antiandrogeni

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
perche' la dott tosti sostiene che ciproterone spironolattone e progesterone topici sono inefficaci?quanto c'e' di vero?voi esperti e i vari dottori cosa ne pensan in proposito?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
perche' la dott tosti sostiene che ciproterone spironolattone e progesterone topici sono inefficaci?quanto c'e' di vero?voi esperti e i vari dottori cosa ne pensan in proposito?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
aggiungo anche una domanda...cosa ne pensate del drospirenone topico?potrebbe esser efficace?ha assorbimento sistemico?nn conosco il suo peso molecolare.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
pensavo che servissereo anchio a qualocosa..ma mi son reso conto con gli anni che l'unica vera cosa efficace è il minoxidil 5%

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
li hai usati per quanto basilio e con quali risultati oggettivi?da come ne parli sembra che per te siano stati inutili a quanto pare?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
li ho usati per quasi 3 anni e non hanno portato nessun risultato..l'unico topico che ha irrobusuito i caplli e aumanttao al densità è stato il minoxidil

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,292
48
415
concoro con basilio non servono a niente,mia esperienza dopo 15 anni di mionox con antiandrogeni e senza.da 6 mesi uso il minox foam eccezzionale come qualità,al massimo optate con minoxidil veicolato con i liposomi o nanosomi.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
qualcuno con esperienze positive si fa vivo?su calvizie.net si parla di tricogrammi migliori con l'uso del ciproterone.secondo me come fina il problema potrebbe star nell' assorbimento.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Lupo, dopo 15 anni di minox(che sono un bel po' di tempo) cosa hai notato? Miglioramento, mantenimento oppure dopo un po' la sua efficacia è diminuita?
Grazie Ciao!

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
non danno ricrescita ma possono contribuire a rallentare la caduta. Il minox risulta più efficace perchè agisce in maniera diversa, e' un fattore di crescita.
Neanche la finasteride da gli stessi risultati del minox..

Io credo nella loro utilità, certo non sono risolutivi e efficaci come fina.. ma non danno neanche i noti effetti collaterali che questa da.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
dipende forse dal tempismo di intervento e quindi dall'eta' del soggetto,dalla natura dell'aga e dalla situazione al momento dell'inizio della terapia.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io come altri ho usato gli antiandrogeni per un tempo sufficiente ad avere una mia personale idea.
Da quando ho iniziato a quando ho smesso, non è cambiato nulla. In quasi tre anni non è cambiato nulla. Considerando che gratis non erano, anzi costavano più del resto...per avere gli stessi risultati potevo anche farne a meno.

E' vero che non danno i riscontri del minox, non hanno quella funzione ma posto che è ben chiaro come agisce il minox stesso e siamo d'accordo tutti su questo punto. I vari antiandrogeni non danno nessun segnale della loro presenza sul nostro scalpo.
Inutile fare paralleli tra fina e minox per spiegare l'assenza di risultati di altri presidi. Finasteride ha una logica dimostrata ed è il prodotto principe per contrastare l'aga.

Il discorso della tempistica vale un po' per tutto.
Tanto o poco, fina e minox danno qsa a tutti. Gli antindrogeni sono in auge da anni, sono stati utilizzati da persone a diversi stadi di evoluzione senza benefici chiari.

I vari spiro, cipro etc sono un po' come la fede, credeteci e sperate[:)]
La mia idea è che il rapporto benefici/costi sia totalmente sfavorevole

Naturalmente usateli ugualmente. Io stesso non avevo mai letto indicazioni veramente positive a riguardo ma ho voluto provarli su di me. Fatelo anche voi.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non devi scusarti, lo scambio di opinioni è la vera anima del forum[8)]

mettiamola così, in soldoni. se prendi fina e smetti...te ne accorgi eccome. Stessa cosa con il minox, più o meno.

Con gli antiandrogeni, che tu li prenda o meno, non noti differenze. Smetti di colpo e non cambia nulla, riprendi e idem...non cambia nulla. Li usi regolarmente e non noti nessun beneficio che sia da ascrivere alla loro presenza nella terapia. Devo confessarti che qualche speranza l'avevo riposta in questi elementi ma ho dovuto ricredermi.
Mi dici che dovrebbero migliorare il tricogramma ? Messa così vuol dire tutto e niente, purtroppo. Continuiamo a rimanere terra-terra. In ogni caso l'utilizzatore non nota niente. Qualcuno dice...non noti niente perchè danno mantenimento, già questo potrebbe essere un successo...ok, però posso rispondere.. se gli identici risultati li avevo anche senza utilizzarli, allora posso farne a meno. Fosse l'unico mio presidio, avrebbe un senso ma da soli non garantiscono alcunchè. Non spostano gli equilibri a favore, costano cari e...non funzionano! Se voglio qualcosa da affiancare alla terapia base, preferisco puntare su prodotti per lo meno più economici.

questa è la mia idea Witosten, spero possa esserti utile. Tienila presente ma se credi che un tentativo vada fatto, fallo pure. Mettici molta costanza di modo che potrai trarre le tue conclusioni personali. L'unica cosa che conta![:)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
straquoto the cure e tutti quelli che credono nell'inutilità degli antiandrogeni topici. (certo, sistemicamente qualcosa farebbero, ma a che prezzo?)
In questo forum ho notato spesso tra alcuni utenti (e non farò riferimenti particolari) una falsa coscienza riguardo agli antiandrogeni, una specie di ideologia per cui nel 2008 c'é ancora chi continua a curarsi con questi rimedi obsoleti, malgrado la quasi totale assenza degli studi accreditati accertanti l'efficacia terapeutica nell'aga e il parere negativo di molti, troppi, utenti, nonché il fatto, come se non bastasse, che diverse associazioni di dermatologi (GItri, American Academy Dermatology ecc..) non li utilizza e/o ne sconsiglia l'utilizzo.