Antidht a giorni alterni

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao a tutti.
Ho aperto questo tread perché ho qualche dubbio riguardo il prendere il tricovel a giorni alterni, come mi è stato appena prescritto dal medico da cui vado. Prima della recente visita, la mia cura consisteva nell’applicare ogni sera la lozione a base di minoxidil e altri componenti, e di assumere ogni mattina l’integratore tricovel. Nell’ultima visita che ho fatto, trovando la mia situazione stabile, il mio medico ha deciso di farmi cominciare a mettere e a prendere a giorni alterni sia la lozione che il tricovel.
Volevo quindi farvi un paio di domande a riguardo visto che ho dei dubbi.

Se non sbaglio da quello che io ho appreso, il tricovel, quindi l’integratore antidht, sarebbe colui che mi blocca la caduta dei capelli e quindi l’avanzare della calvizie.
Se così fosse diminuire la dose e quindi prenderlo a giorni alterni non potrebbe creare il rischio di peggiorare la mia situazione? Non so se mi sono spiegato ma da quello che so io l’antidht è fondamentale per non perdere i capelli in confronto alla lozione.

Il secondo dubbio che ho è se prima o poi il medico avrà intenzione di farmi smettere di prendere il tricovel e quindi l’antidht.
Perché appunto avendo io il dubbio che questo sia fondamentale ho paura che se smetto di prenderlo o come dicevo se dimezzo la dose la mia situazione ricominci a peggiorare.

Ho già scritto al medico questi miei dubbi e sono in attesa di risposta, ma nel frattempo vorrei vedere che ne pensate. Magari c'è qualcuno che ha già fatto una cosa del genere. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
il tuo medico conosce la situazione clinica e sviluppo negli anni, difficile possiamo darti un consiglio
Già che usi il Tricovel significa che non hai nulla di particolare
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
No no niente di particolare, ma il mio dubbio riguarda più il fatto se lui abbia intenzione (che ne so, ad esempio tra un anno) di togliermi totalmente il tricovel, e di conseguenza se tale azione possa portarmi a ricominciare a perdere i capelli. Il mio ragionamento è dovuto dal fatto che a me è stato sempre detto e ho sempre letto che l’antidht blocca l’avanzare della calvizie. Di conseguenza ho sempre pensato che questo fosse fondamentale per non perdere i capelli, e quindi immaginato di doverlo assumere a vita per non tornare a perdere i capelli. Se no che me so curato a fa?! 😂😅
Siccome il dottore è riuscito a bloccarla non vorrei dover ricominciare e peggiorare la situazione

Vorrei aver chiari questi due dubbi. Ovviamente da lui. Grazie lo stesso comunque
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Intanto anche se fosse Aga,non fa perdere i capelli...(ma non mi sembra il tuo caso)
Il Tricovel è più che altro un'integratore di arginina ,utile al trofismo dei capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ah quindi non è un antidht, ma solo un nutriente per il capello?
È anche in anti DHT,contiene Ajuga,ma principalmente arginina.
Quindi se cerchi un anti DHT più Strong,valuta altro secondo me