Ecco l'aggiornamento di sei mesi di cura con AppleMets HDL+, 2 cp al giorno: 1 la mattina prima di colazione e 1 prima di cena.
Premetto che, non avendo fatto foto, non posso dimostrare quanto sto riferendo e che la cosa poi mi si è anche ritorta contro perché non ho parametri per ponderare bene i risultati nel dettaglio.
La capigliatura è migliorata in generale: capelli più spessi ovunque e questo me ne accorgo dall'effetto coprente quando li taglio, sempre stessa misura ogni tre settimane, poi li sento anche al tatto e anche mia moglie lo ha notato.
Il miglioramento più marcato è sulla tempia dx dove, dopo un paio di mesi di integrazione, erano comparsi alcuni vellus pigmentati, limitrofi alla linea dell'attaccatura, che ora sono scomparsi ma di fatto la tempia è più chiusa. Ripeto che tagliando i capelli sempre a 1 cm me ne accorgo per la forma della stempiatura, che ora non è più la stessa ma è evidentemente più chiusa.
La tempia sinistra anche sembra migliorata, ma non ci scommetterei come per la destra.
Il vertex è quello che sembra essere rimasto stabile (come da inzio cura), forse il fatto che i capelli in tutta la testa siano aumentati di spessore crea anche un contrasto maggiore là dove ce ne sono meno: rimane un lieve diradamento che si nota bene solo con i capelli corti.
Sono complessivamente soddisfatto e da oggi continuerò con solo 1cp la mattina.
Effetti collaterali: a livello intestinale tolleravo poco l'estratto, ho poi risolto il tutto abbinando enzimi digestivi ad ampio spettro. Alcune proantocianidine inibiscono lipasi e amilasi, e in me che ho sempre avuto problemi di digestione, questo ha forse fatto la differenza.
Spero di aver apportato, anche senza foto, un piccolo contributo.
Come da firma avevo una situazione stabile da anni, e utilizzo comunque le cure che vedete e che ritengo abbiano fatto al differenza nel tempo.