio impegno. Però dovreste farmi cortesemente sapere quale margine di errore ho: uno, due gradi, vanno bene? Tutto affinché non ci siano dubbi sulla autenticità delle foto.
Giulio. La cicatrice non è evidente né nella prima né nell'ultima foto. Le foto al dermatoscopio rappresentano, come già precedentemente spiegato, un'area al vertice di una vecchia cicatrice a forma tondeggiante. La trovo facilmente perché la sento al tatto. Posso garantirti che è la stessa medesima zona e gli stessi 3 capelli.
Per maggior chiarezza mostro una immagine della discussa cicatrice. Il culmine è il capello terminale che si vede al microscopio.
Ho corretto l'errata inclinazione dell'ultima foto. Esplicito il confronto tra i famigerati 3 capelli sotto osservazione al tempo A e B.
1. Il capello al tempo A era parzialmente pigmentato. Al tempo B è pigmentato nella sua interezza.
2. Il capello al tempo A era completamente disteso. Al tempo B è sollevato e pigmentato. Si vede un terzo capello uscire dallo stesso bulbo. Potrebbe esserci anche nella foto al tempo A, ma sovrapposto al terminale e dunque non visibile neanche al microscopio. Allo stato attuale della scienza e della tecnica dovremo accontentarci.
3. Il gruppo a destra si è palesemente allungato e pigmentato in pochi giorni.
I segni blu dovrebbero aiutarci come riferimento spaziale. Tenete presente che sono un essere biologico, non un algoritmo, dunque ci sta che a volte la mia cute appaia leggermente diversa. Ma non al punto da non distinguerla. Ho fatto richiesta al CERN di Ginevra di un microscopio quantistico a onde gravitazionali, una nuova tecnologia, in grado di tenere traccia dei miei capelli a livello subatomico. Sono certo che nei prossimi cento anni la discussione e i dubbi sui miei 3 capelli saranno fugati. Se non dovessi farcela io, confido nelle prossime generazioni.