Apertura Report

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Sulla base di questo, voi che sapete come studiare, mi spiegate come si può essere sicuri dell'esattezza delle informazioni ricevute? E soprattutto come essere sicuri della media delle cliniche tra casi riusciti e non riusciti ? Non è assolutamente una polemica ma una curiosità reale
Io non intendevo dire che dalle info di quel forum si può arrivare ad una scelta pienamente consapevole.
Credo ci si possa fare un idea sul trapianto in generale, sulle aspettative, sulle cure ecc ecc.
Sul chirurgo "più capace" mi pare ovvio che ci siano molte variabili da considerare.
Indubbiamente si cerca di farsi un idea con le esperienze personali di altri pazienti meno che mai con i casi postati dalle stesse cliniche..Ma come detto da qualcuno l attendibilità o meno degli stessi chi la garantisce? Ovviamente nessuno.
Il consiglio è quello di osservare più casi possibili, saper leggere le lamentele ( che cmq, pur bannate, alla fine salgono a galla), guardare anche i forum esteri, e soprattutto, fatta una selezione di quei chirurghi che personalmente vi sembrano più attendibili, andarci a parlare di persona prima ancora di fare l intervento.
Capisco che può risultare complicato tutto questo..Ma si tratta di un operazione e pertanto non andrebbe fatta a cuor leggero ma cercando di ridurre al minimo i rischi di ogni tipo. Io la penso così.
Che poi si cada nelle mani della clinica sbagliata, che l intervento non soddisfi, che peggio ancora se ne esca con più danni che altro, tutto questo può capire ovunque.
Tant é che molti, i più prudenti forse, scelgono di non operarsi dopo essersi fatta una cultura in merito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Io non intendevo dire che dalle info di quel forum si può arrivare ad una scelta pienamente consapevole.
Credo ci si possa fare un idea sul trapianto in generale, sulle aspettative, sulle cure ecc ecc.
Sul chirurgo "più capace" mi pare ovvio che ci siano molte variabili da considerare.
Indubbiamente si cerca di farsi un idea con le esperienze personali di altri pazienti meno che mai con i casi postati dalle stesse cliniche..Ma come detto da qualcuno l attendibilità o meno degli stessi chi la garantisce? Ovviamente nessuno.
Il consiglio è quello di osservare più casi possibili, saper leggere le lamentele ( che cmq, pur bannate, alla fine salgono a galla), guardare anche i forum esteri, e soprattutto, fatta una selezione di quei chirurghi che personalmente vi sembrano più attendibili, andarci a parlare di persona prima ancora di fare l intervento.
Capisco che può risultare complicato tutto questo..Ma si tratta di un operazione e pertanto non andrebbe fatta a cuor leggero ma cercando di ridurre al minimo i rischi di ogni tipo. Io la penso così.
Che poi si cada nelle mani della clinica sbagliata, che l intervento non soddisfi, che peggio ancora se ne esca con più danni che altro, tutto questo può capire ovunque.
Tant é che molti, i più prudenti forse, scelgono di non operarsi dopo essersi fatta una cultura in merito.
Cosi è più chiaro e condivido, ma è meglio specificare bene quando si parla di certe cose :) che già c'è molta confusione in giro.
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
io non mi scuso, a molta gente interessa
Io nemmeno e "ricapitolando" l'unico post che è stato cancellato è stato il mio, che paradossalmente non faceva altro che fare un riassunto di quanto scritto in precedenza dagl'altri :) .
Nessuna polemica, ci mancherebbe, ma questa cosa mi fa sorridere :D.
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Oggettivamente non mi sembra corretto parlare qui di un altro forum, di fare nomi o che altro.. effettivamente non frega a nessuno, per questo mi sono scusato.
Piuttosto la questione dovrebbe rimanere nei limiti di tutto quello che può essere utile in ottica trapianto..Ed è per questo che sono intervenuto quando @draw ha chiesto come farsi un idea in generalr
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Oggettivamente non mi sembra corretto parlare qui di un altro forum, di fare nomi o che altro.. effettivamente non frega a nessuno, per questo mi sono scusato.
Piuttosto la questione dovrebbe rimanere nei limiti di tutto quello che può essere utile in ottica trapianto..Ed è per questo che sono intervenuto quando @draw ha chiesto come farsi un idea in generalr

Purtroppo il messaggio in questione è stato cancellato , ma la mia curiosità era come ve la fate voi un idea e in che modo siete convinti di poter trarre informazioni utili da determinate piattaforme che vengono gestite nel modo che è stato da voi elencato. Era un ragionamento a cui volevo portare più che una richiesta e secondo me poteva essere interessante, non ho mai fatto nomi perchè è chiaro che non si possono fare e non era nemmeno necessario ai fini del ragionamento.
Ovviamente tutto questo prima del tuo chiarimento che come ho scritto è stato utile, all'inizio il tuo post secondo me lasciava intendere altro.
Ma preferisco chiudere il discorso perchè potrebbe sembrare una polemica sul post cancellato, che invece non è.
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Mi sarò espresso male all'inizio.
Appunto polemiche in generale non servono a nulla, tempo perso..Molto meglio discutere di cose utile se serve
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Visto che siete solo in grado di polemizzare, chiudo elimino nelle prossime 24 H
Chi ha report da mostrare,lo può fare tranquillamente, l'importante è che non prendete spunto per riprendere nuovamente la polemica o inizio a cancellare subito.
Mi sembra chiaro.
Qui potete postare i vostri report
Artiglio & C qui non darò spazio alla polemica, quindi evitate di partecipare se non vi va così
 
Ultima modifica:
Status
Non aperto per ulteriori risposte.