Antinfiammatorio locale

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Ciao a tutti,

vorrei provare una lozione con dei principi naturali che faccia un po la funzione che ha il cortisone (che purtroppo mi da problemi), riuscite a darmi qualche indicazione ?
Se avete voglia di condividere la vostra esperienza lo apprezzo e se posso contraccambiare con la mia lo faccio.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Rame peptidi :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
grazieProxy, ma è uno spray come si applica sullo scalpo ? potrei provare

mi chiedevo anche se le lozioni contenenti oli essenziali di piante officinali siano utili in qualche modo. Soffrendo di un un insufficenza venosa periferica leggevo che aiutano l'irrorazione sanguigna. Può essere ? fanno danni ?
(es:https://www.salustore.com/biokap-lozione-anticaduta.html?gclid=CjwKEAiAuc_FBRD7_JCM3NSY92wSJABbVoxBzOHWQYN4DfPZIDRf-y3_a1a3PDsAm5ZSmE8tO5PkyRoCU2vw_wcB)

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
166
11
165
Mi sento di consigliare i rami peptidi della kmax
Io dopo già due settimane ho la sensazione di grande efficacia per desquamazione e seborrea.
Poi costa davvero poco, con 27 euro ci fai tra tranquillamente 4 mesi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ma leggere la scheda del prodotto no??
È uno spray,lo puoi usare anche con la pipetta se preferisci,lo applichi come una normale lozione

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
..Poi ho letto, magari con un fiocchetto per le orecchie ok.
A me però serve qualcosa per aiutare nell'effluvio cronico presente da qualche anno che ha peggiorato la situazione generale, non ho un problema di seborrea o irritazione. Può essere utile anceh in questo senso oppure no ?

Vorrei provare anche qualcosa che migliorasse la circolazione sanguigna e aiutasse il ricambio magari a giorni alterni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Eh mi sa che non hai letto bene :
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.856

I rame peptidi fanno quello che farebbe un idrocortisonico,sviluppano inoltre nuovi vasi sanguigni.
Il ricambio deve avvenire in modo naturale

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Fl1nt ha scritto:
Mi sento di consigliare i rami peptidi della kmax
Io dopo già due settimane ho la sensazione di grande efficacia per desquamazione e seborrea.
Poi costa davvero poco, con 27 euro ci fai tra tranquillamente 4 mesi

Grazie Fl1nt
sarò anche di parte in quanto ho sviluppato personalmente la formulazione del Kmax copper peptides ma ho sempre reputato i rame peptidi estremamente utili per la salute del cuoio capelluto e come blandi stimolatori della ricrescita: sono sempre stato un utilizzatore del Folligen sino a quando era permesso commercializzarlo in ambito UE (per motivazioni commerciali dovute alle necessarie registrazioni presso organi competenti, la Skinbiology non ha valuto provvedere).
Il progetto Kmax copper peptides è nato proprio per renderli nuovamente disponibili
Tienci aggiornati[;)]

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Perciò dite che una prova vale la pena farla.
Dep se dici che lo metti in testa anche tu che l'hai formulato (complimenti) mi fido.

Ma quindi sarebbe da solo una terapia locale completa senza alternare con altro ?

Grazie, scusate la ridondanza ma mi interessano i feedback di chi lo usa che sono la prova più importante

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
mr. poseidon ha scritto:
nell'inci la formula dei rame peptidi mi sembra diversa da quella del folligen o sbaglio ?

Dalla scheda del prodotto:

Tali principi attivi si originano dalla complessazione del rame bivalente (Cu ++) con porzioni proteiche, dette peptidi, formate da un numero ridotto di amminoacidi.
I rame peptidi così formati sono dei potenti agenti SOD-mimetici: il termine SOD sta a indicare un particolare enzima endogeno denominato Super-Ossido-Dismutasi che catalizza la reazione di distruzione del radicale libero Super-Ossido(O2-) e che quindi impedisce a questo radicale libero fortemente degenerativo di esplicare la sua azione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ludwig ha scritto:
Dep se dici che lo metti in testa anche tu che l'hai formulato (complimenti) mi fido.

Ma quindi sarebbe da solo una terapia locale completa senza alternare con altro ?

Grazie, scusate la ridondanza ma mi interessano i feedback di chi lo usa che sono la prova più importante

Si esatto da inserire in terapia..
I feedback li trovi nelle varie discussioni qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=22

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
nell'inci la dicitura è diversa tra i due prodotti quindi chiedevo se erano dello stesso tipo e la risposta poi lho trovata ed è no, cmq sono equivalenti . funzionano uguale. semmai dicono che un eccesso provoca rossore e quindi quello che ne contiene meno sarebbe più sicuro, oppure diluendo come suggerito....

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
mr. poseidon ha scritto:
nell'inci la dicitura è diversa tra i due prodotti quindi chiedevo se erano dello stesso tipo e la risposta poi lho trovata ed è no, cmq sono equivalenti . funzionano uguale. semmai dicono che un eccesso provoca rossore e quindi quello che ne contiene meno sarebbe più sicuro, oppure diluendo come suggerito....

Esatto: formulazioni leggermente differenti ma medesimi principi attivi[;)]
Nel kmax copper abbiamo inserito anche una importante % di attivi con funzione mimetica dell’ N.M.F. (Natural Moisturizing Factor o fattore naturale di idratazione) ossia una miscela bilanciata di varie sostanze ad azione idratante ed umettante che aiutano a mantenere il giusto tasso di umidità nell’epidermide: i componenti di questa miscela sono glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, UREA, sodio PCA, acido lattico e pantenolo

Dai feedback degli utilizzatori il prodotto è davvero molto ben tollerato ed è estremamente bassa la percentuale di persone che riscontrano irritazioni: più che diluire il prodotto sono più per diminuire quantitativo applicato e/o applicare il prodotto a giorni alterni specialmente nel primo periodo allo scopo di far abituare la cute al trattamento
Ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ludwig ha scritto:

Grazie della fiducia[;)]
Prodotto utile anche da solo in caso di irritazione-desquamazione-seborrea e/o da inserire in una terapia più completa per il trattamento dell'alopecia androgenetica andando ad agire sul fronte infiammatorio
Ciao