Applemets come topico

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Ciao, vorrei sapere dagli esperti di lozioni se è possibile aggiungere applemets a minoxidil. Potrebbe essere efficace? In che quantità? Magari insieme a qualcuno sviluppare un topico homemade.Io gia l ho aggiunto alla lozione sinere. Il contenuto di 5 capsule in 80 ml.
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Puoi fare un tentativo, come hai fatto con sinere. Quante capsule mettere devi vedere un po' tu se e quanto venga assorbito senza residuo dal solvente, sarebbe anche il caso poi di filtrare il tutto, soprattutto se c'è residuo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Anche con la carta da cucina, poi magari la spremi per liberare buona parte del liquido trattenuto.

Ciao

MA - r l i n

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Messaggio di rossomalpelo
Ciao, vorrei sapere dagli esperti di lozioni se è possibile aggiungere applemets a minoxidil. Potrebbe essere efficace? In che quantità? Magari insieme a qualcuno sviluppare un topico homemade.Io gia l ho aggiunto alla lozione sinere. Il contenuto di 5 capsule in 80 ml.
Ciao

E' stato detto che la titolazione dell'estratto di mela annurca contenuto in Applemets (Hair-HDL+) è di 0,04 mg di procianidina B2 per g di estratto.

5 capsule di Applenets contengono complessivamente 2 g di estratto (5 x 400 mg) per un totale di 0,08 mg di procianidina B2.

Se in una lozione di 80 ml si inseriscono 0,08 mg di procianidina B2 si avrà una lozione allo 0,0001% (di procianidina B2).

% adeguata?

Resta la questione data dal fatto che non utilizzando direttamente il principio attivo ma un estratto che lo contiene è opportuno passare dalla fase di estrazione.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Grazie Giuseppe.
Io non sono preparato su quanti mg di prociadine ci sarebbero in una pasticca.
agari arebbe meglio utilizzare direttamente la procianidina B2.
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=32433&whichpage=1
Ho letto che costava 204 euro al grammo

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La quantità di procianidina B2 non sarà adeguata, ma allora è ancora meno adeguata dispersa a livello sistemico invece pare fare qualcosa, quindi topicamente dovrebbe pure dare risultati (e comunque non è certamente l'unico attivo anche se è il principale).

Ciao

MA - r l i n

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
rossomalpelo ha scritto:
Grazie Giuseppe.
Io non sono preparato su quanti mg di prociadine ci sarebbero in una pasticca.
agari arebbe meglio utilizzare direttamente la procianidina B2.
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=32433&whichpage=1
Ho letto che costava 204 euro al grammo

Ciao

Nella discussione che hai linkato si fa riferimento ad uno studio che riporta la sperimentazione con una lozione al 1%, con la la procianidina B2 10 000 volte più concentrata di quella da te preparata.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si tratta della ben nota ApplePoly.

http://www.applepoly.com/

(stessa pagina web da una dozzina di anni...)

Ciao

MA - r l i n

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Da me testato sembra che applemets possa dare risultati a livello sistemico. Possibile un aumento dell'efficacia con un topico?
Ciao

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
rossomalpelo ha scritto:
Da me testato sembra che applemets possa dare risultati a livello sistemico. Possibile un aumento dell'efficacia con un topico?
Ciao

Io tra un po' inizio a provarlo in modo sistemico aggiungendolo al minox

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Lele082 ha scritto:
rossomalpelo ha scritto:
Ciao

Ma scusa... tu non lo stai assumendo già da qualche mese applemets?
Sistemico significa assunzione orale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sicuramente intendeva dire topico visto che l'aggiunge al minox (non credo che prenda il minox sistemico...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
finnikola ha scritto:
Lele082 ha scritto:
rossomalpelo ha scritto:
Ciao

Ma scusa... tu non lo stai assumendo già da qualche mese applemets?
Sistemico significa assunzione orale.

Si scusa intendevo topico. Pardon

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
Marlin ha scritto:
Sicuramente intendeva dire topico visto che l'aggiunge al minox (non credo che prenda il minox sistemico...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

Ciao marlin buona sera e buon anno.
Oggi ho preparato il galenico fai da te ;-)
In pratica in una boccetta (60 ml) di minox kirkland ho aggiunto l estratto di 5 capsule di applemtes hair. Ora ti chiedo:
1) tra quanto tempo potrò utilizzarlo?
2) 5 capsule sono poche... molte... insomma dimmi tu
3) dici che é buona come idea?
4) ma lo devo filtrare per forza? Se non lo filtro che succede
Grazie anticipatamente

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Puoi utilizzarlo anche subito, ma se lo lasci un po' (anche 2 gg)' a macerare è meglio. Agita spesso il tutto.

5 cps non si sa se vanno bene o no, in base a cosa lo si può dire ? Bisogna vedere quanto può entrare in soluzione. Diciamo che come massimo puoi forse mettere 1/5 in volume dell'intera soluzione, quindi riempire il 20%(max) del contenitore di cps polverizzate finemente; quante ce ne stanno? Vediamo, 100 ml sono circa 100 g, il 20% è circa 20 g quindi potrebbe starci un'intera confezione polverizzata, ma devi vedere da te, anche perché un conto è una base idroalcoolica pura, un altro una lozione che già contiene attivi; non è la stessa cosa, si mette 1/5 per estrarre gli attivi, ma se la soluzione è già satura non estrai molto. Dovresti estrarre con idroalcoolica, quindi prendere il residuo secco e poi provare a immetterlo nella lozione già preparata.

L'idea non è malvagia. Meglio filtrare dopo la macerazione, se non lo filtri è possibile che il residuo trattenga una parte degli attivi o la rilasci a poco a poco rendendo non omogenea la somministrazione degli attivi nel tempo.

Ciao

MA - r l i n

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
Marlin ha scritto:
Puoi utilizzarlo anche subito, ma se lo lasci un po' (anche 2 gg)' a macerare è meglio. Agita spesso il tutto.

5 cps non si sa se vanno bene o no, in base a cosa lo si può dire ? Bisogna vedere quanto può entrare in soluzione. Diciamo che come massimo puoi forse mettere 1/5 in volume dell'intera soluzione, quindi riempire il 20%(max) del contenitore di cps polverizzate finemente; quante ce ne stanno? Vediamo, 100 ml sono circa 100 g, il 20% è circa 20 g quindi potrebbe starci un'intera confezione polverizzata, ma devi vedere da te, anche perché un conto è una base idroalcoolica pura, un altro una lozione che già contiene attivi; non è la stessa cosa, si mette 1/5 per estrarre gli attivi, ma se la soluzione è già satura non estrai molto. Dovresti estrarre con idroalcoolica, quindi prendere il residuo secco e poi provare a immetterlo nella lozione già preparata.

L'idea non è malvagia. Meglio filtrare dopo la macerazione, se non lo filtri è possibile che il residuo trattenga una parte degli attivi o la rilasci a poco a poco rendendo non omogenea la somministrazione degli attivi nel tempo.

Ciao

MA - r l i n

Grazie marilin