Antiandrogeni senza minoxidil

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao, leggo che gli antiandrogeni sono sempre inseriti in un composto contenente minox. Ha senso usare lozioni topiche con antiandrogeni senza minox?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao, leggo che gli antiandrogeni sono sempre inseriti in un composto contenente minox. Ha senso usare lozioni topiche con antiandrogeni senza minox?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
domanda interessante. inoltre mi permetto di chiedere se per gli antiandrogeni serve prescrizione medica

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Si, serve la prescrizione, e si hanno effetto.
Io ad esempio uso ogni sera lozione con minox ed anti-androgeni, e la mattina quando non esco (circa 5 mattine a settimana) lozione con soli anti-androgeni solo sulle tempie, per non esagerare col minox.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Gli antiandrogeni hanno una funzione del tutto differente dal minoxidil, si possono quindi combinare con esso per completare la terapia, ma non ha senso sostituirli al minoxidil. Poi se il minox non lo utilizzi e non hai intenzione di farlo, puoi valutare con un dermatologo-tricologo l' impiego di una lozione di soli antiandrogeni.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Sono abbastanza sicuro, da tutto quello che ho letto che gli antiandrogeni servono. Cmq, effetti collaterali a parte, male non fanno. Possono solo dare una mano, come gli anti-dht da fina/duta a saw p. Diverso è il caso del minoxidil, perché ritengo incredibile che ci siano utenti che, dopo una drastica caduta indotta, non hanno recuperato i capelli persi, ma hanno solo stabilizzato la situazione creatasi DOPO la caduta. Questo anche a distanza di molti mesi o anni. Basta andare nelle sezione apposite dei forum per vedere le testimonianze. Altri per carità, hanno avuto benifici, diventando cmq dipendenti dal minoxidil perché se si interrompe si perdono subito tutti i benefici. Fosse poi una pillola da prendere, va beh. Invece sembra che richieda tempo e impatacchi i capelli. Detto questo, cmq ripeto, mi sembra che sia rischiosa la storia del non recuperare i capelli persi con la caduta indotta. Qualcuno potrebbe dire ma cadono quelli che poi avresti perso cmq. Vero. Ma POI li avrei persi, non subito. E' chiaro che a 80 anni saremmo tutti pelati, ma per il momento i miei capelli me li voglio tenere in testa. E anche 6-12 mesi in più fa differenza.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Selavy hai avuto benefici sul frontale con gli antiandrogeni? se sì, quali hai usato?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io tempo fa girovagando in internet avcevo trovato questa composizione di antiandrogeni:

ciproterone acetato 1%
progesterone 1,5%
17 alfa estradiolo 0,025

Non so dirvi se funziona o no ,perche mi sono interessato ma non poi non lho mai usata perche serve la ricetta per farsi prepareare una lozione del genere,e dvei trovare un medico o un derma che possa fartela,al mio medico non ho ancora chiesto,il mio derma non so se prescrive lozioni del genere,dovrei chiedere...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Se andate nella sezione su estrogeni etc. trovate un mio post intitolato lozione tempie con un mix di anti-androgeni molto completo.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
progesterone e alfa estradaiolo danno effetti collaterali? chi li ha avuti?
io con 2 giorni di posa di lozione già ho problemi come se assumessi quella sistematica di antidht.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mi ha liberato in un giorno quel prurito che soffrivo da tempo, non era vita, mi prudeva la testa continuamente, cè anche l'idrocortisone butirrato dentro, cosa che tutti gli shampi e lozioni non hanno mai fatto,..... neanche loicodon, mi lascia lo scalpo asciutto e i pochi capelli anch'essi asciutti.....però c...o mi ha ripreso quei sintomi subdoli di sempre, prurito nelle altri parti del corpo.....un astenia da non credere e dolore al petto e all'ascella, hanno tutti gli effetti su di me simile alla fina.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
La storia che non si recuperano i capelli persi col minox è una cavolata...
Qui dentro c'è gente che asseriva di avere benefici da un integratore ore dopo l'assunzione... Non credete a atutto quello che leggete...

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Io ho solo letto le ultime discussioni nella sezione dove si parla del minoxidil. Riporto le esperienze scritte da altri.