Io come altri ho usato gli antiandrogeni per un tempo sufficiente ad avere una mia personale idea.
Da quando ho iniziato a quando ho smesso, non è cambiato nulla. In quasi tre anni non è cambiato nulla. Considerando che gratis non erano, anzi costavano più del resto...per avere gli stessi risultati potevo anche farne a meno.
E' vero che non danno i riscontri del minox, non hanno quella funzione ma posto che è ben chiaro come agisce il minox stesso e siamo d'accordo tutti su questo punto. I vari antiandrogeni non danno nessun segnale della loro presenza sul nostro scalpo.
Inutile fare paralleli tra fina e minox per spiegare l'assenza di risultati di altri presidi. Finasteride ha una logica dimostrata ed è il prodotto principe per contrastare l'aga.
Il discorso della tempistica vale un po' per tutto.
Tanto o poco, fina e minox danno qsa a tutti. Gli antindrogeni sono in auge da anni, sono stati utilizzati da persone a diversi stadi di evoluzione senza benefici chiari.
I vari spiro, cipro etc sono un po' come la fede, credeteci e sperate[
]
La mia idea è che il rapporto benefici/costi sia totalmente sfavorevole
Naturalmente usateli ugualmente. Io stesso non avevo mai letto indicazioni veramente positive a riguardo ma ho voluto provarli su di me. Fatelo anche voi.