AppleMetsHair” FOTO UTENTI (ORA ANNURMETS)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Apro questo threed dove verranno pubblicate le foto degli UTENTI(quindi persone non inerenti al nostro trials)che hanno il piacere di condividere la propria esperienza.

Stiamo parlando di:
AppleMets Hair® l’estratto di Mela Annurca Campana IGP :

DOMANDE e RISPOSTE APPLEMETS hair:



Foto tester-utenti
https://www.calvizie.net/wp-content/uploads/2017/09/Power-Point-Utenti-e-Tester-Ieson-1-1.pdf
https://www.calvizie.net/wp-content/uploads/2017/09/Power-Point-Utenti-e-Tester-Ieson-2.pdf
https://www.calvizie.net/wp-content/uploads/2017/09/PP_IESON_120_150_gg_1.pdf


Partiamo con il primo utente:

GALHAD:

Primo aggiornamento: foto iniziali e dopo una settimana.
Sabato prossimo ritaglio i capelli e posto nuove foto.

1 Ottobre - ho tagliato i capelli a 4.5mm sui lati e 6mm in testa:


7 Ottobre:



Eccomi, dopo circa 30 gg.
Vi ricordo le mie precedenti del 1 ottobre:


e del 7 Ottobre:




Devo dire che mi sono venuti un po' i complessi della foto... alla fine non so quante volte l'ho rifatta, sperando sia riuscito a farla piu o meno simile alla precedente:
Sono ad una settimana dal taglio solito (4.5mm sui lati, 6mm sulla testa).

Panoramica dall'alto:

io noto un avanzamento netto della tempia, il riferimento e' quel neo rosso sulla destra. Sulla sinistra si e' praticamente quasi chiusa... Al tatto sento tanti capelli, probabilmente nuovi vellus, sono praticamente trasparenti, complice anche la mia chioma (ex) castana chiara/bionda.
Dalla foto si nota anche un discreto numero di capellini in piu', sperando diventino capelli nei prossimi mesi.

Andiamo di dermoscopio, per quanto possa servire dato che non abbiamo un riferimento passato. Sono presi dalle tempie:

Qui vorrei evidenziare il fenomeno che mostro' anche Proxy, ovvero due capelli dallo stesso bulbo (a sx). E inoltre c'e' un esempio di capelli che si sta pigmentando (punta bianca, radice in via di colorazione...)


Qui credo di aver individuato un nuovo capello a tutti gli effetti (sulla dx), ed un altro caso di piu' capellini che nascono dallo stesso bulbo.

Feedback personali: il prodotto all'inizio del suo utilizzo da una bella botta di salute ai capelli. Poi parte una fase in cui inizia a lavorare piu' in sordina. Dopo un mese visivamente non c'e' il miracolo, ma il contributo si percepisce. Ribadisco che pero' nelle zone piu' scoperte, al tatto sento parecchi capellini che prima non sentivo...

---------------------------------------------------

Uomo 60 anni dopo 60 giorni di trattamento

dopo

18 giorni,due cps,zona tempie, frontale
Crescita di più capelli dallo stesso bulbo:




---------------------------------------------------------
PROXY:
Posto due foto delle mie tempie,con il benestare di Finnikola
Nel giro di 22 giorni,i vellus presenti si sono allungati e ne sono apparsi di nuovi.
Ingrandire per vedere meglio

2 OTTOBRE:

24 OTTOBRE:

-----------------------------------------------------------
Foltissimissimi ha scritto:

Foto a 25 gg, a sinistra è di 1 anno fa a destra a 25 gg di apple


Foto a 30 gg, a sinistra è di 1 anno fa a destra a 30 gg di apple

Si è chiusa la tempia

--------------------------------------------------------------
28-10+2017
Uomo 34 anni nessuna terapia,inviato dalla dottoressa Guerra foto con dermoscopio,punti di riferimento neo(MACCHIA) e un capello piu'grosso sempre presente,FOTO 23 GG:
foto lato dx davanti(VARIE ANGOLAZIONI)

PRIMA:
DOPO:

PRIMA:
DOPO:

NEO GRANDE DA DIETRO:
PRIMA:
DOPO:

PRIMA:
DOPO:

-------------------------------------------------------------
28-10-2017
MASCHIO 31 ANNI,(amico utente DANTE)
Nessuna cura
Diradamento costante,nessun effluvio

a tempo 0 e dopo 30 giorni di applemets.


GALHAD

Eccomi, dopo circa 30 gg.
Vi ricordo le mie precedenti del 1 ottobre:
e del 7 Ottobre:


Devo dire che mi sono venuti un po' i complessi della foto... alla fine non so quante volte l'ho rifatta, sperando sia riuscito a farla piu o meno simile alla precedente:
Sono ad una settimana dal taglio solito (4.5mm sui lati, 6mm sulla testa).

Panoramica dall'alto: http://i68.tinypic.com/2wh4ark.jpg
io noto un avanzamento netto della tempia, il riferimento e' quel neo rosso sulla destra. Sulla sinistra si e' praticamente quasi chiusa... Al tatto sento tanti capelli, probabilmente nuovi vellus, sono praticamente trasparenti, complice anche la mia chioma (ex) castana chiara/bionda.
Dalla foto si nota anche un discreto numero di capellini in piu', sperando diventino capelli nei prossimi mesi.

Andiamo di dermoscopio, per quanto possa servire dato che non abbiamo un riferimento passato. Sono presi dalle tempie:
Qui vorrei evidenziare il fenomeno che mostro' anche Proxy, ovvero due capelli dallo stesso bulbo (a sx). E inoltre c'e' un esempio di capelli che si sta pigmentando (punta bianca, radice in via di colorazione...)

Qui credo di aver individuato un nuovo capello a tutti gli effetti (sulla dx), ed un altro caso di piu' capellini che nascono dallo stesso bulbo.

Feedback personali: il prodotto all'inizio del suo utilizzo da una bella botta di salute ai capelli. Poi parte una fase in cui inizia a lavorare piu' in sordina. Dopo un mese visivamente non c'e' il miracolo, ma il contributo si percepisce. Ribadisco che pero' nelle zone piu' scoperte, al tatto sento parecchi capellini che prima non sentivo...

MACHI

T0 14/9

T47

T58

Il dermoscopio l'ho comprato recentemente quindi la situazione a T0 non la conosco.
Il confronto in questi ultimi 10 giorni circa mostrano che i vellus continuano ad allungarsi e pigmentarsi. Dunque l'azione di Applemets per ora non si è fermata, solo scalata alla dimensione microscopica.
Altra nota sono i vellus che escono dallo stesso bulbo.
La zona è una piccola cicatrice tonda (facile da trovare) più o meno al vertex.

[br]T0 14/9

T47

T58

Il dermoscopio l'ho comprato recentemente quindi la situazione a T0 non la conosco.
Il confronto in questi ultimi 10 giorni circa mostrano che i vellus continuano ad allungarsi e pigmentarsi. Dunque l'azione di Applemets per ora non si è fermata, solo scalata alla dimensione microscopica.
Altra nota sono i vellus che escono dallo stesso bulbo.
La zona è una piccola cicatrice tonda (facile da trovare) più o meno al vertex.
[/quote]

T67

Per maggior chiarezza mostro una immagine della discussa cicatrice. Il culmine è il capello terminale che si vede al microscopio.

Ho corretto l'errata inclinazione dell'ultima foto. Esplicito il confronto tra i famigerati 3 capelli sotto osservazione al tempo A e B.

  1. Il capello al tempo A era parzialmente pigmentato. Al tempo B è pigmentato nella sua interezza.
  2. Il capello al tempo A era completamente disteso. Al tempo B è sollevato e pigmentato. Si vede un terzo capello uscire dallo stesso bulbo. Potrebbe esserci anche nella foto al tempo A, ma sovrapposto al terminale e dunque non visibile neanche al microscopio. Allo stato attuale della scienza e della tecnica dovremo accontentarci.
  3. Il gruppo a destra si è palesemente allungato e pigmentato in pochi giorni.
I segni blu dovrebbero aiutarci come riferimento spaziale. Tenete presente che sono un essere biologico, non un algoritmo, dunque ci sta che a volte la mia cute appaia leggermente diversa. Ma non al punto da non distinguerla. Ho fatto richiesta al CERN di Ginevra di un microscopio quantistico a onde gravitazionali, una nuova tecnologia, in grado di tenere traccia dei miei capelli a livello subatomico. Sono certo che nei prossimi cento anni la discussione e i dubbi sui miei 3 capelli saranno fugati. Se non dovessi farcela io, confido nelle prossime generazioni.

Qui vi chiedo comprensione perché è davvero complicato sia l'interpretazione che individuare la zona. E' un piccolo neo che si trova nel midscalp sul lato destro della testa. La distanza temporale tra le due foto è circa una decina di giorni. Tenete presente che la superficie delle immagini è circa 0.15 cm^2 - tanto è la porzione visibile al dermoscopio - e a ritrovarla è una caccia al tesoro. Purtroppo non ho molti punti di riferimento sulla mia testa, e in questo in particolare non c'è molta vita. Paradossalmente ho molti più vellus che si stanno allungando e pigmentando sul frontale, zona assai ostica come noto, ma nessun segno distintivo per un confronto pubblico (io più o meno riconosco il cambiamento perché ci passo spesso in realtime).

Cosa vedo io:

  • I puntini blu nel primo quadrante in alto a sinistra mostrano ombre che prima non c'erano.
  • I puntini verdi nel secondo quadrante in alto a destra mostrano una situazione più o meno invariata. Forse leggermente peggiorata la pigmentazione di uno dei due capelli, ma non saprei giudicare perché anche al dermoscopio la luce riflessa sulla cute più o meno grassa ha la sua influenza. O al contrario essere più corposo e la cheratina diversamente distribuita. La butto lì: vi prego niente polemiche.
  • Il puntino viola mostra un capello che prima c'era e poi non più. E' viola infatti in segno di lutto... Spero resusciti più forte che pria.
  • Il puntino giallo mostra un capello maggiormente pigmentato rispetto alla foto precedente.
  • Forse due ombre nel primo quadrante in basso a sinistra.
SQUATMAN

Sono al ventottesimo giorno.. Allo specchio mi vedo sempre uguale..
Sono arrivato alla conclusione che spesso La mente fa brutti scherzi perché confrontando le foto a ventotto giorni fa il cambiamento è evidente.. Mia mamma ha confermato la cosa..

Foto del front T0



Front t 28


Front decisamente più pieno, i capelli risultano più spessi, lunghi e scuri. Ragazzi parliamo di soli ventotto giorni, quindi meno di un mese.. non 3/4 mesi.
questo è anche per farvi capire che farsi le foto è molto importante

GIANNI M

Sposto nella sezione corretta:

Riporto i miei risultati con due foto sul frontale a t0 e t30. Non ho dermoscopio e ho fotografato questa zona perché ha un neo riconoscibile

Quello che ho notato in questo mese è stata una velocizzazione della caduta, che mi ha fatto preoccupare dato il periodo di effluvio, ma si può notare come nella seconda foto siano spuntati capellini nuovi. Sono fiducioso in una loro evoluzione in terminali.

p.s. ho 28 anni, un diradamento diffuso che combatto da quando ho 18 anni provando di tutto (provati negli anni integratori, lozioni varie, minox, fina). Da un anno e mezzo non prendo nulla per sides. Ho risolto problemi di dermatite, forfora e mobilità dello scalpo con metodi alternativi (gf, posizione lingua).

t0:


t30:

Le seguenti sono tutte Foto a t0


Le seguenti sono Foto a t60



Impressioni: Il diradamento é rimasto uguale
a seconda di come scatto la foto possono sembrare piú o meno scuri,in ogni caso la situazione non é migliorata.
Diagnosi hamilton 2 con effluvio sovrapposto,non seguo altre cure se non olio di cocco.
GABRI
45 giorni di utilizzo.
Le foto sono state fatte con il cellulare quindi la qualità non è delle migliori e mia moglie dice che ad analizzare dal vivo la situazione è ancora meglio rispetto alle foto.
Detto questo come potete vedere ci sono puntini neri e capellini scuri che stanno spuntando anche sulle tempie (prima di utilizzare applemets non c'era un bel nulla sulle tempie).
Quello che si spera è che quei capellini diventino capelli forti.....a quel punto sarebbe una bomba!!! Anche se comunque prima dei sei mesi non si possono fare grosse previsioni.
Sicuro comunque che li sotto queste pastigliette risvegliano i bulbi che sono andati in letargo da anni!!!!!!



Scusate per le immagini.....zoomate si vede meglio!!!
VEGETA
PrincipeDeiSaiyan :


Hey ragazzi, it's photo time!

T0:



Situazione al 20-08:
Soffro di diradamento diffuso su tutto lo scalpo, pattern identico a mio padre. Mio padre non ha mai perso completamente tutti i capelli (per ora), ha solo TUTTI i capelli sottili, quindi sotto certe angolazioni di luce fa schifo.

Il problema e che mio padre è stato NW1-NW1.5 fino a 30-35 anni, è solo verso i 40 anni che ha iniziato a diradarsi gravemente. Mentre io a 23 anni sono diventato NW2, e continuo a peggiorare lentamente. Ora i miei capelli sono quasi identici ai suoi... Solo che lui ha 50 ed è già molto piú accettabile, io a 20 anni sono ridicolo e mi sto bruciando la giovinezza.

Visto che mio padre non è mai diventato calvo, magari la fina potrebbe funzionare. Sarei felice se tornassi almeno ad essere un NW1.5 fino a 40 anni, giusto il tempo di godermi la mia giovinezza senza dover sembrare un vecchio di 50 anni.
29-10


Quasi tre mesi di integratore:







Come potete vedere, il diradamento è rimasto identico. Nell'ultima foto ho applicato un pò di luce sulle tempie e... Zac.
In pratica una qualsiasi luce anche non tanto forte mi fa cascare il palcoscenico, il diradamento diffuso su tutta la testa è rimasto. Però al buio sembro capellone di nuovo.

Diciamo che il miglioramento della qualità del capello è innegabile! Però ricrescita zero sempre.

Dunque la luce rimane il mio nemico... Grazie a dio che sono alto haha
MACHI
E' evidente che la conta dei capelli si fa al dermoscopio.
A livello macro, se ti va di contare... qui non c'è mai stato niente salvo quei capelli che ora sono più spessi e scuri.
Sono vellus trasparenti, vero, in meno di tre mesi però, puoi dire lo stesso di minox e fina?
GALHAD
Eccomi, foto al 28 ottobre 2017 con dermoscopio, riferimento neo rosso in alto. Foto fatta senza tirare i capelli, si notano un sacco di vellus (ero a circa un mese di utilizzo)

Foto stessa zona al 3 dicembre 2017, senza tirare i capelli:
Foto fatta tirando via i capelli:

Non sono molto bravo col dermoscopio ma comunque, sembra evidente una pigmentazione migliore, se confrontate la prima con l'ultima, prima c'erano praticamente due capelli e tutti vellus invisibili, ora ci sono due capelli e parecchi vellus in via di pigmentazione. Che ne pensate?
PROXY
osto tre foto dove si nota la crescita di capellini pigmentatioltre la mia normale linea frontale(probabilmente era la mia attaccatura di 20 anni fa).
Si notano come vedete senza dermoscopio,ingrandite e vedrete meglio.
Diciamo che risvegliare qualcosa in zona ferme da 20 anni,penso sia gia' questo un successo.



MACHI
[/quote]
La zona è quella che si vede nell'ultima foto macro con il segno del dermoscopio sulla pelle e i peletti bianchi recentemente usciti (prima glabra): nel midscalp quasi al confine con la tempia destra. I capelli sono stati tagliati cortissimi a 3mm domenica, ma qui siamo a livello di micron.
Il punto viola che 10 giorni fa era sparito è riapparso con due peletti già pigmentati. Il punto verde si è allungato e in generale vedo qualche ombra un po' più definita.
Tengo sotto controllo 4 punti sullo scalpo avvicinandomi a T90 (3 mesi) per poi aggiornare di mese in mese.
La mia curiosità che sto cercando di verificare è innanzitutto questo famoso movimento: a mio modesto avviso i bulbi provano a fare uscire capelli con una certa continuità a pochi giorni di distanza finché non escono già pigmentati. Anche raddoppiandoli, incredibilmente, per poi selezionarne almeno uno da portare a terminale.
PARACETAMOLO
Sono arrivato a 45 gg di applemets hdl. Avevo cominciato apphair a settembre ma dopo 20 giorni aveva cominciato a darmi problemi, cosa che non ho riscontrato con HDL.
Oggi, 7 dicembre arrivo a 45 gg e sono intenzionato ad andare per i sei mesi. La differenza di qualità del capello è innegabile, sono estremamente più lucidi e forti, se mi passavo una mano fra i capelli, prima di hdl, me ne rimanevano in mano una manciata, fragili e compromessi. Se lo faccio ora, non rimane praticamente nulla. Già solo per questo sono soddisfatto.
Per quanto riguarda la ricrescita non so, non riesco bene a giudicare, non ho dermoscopio quindi dovrete accontentarvi di queste due foto zona vertex, dove ho problemi. Lascio a voi i commenti, essendo io, inabile a farne. Ho creato una linea immaginaria tra i miei due nei, da un polo all'altro del vertex e della foto, per farvi capire al meglio la posizione e le differenze, se vi sono. (A giorni mi vedo migliorato, a giorni in caduta indotta. Non essendo quindi obiettivo su queste foto, lascio a voi)


Vertex a 17 gg:

Vertex a 45gg ( 7 dicembre)
BATTERY
Aggiorno a T 60, in ritardo causa lavoro.
Secondo me situazione stabile, buona salute dei capelli, mano a mano maggior copertura quando li pettino (faccio sempre meno fatica a nascondere l'assottigliamento)

Risultati imputabili a fina con un aiuto di applemets per quanto riguarda spessore e pigmentazione (mio parere personale)

La risoluzione più di così non posso, ho un cell di mer**, mi spiace

T 0 -

T 30 -

T 60 -
PROXY
Raggruppero' qui i commenti delle ultime settimane con e senza foto:
16 NOVEMBREHAIRSCIENCE 2
allora ragazzi ...cercherò di essere più obiettivo possibile ...
assunzione di Apllemets Hdl * da circa 15 giorni...
risultato ?
aumento della caduta...capelli più sottili e aumento della dermatite seborroica che prima di Apllemets non avevo...pertanto per me finora sembra che mi ha fatto solo danni
-------------------------------------------------------------------------------
NEOXX 16 NOVEMBRE
Sono a 1 mese e mezzo, come già scritto in precedenza ho notato un lieve miglioramento della qualità del capello. Mentre li asciugo li sento più corposi. Purtroppo continuo a perdere molti capelli e per me é normale in questo periodo. Nonostante questo mi accorgo che i capelli che cadono sono tutti lunghi e grossi. Porto i capelli abbastanza lunghi quindi non so dire se c è riscrescita o meno. Vado avanti
-------------------------------------------------------------------------------
DANIP 16 NOVEMBRE
Sono ormai alla fine del secondo mese di assunzione, di risultati positivi non ne ho più visti. Come avevo già scritto il mese scorso ho avuto un incremento dei vellus e qualche capellino sul frontale allungato, ma da allora più niente, tutto si è bloccato anzi forse sono lievemente peggiorato, speravo in miglioramenti continui di mese in mese, ma nulla per ora. Continuo però ancora nella speranza che riprenda gli effetti positivi iniziali.
Ho notato anche io il primo mese un forte effluvio durato una decina di giorni.
POPOVIC 15 NOVEMBRE:
45 mo giorno di assunzione di applemets hair. confermo il trend positivo. molti vellus sulle tempie si sono allungati e ne sono spuntati altri. una crescita maggiore l'ho registrata sulla tempia sinistra che si è quasi ripopolata coprendo la cute che prima era visibile, la tempia destra è migliorata, ma meno rispetto alla gemella! sulla linea della fronte sono cresciuti dei vellus e anche qui alcuni si stanno allungando. la riga è meno larga. inoltre un dato significativo l'ho riscontrato sulla pigmentazione. sono una donna e faccio le tinture per coprire i capelli bianchi, di solito alla terza settimana ho una ricrescita bianca sgradevole, sono alla quarta settimana dall'ultimo colore e ho pochissimi capelli bianchi!!! per ne applemets è molto efficace almeno fino a questo momento.
-------------------------------------------------------------------------------------
GHETTO 18 NOVEMBRE:
2 mese oggi purtroppo nessun miglioramento anzi sarà per effluvio stagionale ma ho tempie e frontale più vuote che prima.
A differenza di tanti non mi aspettavo miracolo dopo due mesi anche se forse qualcosina in più si.. Cmq se funziona potrei e dovrei recuperare qualcosa perché col dermoscopio vedo molti vellus e miniaturizzati. Per cui vado avanti speranzoso.
------------------------------------------------------------------------------------
SR75 21 NOVEMBRE
Io sono al 48esimo giorno di assunzione.
A 30gg non avevo riscontrato pressochè nulla, se non forse un piccolo miglioramento alla pelle del viso.
Ora le sensazioni sono migliori, non so se per l'effluvio che sta finendo o meno.
Per completezza di informazione ho iniziato ad assumere serenoa 320mg lo stesso giorno di Applemets, assumo 2-3g di Vit.C al giorno ed ultimamente sto usando come shampoo Restivoil Complex con l'aggiunta di alcune gocce di tea tree oil (per cercare di combattere la dermatite), che alterno un po' con Triatop ed un po' con Nizoral.
Confermo il miglioramento della pelle del viso, anche e soprattutto a livello di untuosità. Lo stesso dovrebbe valere per il cuoio capelluto, in effetti la sensazione che si sporchino un po' meno velocemente c'è.
Ai lati mi sembra di avere meno capelli bianchi.
I vellus sulle tempie hanno un'aria sempre migliore, nessuna pigmentazione ma sono comunque sempre più visibili.
I capelli esistenti hanno un'aspetto migliore e forse hanno guadagnato qualcosa in termini di spessore, ma è un po' presto per valutarlo bene.
Il diradamento comunque è sempre lì, non sono mai stato messo così male come ora, anche se ultimamente l'effetto di copertura pare un po' migliorato.
Proseguiamo.
Fra 12gg altro giro di foto.
----------------------------------------------------------------------------
TEN TIGERS: 21 NOVEMBRE
noto che alcuni si sono lamentati di una certa incostanza dei progressi, io invece mi pare di poter dire l'opposto... l'impressione generale è che sia più difficile rispetto a prima notare il rosa del cuoio capelluto fra i capelli, e che questi miglioramenti siano lenti e costanti
mi sembra inoltre che, al contrario delle prime settimane di minoxidil, agisca più velocemente nella zona frontale rispetto al vertex... sono il solo?
comunque, se posso fare una osservazione sulla discussione, mi pare che ci si concentri sempre troppo sull'osservazione dei capelli che cadono e dei vellus che crescono, mentre a mio avviso quello che fa la differenza in qualsiasi trattamento è la riduzione dei gradi di displasia... mi rendo conto però che è anche un dato più complesso da rilevare, specialmente a livello puramente casalingo
------------------------------------------------------------------------------
DANIELE80 21 NOVEMBRE:
Ho quasi finito la quarta scatola (58° giorno) e non mi pare di aver avuto alcun beneficio...eppure...preso dall'entusiasmo delle foto di machi40 mi sono guardato bene le tempie e ho notato una cosa: dei peletti iniziano a farsi vedere, capellini microscopici e sottilissimi che nn avevo sinceramente mai notato.
Non mi è ancora arrivata la telecamera ingrandente ordinata su amazon e quindi non sono in grado di vedere se nel sottobosco si sta muovendo qualcosa ma sulle tempie ho notato una peluria aumentata che spero si stia presentatndo su tutta la testa e che non si arresti a questo livello ma che possa portare a veri capelli (così non me ne faccio nulla ovviamente).
Ho cercato di fotografarla per farvela vedere e ho fatto zoomate sempre maggiori fino a quando perdo di risoluzione:
FOLTOFOLTISSIMI 22 NOVEMBRE:
Mi sono ricresciuti capelli sulle tempie che avevo perso. Sono capelli un po’ più grandi dei displasici e quindi non sono ancora molto utili per coprire la zona. Però se continua così in un po’ di mesi tornano capelli normali, almeno spero
(UTENTE PARTICOLARE,CHE DICE DI AVER RISOLTO,RITRATTA,IN 20 GG AVEVA CHIUSO LE TEMPIE)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MASSIMO 123 22 NOVEMBRE
Mi intrometto anch'io, sono a un mese circa di assunzione di Applemets. Posso dire di aver riscontrato alcune migliorie nello spessore e colore dei capelli ma, a dire il vero, al momento non vedo nuovi vellus. Non ho demoscopio e non ci ho mai fatto particolarmente caso, quindi potrei sbagliarmi (vi aggiorno in futuro). La caduta sembra essere leggermente diminuita, ma non ai livelli che vorrei (complice anche la dermatite seborroica e l'effluvio), così come diminuito sembra essere il prurito cronico che mi tormenta da un anno, ma non del tutto scomparso.
Nel complesso comunque mi ritengo moderatamente soddisfatto.
-------------------------------------------------------------------
ACCOUNT 01 22 NOVEMBRE:
Utilizzo Apple mets da 65 giorni esatti, 2 capsule al giorno senza mai sgarrare.
In questi 65 giorni e cioè nel doppio del tempo che lo studio per qualche motivo ha menzionato ovviamente non ho nessun nuovo vellus..
Posso però confermare una vera e reale migliore qualità del capello, nessun'altro prodotto aveva procurato simili benefici in termini di qualità. I capelli sono molto più corposi e passando la mano fra i capelli sento pungere.
Nelle tempie, come dicevo sopra, non si muove niente.
---------------------------------------------------------------------------
LUKAS 77 22 NOVEMBRE:
Io sto a 3 settimane, ne prendo 2 al giorno, una di hair, una di hdl, perché altrimenti mi è parso di capire che con 2 hair si rischi di prendere troppo selenio.
A occhio non vedo nulla, mi sembra si sporchino meno (forse è che fa meno caldo) e di avere meno episodi di prurito.
Cose che non c'entrano nulla, mi sa.
Comunque penso di andare avanti per un 6 mesi a 2 al giorno e poi mantenimento a 1, a prescindere da risultati evidenti o meno.
Sono convinto che qualcosa di buono facciano
---------------------------------------------------------------------------
ALDOS 1981 23 NOVEMBRE
Ciao ragazzi faccio parte dei tester ufficiali ecco le mie impressioni:dopo circa 40 giorni ho iniziato a intravedere i primi risultati,capelli più scuri e spessi maggiore copertura nel crown e tanti vellus sul front line di cui alcuni più colorati,noto anche meno capelli bianchi nei lati.ho 36 anni e non faccio altre cure
-----------------------------------------------------------------------------
ANDREAE 24 NOVEMBRE
sto utilizzando solo la versione HDL+ da 50 giorni e sto riscontrando buoni risultati.
----------------------------------------------------------------------------------
MIBE 24 NOVEMBRE
Sto utilizzando la versione HDL+ da inizio novembre e qualcosa si sta smuovendo. Volevo provare ad ordinare una scatola di HAIR e una scatola di HDL+ per vedere se su di me notavo differenze, ma la farmacia dove faccio l'ordine al momento è sprovvista della versione HAIR (quindi ne ho ordinate due di HDL+).
----------------------------------------------------------
28 Novembre GIANNI.M
Ciao a tutti,
riporto i miei risultati con due foto sul frontale a t0 e t30. Non ho dermoscopio e ho fotografato questa zona perché ha un neo riconoscibile
Quello che ho notato in questo mese è stata una velocizzazione della caduta, che mi ha fatto preoccupare dato il periodo di effluvio, ma si può notare come nella seconda foto siano spuntati capellini nuovi. Sono fiducioso in una loro evoluzione in terminali.
p.s. ho 28 anni, un diradamento diffuso che combatto da quando ho 18 anni provando di tutto (provati negli anni integratori, lozioni varie, minox, fina). Da un anno e mezzo non prendo nulla per sides. Ho risolto problemi di dermatite, forfora e mobilità dello scalpo con metodi alternativi (gf, posizione lingua).
t0:
t30:
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALECX 28 NOVEMBRE
sono a due mesi e mezzo di applemets
ho notato crescita piu veloce e miglioramento funzione intestinale
forse una qualità migliore purtroppo niente in termine di inspessimento,vellus o riduzione caduta
soffro di aga con effluvio, problema concentrato nel mid
ecco alcune foto
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALEX-69 29 NOVEMBRE
Salve a tutti, sono a 55 gg di solo AM . Sto ottenendo risultati positivi in termini di qualità e robustezza. Ho preso un dermascopio e consiglio a tutti di prenderlo ( su Amazon lo potete trovare a 20/30 euro ), fatevi foto ogni 30 gg . Con foto tipo primo piano è quasi impossibile il paragone spesso sfalsato da luce diversa e condizione capello + - gonfio. Con il dermascopio si vede molto bene l'evoluzione delle varie fasi del ciclo del capello che come è noto a tutti non è di soli 30/60 gg ed è variabile da persona a persona. Per vedere gli effetti visibili a occhio nudo dei piccoli nati, se ce ne saranno, ci vogliono almeno 6 mesi.
---------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------
K-MAX 11 NOVEMBRE
Sarà che utilizzo solo questo integratore come cura, sarà che ho i capelli molto fini a circa due mesi noto uno stato generale del capelli migliore, sono nettamente più scuri e nella chierica finalmente dopo lo shampo riesco a nascondere dignitosamente la pelata, cosa che non riuscivo più a fare da oltre 6 mesi. Io mi ritengo molto soddisfatto e prego dio che le cose migliorino ancora. Dovrei fare un trapianto a breve e non volevo prendere fina. Chissà che questo integratore mi dia una mano in tal senso.
Una domanda ai più esperti: il fatto che i capelli sono più scuri significa che il fusto sta aumentando o le cose possono essere anche non collegate tra loro?
--------------------------------------------
ROBBEN 11 NOVEMBRE
Superati i 60 giorni. Stato del capello migliorato di parecchio; sono più spessi e dal colore più intenso. Noto parecchi vellus e capellini in crescita. Pienamente soddisfatto. Continuerò sicuramente.
-----------------------------------------------------------------
KENSO 13 DICEMBRE
a sostegno di molti feedback positivi
sottolineo che la caduta è azzerata ,quando faccio lo shampoo non vedo nessun capello.i capelli appaiono vigorosi come non mai
sono alla 4arta scatola tra 2cps è finita .
io questo prodotto credo di non abbandonarlo mai !!!
------------------------------------------------------
K-MAX AGGIORNAMENTO 13 DICEMBRE
A conferma di quanto scritto in precedenza, oggi, a due mesi dall'utilizzo dell'integratore, sulla chierica non utilizzo più il toppik (k-max) e davanti ho notato con grande piacere che una leggera passata di toppik mi basta ed è molto più naturale di prima. Sono certo che ci sono molti piccoli capellini che prima non c'erano dove sicuramente il toppik si va ad ancorare. Prima avevo difficoltà ad avere un risultato naturale. La qualità dei capelli è migliorata in maniera evidentissima...effetto posto bagni al mare e sole estivo. Mi dispiace sono non essermi fatto delle foto all'inizio perchè ora non avrebbero senso.
Una domanda? dopo quanti mesi si può scendere ad una sola pasticca.... non credo che prendere due paticche per molto tempo possa fare bene all'organismo anche se è un prodotto naturale.
---------------------------------------------------------
MISTER MH 13 DICEMBRE
Sono a 2 mesi e mezzo di utilizzo e le mie impressioni sono buone: caduta molto ridotta (già dopo il primo mese), miglior qualità ed inscurimento dei capelli, forse qualche capello bianco in meno e vellus sul front che si stanno allungando... Assumo anche fina da 4 anni, la mia situazione era buona e piuttosto stabile fino all'effluvio di settembre/ottobre con applemets ho risolto tutto, per ora sono soddisfatto se continua così lo sarò molto.
------------------------------------------------
ER 16 DICEMBRE
dopo più di un mese continuano a scurirsi e caduta azzerata.Il fatto invece che mi lascia perplesso che dai follicoli dove c'è un capello, se ne vede uno piccolo che spunta alla base ed è di colore bianco, in altre zone si vede il capello uscito ma cammina sotto la cute!!!!!
--------------------------------------------------------------
RICCARDO 123
llora piccolo aggiornamento.
Sono a quasi tre mesi, manca una settimana, le foto le potete vedere nel pdf.
Qualcosa si è mosso sicuramente in termini di pigmentazione dei capelli, non ho dermoscopio e non sono in grado di stabilire se ho delle nuove nascite in testa, di certo, la qualità del capello è migliorata e da qualche giorno, mi pare, ma forse mi sbaglio, che si veda meno la testa con la luce dall'alto che è il mio paramentro di paragone, come se la copertura stesse aumentando. le foto che ho fatto sembra che in effetti evidenzino qualche leggero miglioramento, che ancora non posso considerare soddisfacente, ma mi pare ci sia. le prossime foto le farò tra una settimana e le manderò a proxy e alla nostra dottoressa.
Fino ad ora il mio giudizio è positivo, date le premesse mi aspettavo molto di più, lo ammetto, ma in effetti, sto coso a tre mesi fa molto di più dei farmaci che tutti conosciamo. La mia domanda è continuerà a funzionare nei prossimi mesi? il mio test proseguirà per altri tre mesi di sicuro, a sei mesi trarremo un bilancio serio sull'efficacia, o meglio, sulle legittime aspettative che uno può farsi sul prodotto.
In tandem con la Brotzu potrebbe essere una bomba
--------------------------------------------
ALDOS1981 18 DICEMBRE
Salve ragazze Gia ne ho parlato con proxy qualche giorni fa,sono un tester ufficiale e Volevo condividere Convoi Le mie ultime impressioni.oltre a notare maggiore copertura e colore dei capelli ho notato che quando passo la mano Contropelo dietro la nuca I capelli risultano molto duri ,senzazione che mi riporta indietro di diversi anni quando rasavo e avvertivo questa senzazione,saluti
-------------------------------------
18 DICEMBRE DANMAILAND
Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza:
il mio problema principale era un diradamento visibile del vertex e un assottigliamento generale (i capelli pero´ci sono); utilizzo da un po´il minoxidil senza risultati eclatanti ma da un mese abbondante (!) prendo applemets e il vertice tende a ricoprirsi mentre il resto della testa é piu´lanoso sia al tatto che alla vista, per non parlare delle unghie, dure come il marmo.
Che dire, sono contento, proseguo e vi faccio sapere
-------------------------------------
SAGAMOSCI 18 DICEMBRE
Buongiorno a tutti, con la riserva di postare le foto posso dire che a due mesi dall'inizio dell'assunzione del prodotto associato all'inizio anche di fina topica , dopo un primo boost tra il 15imo ed il 25imo giorno ho potuto notare esclusivamente una fuoriuscita di vellus molto sottili e non pigmentati. Cosa mi aspetto? Mi aspetto che questi vellus possano tra qualche mese iniziare la propria evoluzione verso una peluria piú consistente per dare un effetto piú coprente.
----------------------------------------------------
FL1NT 19 DICEMBRE
a un mese di utilizzo segnalo una caduta di capelli pazzesca, mai vista (già credevo di aver superato l'effluvio)
spero sia un segnale positivo, continuerò per almeno un altro mese a 2 caps al giorno e poi altri 2 mesi con una
----------------------------------------------
SUPHAN 20 DICEMBRE
Salve a tutti,
sono quasi alla fine della sesta scatola, e in questi quasi 90 giorni di assunzione, posso fornirvi delle impressioni circa questo prodotto.
Il miglioramento c'è stato sicuramente, forse un po al di sotto delle mie aspettativa, ma mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto.
Anzitutto posso dirvi che non andavo dal parrucchiere da molto tempo, 5 o 6 mesi circa, e proprio l'altro giorno appena mi ha visto ha esclamato ti sei fatto il trapianto?. Logicamente non era a conoscenza che prendessi queste capsule, per cui è stato un bel commento :D:D:D
I primi risultati li ho ottenuti dopo circa un mese di assunzione ed ho subito notato più resistenza e più volume dei capelli. Tra l'altro ho mandato anche delle foto alla dott.sa Guerra dove si notano dei vellus di colore biondo sul vertex, che coincide con la zona più affetta da AGA.
Oltre a questi vellus, le unghie crescono più velocemente e sono più forti. Anche la barba sembra che si stia espandendo sempre di più. Che dire, la mente gioca sempre un grande ruolo in questo, ma non credo che sia tutto effetto placebo. Nonostante ciò non sto utilizzando più il minoxidil e cerco sempre di badare alla mia alimentazione: niente latte, poche proteine di origine animali, parecchia verdura, frutta, frutta secca e semi.
------------------------------------------------------------
NUMBER 23 20 DICEMBRE
Io lo utilizzo da 1 mese secondo indicazioni
Ho ampia esperienza e formazione in ambito
Vi dico che sto notando risultati, ma per ora mi sembra presto e voglio attendere il proseguio dell'assunzione per confermare ciò
--------------------------------------------------
FOLTOFOLTISSIMI 19 DICEMBRE(AGGIORNAMENTO UTENTE PARTICOLARMENTE INSTABILE)
Le mie foto non sono riuscito a farle benissimo come ho scritto sopra, ma le posterò lo stesso tra non molto, anticipo che i vellus sul frontale sono diventati lunghi e quasi grossi come i capelli normali, ma un numero basso, se applemets funziona ho recuperato quella decina che poteva essere recuperata credo.
--------------------------------------------------------
sr75 21 DICEMBRE
Io sono a circa 2 mesi e mezzo.
Essendoci stato anche il periodo di effluvio ho cercato di non sbilanciarmi troppo e di osservare nel tempo.
C'era stata l'impressione di un miglioramento della cute e della pelle del viso in generale, ma poi è scemato.
Ho continuato a peggiorare e la caduta non si è arrestata.
Devo ancora valutare se ci sia stato o meno un ispessimento del fusto, ho tenuto qualche campione preso duranti i lavaggi ad un mese di distanza, durante le feste aggiungerò il terzo e proverò a paragonarli.
Ho anche foto fatte col microscopio elettronico in varie date, non le ho inviate a Proxy insieme a quelle T30 e T60, ma gliele fornirò poi.
Ad oggi ciò che continuo ad osservare è un lento ma apparentemente progressivo miglioramento dei vellus sulle tempie.
Non so se si evolveranno in qualcosa di piu', lo spero, ma dato che proseguirò il test fino ai sei mesi dovrei aver modo di valutarlo.
------------------------------------------------------------------
KENSO 21 DICEMBRE
sono al 5 mese di minoxidil + applements e sono felice come un bambino
1 anno fa i capelli erano morti ,privi di volume ,ora
i capelli appaiono irti come se avessi preso la scossa o come se avessi messo il gel ,insomma piu' vitali come quando avevo 20 anni ora ne ho 43
non so se anche voi avete riscontrato questo effetto sul fusto .
----------------------------------------------------------
DANIELE 80 23 DICEMBRE:
Anche io finisco oggi la sesta scatola e quindi compio oggi 90 gg di utilizzo. Non mi pare di aver avuto alcun migioramento esteticamente apprezzabile. Le foto che avevo mandato coi peletti sulle tempie se le facessi oggi sarebbero identiche e quindi direi che quei peletti non crescono e così non servono a nulla. Ho il dermatoscopio e vedo capelli che crescono nel sottobosco come nelle foto di Proxy ma a mio parere sono quelli che c'erano e che, caduti, stanno ricrescendo (è veramente difficile se non impossibile avere foto comparative col derma se non ci sono punti di riferimento).
Continuerò fino ai 6 mesi e quindi ci risentiamo.
-------------------------------------------------------------
JOE2 23 DICEMBRE
Mi avvio anch'io a completare i 90 gg.
Sono sostanzialmente soddisfatto.
Nessun miracolo dal punto di vista della ricrescita: ho i soliti vellus come riportato da altri, ma si vedono solo al dermoscopio e quindi sono ininfluenti dal punto di vista dell'aumento di densità visiva, che è poi ciò che si ricerca nelle cure (posso postare foto al dermoscopio, volendo: ma risulteranno del tutto insignificanti).
Ho però un indubbio miglioramento nella qualità della capigliatura e vi è inoltre la sorpresa - molto gradita - dell'effetto pigmentazione. Fosse anche solo per quest'ultimo, per me il gioco vale la candela.
--------------------------------------------------------------
RICCARDO 123 23 DICEMBRE
Allora vi dico che ho inviato le foto a 90 giorni e cambiamenti mi pare di poter affermare che non ce le sono nessun miloramento esteticamente aprezzaile, mi dispiace tanto, anche perchè mi pareva andasse meglio ma era autosuggestione.
Qui le mie foto : https://1drv.ms/p/s!AlDWIDY9FKLUlC9iIe_xz_7gMSFy
-----------------------------------------
TEN TIGERS 26 DICEMEBRE
ho superato i due mesi, sono arrivato quasi ai tre, i miglioramenti per quanto mi riguarda solo lenti e costanti, e sono soddisfatto così... perchè non vado in cerca di miracoli e lascio aspettare che i trattamenti che provo facciano il loro corso.
come ho scritto a proxy e alla dottoressa, mi pare che sul vertex a me faccia poco, ma nelle altre zone mi abbia aiutato: sul front vedo più volume, e sul mid che era disastrato più copertura.
vorrei farvi vedere la differenza sul mid fra la situazione iniziale e quella a due mesi
con flash: T0
T60
senza flash: T0
T60
  • anticipo subito le prevedibili critiche sulla pettinatura: è vero che i capelli sono pettinati un po' diversamente, l'ultima volta che ho fatto le foto mia madre continuava a spostarmeli più davanti nonostante le dicessi che volevo fare le foto spostandoli un po' di lato (non mi faccio le foto con la mia solita pettinatura altrimenti non si capirebbe granchè), però una cosa che ho notato è che ora è diventato più difficile far uscire i diradamenti, se i ciuffi sono più folti inevitabilmente da qualche parte vanno a coprire...
  • leggo di gente che si lamenta sempre della lunghezza... a scanso di equivoci, in questo foto la lunghezza è più o meno la stessa, se non inferiore. ho fatto le foto a 60 giorni subito dopo averli tagliati, ed è stato il momento in cui ho un po' avuto la conferma che la situazione stava migliorando
  • qualcuno ha scritto del cambiamento di colore che avrebbe notato su di me: io non l'ho notato più di tanto, a me sembra semplicemente maggior copertura, migliore pigmentazione nella parte superiore, ma i capelli mi sembrano grossomodo dello stesso colore nelle zone laterali non affette da diradamento
  • mi pare che la zona ridotta male nel mid si sia ridotta di estensione, le parti più vicine ai lati sono migliorate molto e credo che dalle foto si veda
anche sul front penso si possano vedere delle differenze
T0
T60
le condizioni di luce mi sembrano simili, come potete vedere a sessanta giorni i capelli sono leggermente più corti lateralmente, e più disciplinati (perchè più pesanti?), nel buco in mezzo si vede un diradamento meno pronunciato, i ciuffi sono orientati un po' diversamente ma penso si colga come nella seconda siano più folti
come ho scritto più volte, io ho comunque reagito bene a tutte le cure provate, soffrendo di una forma psicogena (i dermatologi concordano sul fatto che in genere queste forme siano più aggressive ma rispondano meglio alle cure). indubbiamente la sinergia con minox + antiandrogeni e serenoa c'è, la mia sensazione è che con applemets sto affrontando la situazione dando una nuova spintina da un altro lato rispetto a quello che già ottenevo, visto che al contrario del minox si è mossa prima sul front (il minox aveva fatto recuperare anzitutto il vertex)
mi è parso di capire che il test andrà avanti per altri 3 mesi, sono curioso di vedere le prossime novità. comunque fra 10-15 giorni posterò i risultati a T90 e facciamo un altro punto della situazione, a occhio direi che sta procedendo in linea con i mesi precedenti
------------------------------------------------------------
PARACETAMOLO 26 DICEMBRE
isto il mio commento scarno dell'altro giorno volevo dare una impressione più marcata su tale integratore, correlata ad una nuova immagine:
Questo è uno zoom del mio vertex, una zona che purtroppo 65 giorni fa, stava andando scomparendo del tutto. Avevo oramai vellus e qualche terminale qua e là, nulla più. Ho seguito l'evoluzione e questo è risultato, tantissimi capellini che sono spuntati e stanno spuntando. Sono fiducioso per il proseguimento, penso e spero si irrubustiranno e diventeranno sempre più forti.
Per il resto, i capelli sono estremamente più forti, non si ungono più, non prudono più.
Intorno al 20esimo giorno ho avuto un forte attacco di brufoli sul vertex (comparsa e scomparsa dal giorno alla notte), come a segnare che qualcosa stesse cambiando. Effetto che reputo sicuramente ad applemets, essendo che non mi era mai successo prima ed inoltre mi è successo all'inizio di entrambe le terapie ( per chi non ricorda a settembre avevo cominciato Hair per 30 gg, interrotto per 2 mesi e poi cominciato HDL). Comunque niente di troppo disturbante.
I capelli non si spezzano e non rimangono in mano, prima ogni volta che passavo era una ecatombe.
Devo dire che comunque, nonostante la mia AGA non sia per niente leggera, è cominciata relativamente da poco (5 anni circa), magari questo può incidere. Spero in altra ricrescita, nei limiti del possibile. Non andrò di altre cure (fina,mino), causa sides, sinceramente, se continua così, penso non ve ne sarebbe né anche bisogno.
Sono molto soddisfatto, proseguirò a tempo indeterminato a questo punto. Vi aggiornerò se i progressi verranno mantenuti o disattesi.
-------------------------------------------------------
VEGETA 15-26 DICEMBRE
Ragazzi io cmq sono strapieno di peluria invisibile, anche in zone precedentemente glabre.
Però si vede solo col dermacoscopio oppure se mi metto a guardare con la lente di ingradimento sotto luce forte. Non posso fare foto dunque.
Quindi ragazzi qualcosa sto integratore la fa... Ma bisogna vedere se sti vellus si svilupperanno... Rispetto a un mese fa sembrano leggermente piú lunghi/ciotti, ma diventeranno terminali? Boooh.
Ecco qualche nuova foto.
(torcia puntata sulla testa)
------------------------------------------------------------------
Anche se cmq a me sono molto piú sottili rispetto a quelli di Proxy. Sembrano piú pelini che capelli attualmente.
Una cosa da segnalare xo e che Applemets a me non ha bloccato la caduta, anzi continuo a peggiorare comunque, anche se sembra che piú lentamente.
Quindi se avrò ricrescita sarà in contemporanea alla caduta.
PROXY


http://i68.tinypic.com/hufzhd.jpg (con luce)
SQUATMAN
Ciao a tutti. Sono ormai a t45
Posto foto del front

T0

T8

T45

Da notare nell'ultima foto nel front, proprio davanti al centro dei capellini che anche l'anno scorso con le classiche cure anche dopo un anno più di un cm non si allungavano. Ora sono molto più lunghi e forse ne sono spuntati altri.. Ovviamente non ne sono certo

Dimenticavo di dire che a t45 i capelli sono più corti di 3/4 cm
MACHI
Tanto per far capire cosa intendo per ricrescita al 1000% mostro due foto delle mie tempie.
Non ho punti di riferimento ma garantisco che sono esattamente le mie tempie.
Tempia SX
Tempia DX
Tutto ciò in un soggetto di 40 anni probabilmente NW6...
Potete facilmente immaginare che non c'era niente lì.
DEPECHE
Inserite Foto dicembre 2017 terzo mese

PARACETAMOLO
20 gg:

60 gg:
https://ibb.co/h0qpemVisto il mio commento scarno dell'altro giorno volevo dare una impressione più marcata su tale integratore, correlata ad una nuova immagine:

Questo è uno zoom del mio vertex, una zona che purtroppo 65 giorni fa, stava andando scomparendo del tutto. Avevo oramai vellus e qualche terminale qua e là, nulla più. Ho seguito l'evoluzione e questo è risultato, tantissimi capellini che sono spuntati e stanno spuntando. Sono fiducioso per il proseguimento, penso e spero si irrubustiranno e diventeranno sempre più forti.
Per il resto, i capelli sono estremamente più forti, non si ungono più, non prudono più.
Intorno al 20esimo giorno ho avuto un forte attacco di brufoli sul vertex (comparsa e scomparsa dal giorno alla notte), come a segnare che qualcosa stesse cambiando. Effetto che reputo sicuramente ad applemets, essendo che non mi era mai successo prima ed inoltre mi è successo all'inizio di entrambe le terapie ( per chi non ricorda a settembre avevo cominciato Hair per 30 gg, interrotto per 2 mesi e poi cominciato HDL). Comunque niente di troppo disturbante.

I capelli non si spezzano e non rimangono in mano, prima ogni volta che passavo era una ecatombe.

Devo dire che comunque, nonostante la mia AGA non sia per niente leggera, è cominciata relativamente da poco (5 anni circa), magari questo può incidere. Spero in altra ricrescita, nei limiti del possibile. Non andrò di altre cure (fina,mino), causa sides, sinceramente, se continua così, penso non ve ne sarebbe né anche bisogno.


Sono molto soddisfatto, proseguirò a tempo indeterminato a questo punto. Vi aggiornerò se i progressi verranno mantenuti o disattesi.
VEGETA
Ecco qualche nuova foto.







(torcia puntata sulla testa)

Purtroppo ho cambiato le lampadine nel bagno quindi la luce non è la stessa dell'ultima volta. Che ne dite?
SQUATMAN
Foto front TO

Foto front T 50

https://imagizer.imageshack.com/v2/320xq90/r/924/5Z6JNC.jpgÈ sbalorditivo Peró notare di quanto si siano allungati i capelli in meno di due mesi, altro che i classici due centimetri di regola .. Nella prima foto a TO i capelli erano cortissimi come si puó vedere, nella seconda sono lunghissimi e tutto questo in 50 giorni..inoltre i capelli li ho anche tagliati al 40esimo giorno... Domani faró foto della situazione attuale

Della maggior velocità di crescita dei capelli la devo sicuramente riconoscere ad AppleMets.. Su questo nulla da dire
Siccome alcuni mi hanno detto che le foto del front del prima e dopo non avevano le stesse luci e magari potevano falsare i risultati ne posto altre due con le stesse identiche luci e pose.

T0



Oggi, T 70


Un pochino meglio lo è Peró come ho già detto altre volte non so se dare il merito ad AppleMets o al rientro dell'effluvio ( anche se onestamente non perdo molti meno capelli di ottobre
SPOSTO QUI LA DISCUSSIONE SULLA SITUAZIONE DELL'UTENTE DANIELE80 (sospeso da oggi)

DANIELE 07-01-2018
Via allego le foto appena eseguite della mia tempia destra. I vellus sono gli stessi di circa 60 gg fa, tutto fermo ed invariato...e li ho fotografati a capelli bagnati per farli risaltare. Di questi sinceramente non me ne faccio nulla ma continuerò fino ai 6 mesi per poter tirare le conclusioni.




PROXY:
Per Daniele:
Non ce ne fai nulla,ma ti sono spuntati e visto che tu non hai mai avuto risultati con nessuna terapia(e non ti arrabbiare,ma e' giusto sottolinearlo) e' comunque un segnale positivo.
Mi piacerebbe vedere la tua situazione nell'insieme(testa dall'alto),se ti vergogni potresti mandarmela in pvt.
Sono anni che bazzichi qui,ma non sono mai riuscito ad inquadrarti

DANIELE
Proxy le foto le avevo mandate, e anche più volte (avevi anche commentato dicendo che ero capellone e ripero il mio magari), a differenza tua (e nn è assolutamente polemica o aggressività), se vuoi mandamele pure privatamente.

PROXY
A si è vero,in pvt,ma credimi ne ricevo talmente tante... comunque è vero sei messo bene.
Forse è per questo che dici di non aver mai avuto risultati con nessuna cura.
Ok te me mando oggi anche se da quelle che ho pubblicato si nota il mio problema,a differenza Delle tue eh eh

PROXY
Ah ah Daniele,giusto perché poi mi dicono che sono pazzo perché ti ho detto che stai bene,riposto qui le tue foto:

Visto che mi è stato chiesto da Proxy inserisco delle mie foto fatte stasera per poi (forse) postarne più avanti.
Le prime 3 sono a capelli umidi e le ultime 3 a capelli asciutti...ah, non è la mia pettinatura











A pg 52 non sono stato l'unico a commentare che stai benissimo...forse ti tuoi problemi sono altri,stai serono amico mio
Finalmente abbiamo capito perché dici di non aver mai avuto risultati dalle terapie..pero'vedi senza foto nessuno poteva sapere come sei messo veramente.(e in questi mesi di casi simili al tuo ne abbiamo scovati 2-3,grazie alle foto,ecco perché sono utili ed insisto)
E chissa'quanti che si lamentano di non aver risultati ecc ecc e sono nelle tue stesse condizioni.
In quella miache ti ho inviato, il problema e' evidente,non e' fantasia.

Comunque ognuno vede a modo suo ovviamente

Io ti consiglio di lasciare perdere IESON,iscriviti su Baduu

ENJOY:
@proxy...No veramente, resto sbalordito vedendo certe foto e leggendo continuamente lamentele, cioè si vuole far crescere i capelli all'altezza delle sopracciglia per essere soddisfatti? Ci sono utenti come il sottoscritto (proxy ha visto mie foto) che si trova in situazioni drammatiche pur curandosi da anni per cercare di recuperare o almeno fermare l'inesorabile avanzare dell'aga e non stanno qua non avendo nulla o quasi e cercare di avere i capelli nelle orecchie...mah chi vi capisce. Vedere queste foto è un insulto a chi soffre veramente di aga

GALHAD
io concordo con Enjoy in tutto e per tutto... ma di che parliamo? in alcuni casi non c'è nemmeno l'ombra dell'aga!

DANIELE
Aaaaaaaah cari miei come mi piacerebbe che NON vi sbagliaste...

FINNIKOLA
Daniele80 ricordavo quelle foto e anche allora ricevesti delle critiche la tua situazione era ottima.
Allora se non erro ne hai postate altre con luce sparata e flash... ma con l'inquadratura da sopra l'impatto era sempre di ottima densità.

Insomma... puoi spararci sopra tutti i faretti e i flash che vuoi ma c'è poco da fare nelle foto con vista dall'alto non sembri avere problemi di capelli e capisco che utenti in situazioni di aga avanzata si possano infastidire.

E con questo non dico che tu non abbia aga, perché ricordo anche una tua foto frontale dove qualcosa alle tempie si vedeva... anche se ci farei la firma ad averle come le tue

DANIELE
Direi però di piantarla di fare a chi ce l'ha più aga. Ho 2 diagnosi e solo io so quanto sia cambiato il mio aspetto e il quantitativo di capelli da 5 anni a questa parte.
Quindi nello stesso modo solo io so se un prodotto o farmaco sta agendo o meno nel restituire almeno un minimo la mia capigliatura iniziale.

PROXY
Quoto tutti i commenti.
Daniele ovviamente rispetto il tuo personale parere.
Io non so come eri prima,ma penso tipo lupo mannaro, perché veramente hai una testa pienissima in tutte le angolazioni luci ecc (e ripeto, ovviamente non funziona nulla con te,cosa dovrebbe curare una terapia)
Ma capisci bene che puoi avere tutte le diagnosi che vuoi,ma la tua situazione non si avvicina nemmeno minimamente ad un AGA anche moderata.
Quindi chi ti vede ti manda al.quel paese..

Comunque ovviamente siamo in OT ma la situazione era da capire, farò un post unico nella sezione Foto utenti con tutti i commenti fino ad ora.
Il caso è chiuso e veramente Daniele stai sereno e scegli qualche altro forum perché di Ieson non ne hai bisogno

DANIELE
Proxy evidentemente sei più ferrato te di un dermatologo (anzi 2) e soprattutto mi spiace smentire quanto affermi.
Ho appena fatto 3 foto spostandomi i capelli i modo da visualizzare il mio diradamento e questo dimostra:
  • ho aga con diradamento diffuso (come ho sempre scritto e come ho scritto in firma);
  • che ti sbagli;
  • le foto devono sempre essere prese con le pinze;
  • noi ci conosciamo benissimo (a parte alcuni che mettono speranze o malcontenti nel vedersi senza razionalità...vedi ad ogni inizio terapia o qualche mese dopo)
  • Applemets non mi ha fatto una cippa (sono a 4 mesi);
  • che la tua gestione del forum non è da moderatore perchè o si dice quello che vuoi tu oppure cerchi di screditarlo in ogni modo;
  • molte altre cose che è meglio non scriva e che se vuoi ne parliamo in privato.
Le foto le cancellerò tutte tra qualche gg e non ne posterò mai più.







FINNIKOLA
Non capisco il motivo per cui vuoi cancellare le foto... poi rimarrebbero svariati post in cui non si capisce di cosa si sta parlando.

Rispetto comunque la tua decisione.

TREZEGOL
Qualcosa che non va c'è, si vede, nonostante la situazione complessivamente sia ancora molto buona (mi pare di ricordare che tu non sia proprio un ragazzino). Secondo me Finnikola è messo meglio come densità, anche se ha più stempiatura

GIULIO77
ma dai come si fa a dire che daniele80 non abbia aga ......

PROXY
Daniele prima di tutto le foto che ho postato io,sono totalmente diverse da quelle che hai postato oggi
Quindi la prossima volta (se ci sarà) cerca di mettere dello foto simili (adesso le ho salvate tutte).
Una persona normale vede quelle che ho postato io e dice che non hai NULLA,qui invece si nota un diradamento.
Quindi la colpa è solo tua

Poi su tutto il resto,visto che io non modero come si deve,che scredito la gente,che va bene solo quello che ti dico io,ti sospendo a tempo indefinito.
Se ti iscrivi nuovamente ti banno.
Se tu non stai bene qui,vai altrove,non sei più utente gradito.

Giulio svegliati pure tu,guarda le prime foto e guarda queste...

Grazie

ENJOY
Le ultime foto di Daniele per me non cambiano nulla, anzi vedo foto strategiche nel senso che per far notare la cute ha spettinato i capelli di proposito per far apparire un buco...Hai un problema di capelli lieve se mai hai qualcosa e con una densità così alta è difficile vedere miglioramenti per il semplice fatto che non hai vellus o displastici, che vuoi portare gli anagen 6 a 8?!!

TREZEGOL
Beh Proxy, stai moderando diversamente rispetto a quello che hai sempre fatto in altre discussioni, non me ne volere ma è così...

PROXY
Siamo totalmente OT.
Sono anche troppo tollerante credimi,altrove non ci sarebbe questa libertà.
Io dico la mia cerco di confrontarmi, lascio spazio,ma ad un certo punto ....se poi una persona mi dice che non gli vado a genio,che se va bene quello che dico io non si va avanti..

Sul caso di Daniele poi.... fortunatamente non ho commentato solo io,forse siamo tutti un branco di deficienti,pure ciechi.
Ma se mi posti 4 foto dove non si vede NULLA,me ne posti aktre quattro totalmente diverse,hai il coraggio pure di criticare...passare anche da scemi non mi va proprio.

Aggiungo un conto andassi a cancellare discussioni,post scomodi ecc ecc ma è tutto ben visibile a tutti.
Quindi se non vi va bene,altrove sarete trattati Meglio e non dirmi che non accetto le critiche.
Dietro alla tastiera sono tutti bravi, tutti paladini del bene...ormai gestisco il forum da 17 anni e credimi so quello che faccio.
PROXY
Aggiornamento foto tempia SX :
http://i68.tinypic.com/rbyy2w.jpg

Tempia DX:

zummate la foto

LOLLO
Ciao a tutti,

inserisco un po' di foto. Purtroppo non sono granché ed anche io non saprei dire se sono migliorato peggiorato stabile, anzi su questo un parere sarebbe molto ben accetto. Come ho scritto nell'altra sezione probabilmente c'è qualche capello nuovo. Voi che ne pensate?

Le foto sono riferite a T0 e T3 mesi cioè novembre 2017 e gennaio 2018.

Tempia sinistra: http://it.tinypic.com/view.php?pic=9zvhw3&s=9#.Wl8W9qjiaHs

Tempia destra: http://it.tinypic.com/r/2i8g9xg/9

Front: http://it.tinypic.com/view.php?pic=mlpixj&s=9#.Wl8X96jiaHt

DANIELE80
Eccomi finalmente riammesso (grazie Proxy).

Volevo chiarire la mia situazione:

Le foto sembrano di 2 persone differenti ma sono io con i capelli “giù” e le ultime con i capelli “su” a mostrarvi il mio problema di diradamento.
Le prime foto e le seconde NON le ho postate per screditare nessuno. Ammetto che possano trarre in inganno chiunque (e questo è il limite di ogni foto e se volete ne pubblico di nuove e potete vedere).
Sono foto che possono ingannare e sembrano di due persone differenti ma le prime sono io come appaio normalmente e le seconde volutamente spettinate a mostrare il problema (ovvero se mi incontri per strada sono come nelle prime).
Mi spiace che si sia creato questo fraintendimento ed essendo su questo forum da un po' chiedo scusa a chi si è sentito screditato (io stesso mi sono sentito così).
Per chiarezza prime foto con la situazione di tutti i gg:







Foto deliberante spettinate per evidenziare il diradamento:





Le foto le cancellerò tutte tra qualche gg e non ne postera' più.

Ora andiamo avanti a sperimentare con obiettività e termiamo qui le critiche e i fraintendimenti.
MICHELE

seguo la discussione da un po', ma mi sono appena iscritto per lasciare il mio feedback dopo 40 giorni di utilizzo di AppleMets.
Premetto che non sono mai andato da un dermatologo, non ho mai fatto uso nè di farmaci nè di integratori. Ho 27 anni e da circa due anni ho cominciato a perdere i capelli, ma nell'ultimo anno sono peggiorato drasticamente. Documentandomi sui possibili effetti avversi di finasteride e simili, ho sempre cercato di evitare i farmaci, due miei amici mi hanno segnalato questo integratore e visto che non dovrebbe dare alcun tipo di effetto collaterale ho deciso di provare.
Il mio problema è principalmente sul vertex, dove comincio ad essere parecchio diradato, sul front non ho particolari problemi.
Dopo le prime due settimane ho notato una diminuzione della caduta, sull'accappatoio dopo la doccia, oppure sul cuscino la mattina,ne trovavo davvero pochi. Dopo un mese mi sembrava che avessi un leggero rinfoltimento (cosa che mi confermava la mia fidanzata), in effetti confrontando le foto che ho fatto a 40 giorni sono rimasto soddisfatto, credo che non sia una suggestione ma accetto volentieri il vostro parere.
Di sicuro proseguirò per altri due mesi per vedere come evolve la situazione.
PRIMA
DOPO
PROXY
Aggiornamento tempie al 10-02 (zummate se volete vedere piu' nel dettaglio,da pc,tablet):

- http://i65.tinypic.com/2151mv.jpg

- http://i67.tinypic.com/v83lw8.jpg
(i piccoli capellini sono durissimi,tipo barbetta e come vedete crescono pigmentati ed oltre la mia linea frontale)
Qui ai primi di Dicembre
qui le attuali 13 FEBBRAIO
MACHI
Scusate il ritardo...

Posto la situazione a 5 mesi:

1. sostanzialmente invariata nella zona di riferimento (piccola cicatrice).


2. più interessanti le foto random sulle tempie e il frontale (l'ultima foto è il frontale centrale).

PROXY
Foto del padre di una nostra utente,anni 55
T0
T90

la situazione e'al limite,comunque si notano capelli piu' scuri e un leggero miglioramento
GIOE 92
Ciao a tutti! Allora, dopo circa 80 giorni di applemets pubblico alcune foto della situazione pre e post del vertex e un particolare notato sul frontale a circa una quarantina di giorni dall'assunzione.

Premessa: non sono un fotografo. Ho cercato di fare le foto nel modo e luogo più simile possibile: stessa lunghezza dei capelli circa, stesso shampoo e stesso posto. Purtroppo si noterà una differenza di luce tra le due, ma ho poco da farci, mi si è fulminata una delle due lampadine sopra il lavello del bagno e quella nuova fa una luce più bianca...
Premessa due: mi curo con minoxidil da tre anni, serenoa da uno. Da qualche giorno mi sono deciso a provare la fina alla dose di 1mg 4 giorni la settimana, quindi non credo che da ora in poi eventuali miglioramenti possano essere attendibili.

Foto vertex T0: http://i63.tinypic.com/2j65lyh.jpg
Foto vertex T80: http://i67.tinypic.com/10pdqgh.jpg

Impressioni personali: caduta tendenzialmente ridotta sui 3 mesi di assunzione, non azzerata assolutamente, ma ne perdo qualcuno di meno. Non ho sinceramente notato particolari effetti sulla velocità di crescita dei capelli, mi sembra sempre uguale.
Guardando le due foto si vede un certo inscurimento, in parte dovuto alla diversa luce, in parte realmente avvenuto.
In tutta sincerità non mi sembro particolarmente migliorato (anche perchè altrimenti non avrei iniziato a prendere fina), ma globalmente la qualità dei capelli terminali o displasici mi sembra sia migliorata. Purtroppo il mio diradamento era e rimane molto evidente, ma i capelli sani appaiono più in salute, e non è un risultato da poco dal mio punto di vista.

Foto particolare frontale: http://i64.tinypic.com/1zvevf5.jpg

A circa 40 giorni di applemets ho iniziato a notare questa cosa in qualche capello. Se ingrandite la foto potrete vedere come il capello cerchiato di blu si sia significativamente inspessito durante il suo processo di crescita, compatibile con l'assunzione di applemets (la parte più spessa alla radice ha lunghezza di circa 1 cm, in linea coi tempi di ricrescita durante l'assunzione di 40 gg di integratore). Non è un effetto ottico, se muovo il capello facendo forza col polpastrello questo si piega in prossimità di quel cambio di spessore; applemets o no, ho dei capelli che dal nulla han iniziato ad inspessirsi.

Considerazioni finali: io sono tendenzialmente soddisfatto del prodotto. Non mi ha curato la calvizie, non mi ha chiuso il vertex nè sistemato l'hair line, ma ha contribuito a rendere più vitali i miei capelli supersiti e a favorire l'inspessimento di alcuni miniaturizzati.
Considerando che si tratta di un integratore alimentare mi ha dato risultati di tutto rispetto. Per dire, risultati del genere dopo 1 anno di serenoa repens (a detta di chiunque l'integratore alimentare per eccellenza) non li ho visti neanche col binocolo.

Continuerò l'assunzione di 2 cps al giorno fino all'esaurimento delle scatole di applemets (un altro mese circa), poi credo che continuerò con 1 cp al giorno della versione vitaminity. Purtroppo il prodotto è costoso ed avendo deciso di provare con fina credo sia superfluo spendere ancora così tanto per applemets.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno. Ciao!
eri ho rivisto un mio amico, che è stato mio coinquilino per tutto il periodo in cui ho iniziato a curarmi con il minoxidil, ovvero da febbraio 2015. L'argomento capelli l'abbiamo sempre evitato perché io non ne ho mai parlato volentieri, e dopo un paio di battute circa 3 anni fa non l'abbiamo più toccato.
L'ultima volta che ci siamo visti era in ottobre 2017, ieri l'ho rivisto e ad un certo punto se ne salta fuori con un sai che hai arrestato il processo di perdita capelli?

Sarà un caso, sarà quello che sarà, ma se fino a sabato ero indeciso se continuare o meno applemets a 2cps al giorno, credo proprio di aver preso la decisione definitiva. Ci risentiamo tra qualche mese per aggiornamenti :)
SQUATMAN
Ciao a tutti! Come promesso avevo detto che avrei aggiornato dopo un pó di tempo anche dopo la sospensione totale del prodotto per dire se avrei poi notato peggioramenti o no..
Allora, per chi non lo sapesse ho usato AppleMets per quattro mesi da novembre a febbraio... Ho notato un incredibile accelerazione della crescita dei capelli quasi impressionante.. Non avevo mai notato però il classico miglioramento generale dei capelli cioè capelli più scuri e pigmentati.. O così pensavo almeno.. Non so se sia dovuto alla sospensione (ormai da quasi due mesi) o al fatto che siamo in pieno effluvio primaverile ma noto i capelli più deboli e meno pigmentati in generale in confronto a prima.. Ripeto, non so se sia suggestione o dovuto ad altre cause visto che non siamo proprio in un periodo ottimale per i capelli ma ho deciso di ricominciare ad assumere il prodotto è dargli un altra chance.. Prima vedevo il front bello pieno e con i capelli belli pigmentati, ora più spento e con i capelli più fini e deboli, idem per il colore, sembrano più opachi e meno brillanti.. Ripeto, io ogni santissimo anno in questo periodo Noto un incredibile peggioramento dovuto alla primavera.. Quindi non saprei dare spiegazione alla causa. Aggiornerò sicuramente
Credo riinizieró con l'apple exctract complex visto la convenienza del prezzo e anche al fatto che il principio attivo sia a dosi un po più alte
GIOE92
Torno a scrivere dopo 150 giorni di applemets, 2 cps al giorno.

Riporto le due foto precedenti e quella di oggi:

Foto vertex T0:

Foto vertex T80:

Foto vertex T150:


Premessa doverosa: la foto del T150, oltre che essere a 5 mesi di assunzione di applemets, è anche a 70 giorni di finasteride con posologia di 5mg/settimana. Presumo quindi che sia l'ultima foto che possa mettere in luce eventuali risultati legati all'integratore, prima che altri eventuali passi avanti si confondano con quelli dovuti a fina.

Che dire, io penso che il risultato più significativo sia l'inscurimento e relativo inspessimento dei capelli, onestamente guardando la foto a tempo 0 e quella di oggi è la cosa che più mi risulta evidente. Il diradamento diffuso continua ad esserci ed anche il vertex è sempre scoperto, evidentemente non sono cresciuti nuovi capelli e i vellus non sono diventati terminali; ma la qualità di quelli sopravvissuti è notevolmente migliorata.

Globalmente mi ritengo soddisfatto, sicuramente è il miglior INTEGRATORE che abbia provato negli ultimi 3 anni. Ci tengo a sottilineare integratore, i risultati che ho avuto dopo i primi 6 mesi di minoxidil erano tutta un'altra roba.
Penso che continuerò per un altro mese al ritmo di 2 cps al giorno, poi da lì in poi passerò ad una e vedrò se finasteride porterà avanti il lavoro iniziato da applemets.

Ciao
MACHI
Il 3 dicembre in questa discussione ho postato una foto macro (nella foto a sinistra) al confine tra frontale e hairline sul lato sinistro della testa con al centro un piccolo neo. Aggiorno dunque la situazione dopo 8 mesi circa (nella foto a destra). Alcuni vellus che sentivo sotto pelle si sono allungati e scuriti e, in generale, sento più decisa la peluria in quel tratto di scalpo. Tenuto conto della mia condizione iniziale credo sia notevole. Inizio il terzo mese del secondo ciclo a 2 cps al giorno e contemporaneamente la schiuma una volta al giorno.

 
Ultima modifica: