antiandrogeni per il frontale

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Ma quindi la regola che una volta che si son chiusi i bulbi questi ultimi non li si recupera piu' vale anche per le tempie? Quindi non e' che annaffiando la pelle vuota di capelli nelle tempie di Minoxidil e Spironolattone ricrescono i capelli?
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Tutte le terapie topiche si basano sul fatto che più il bulbo è atrofizzato e più sarà difficile avere risultati, per cui certamente anche per le tempie, che tra l'altro, sono proprio una delle zone di maggiore difficoltà di risoluzione in quanto maggiormente soggette al testosterone.
In ogni caso è possibile in situazioni particolarmente gravi, e sotto controllo medico, incrementare le % dei componenti da utilizzare in una lozione galenica.
E' in atto da alcuni utenti del forum una sperimentazione con minox al 15%.
Per spiro e proge si consiglia di nn superare il 5%.
 

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
ma quindi sulla pelle dove non vedo capelli cioe' nella nuda tempia lo devo applicare? OPPURE devo metterlo solo da dove vedo un po' di capellini?
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
In ogni caso la lozione tende per la conformazione della testa a finire anche sulle tempie, per cui nn mi preoccuperei troppo di delimitare l'area di applicazione con minuzia estrema.
Non credo che la tempia sia completamente glabra (non ti ho mai visto) ma potrebbe avere capelli molto depigmentati, tipo anagen 6, quindi necessiterebbe di % molto alte di principi attivi.
Io appositamente per le tempie uso una crema con minox + antiandrogeni che trovo più pratica da applicare in quelle zone.
 

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
per quanto riguarda il dosaggio invece Come per il minox ne devo mettere 1ml al mattino e 1 dopo 12 ore per un galenico di antiandrogeni qual'e' il dosaggio? Io preferirei usare il minox e antiandrogeni in soluzioni diverse..
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
applichi la lozione con antiandrogeni (tipo spironolattone) un'ora dopo il minox.
io cmq faccio una sola applicazione giornaliera di minox.
ciao.