Antiandrogeni- per Dott.Gigli e veterani

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
é da 1po' di tempo che seguo le discussioni su questo argomento.
Vorrei chiarire alcuni dubbi:
1-mi sembra di aver capito che gli antiandrogeni si possono far preparare nella stessa soluzione del minox oppure anche a parte.
In quali casi si opta per l'una o per l'altra scelta?
2-ho visto che gli antiandrogeni vengono utilizzati soprattutto per il frontale. Ma aumentano l'efficacia del minox anche sul vertex?
3-nel caso mi faccia preparare 1soluzione minox+antiandrogeni dovrei continuare con le applicazioni normali 1ml mattina-1ml sera senza cambiare niente?

1Grazie a chi mi aiuta...

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
1-mi sembra di aver capito che gli antiandrogeni si possono far preparare nella stessa soluzione del minox oppure anche a parte.
2-ho visto che gli antiandrogeni vengono utilizzati soprattutto per il frontale. Ma aumentano l'efficacia del minox anche sul vertex?
3-nel caso mi faccia preparare 1soluzione minox+antiandrogeni dovrei continuare con le applicazioni normali 1ml mattina-1ml sera senza cambiare niente?

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
1 E' il dermatologo di solito a decidere se hai bisogno solo di un galenico di minoxidil con antiandrogeni o se magari hai bisogno solo di antiandrogeni o ancora se magari hai problemi gravi di frontale minox+antiandrogeni e a parte una lozione con altri antiandrogeni con percentuali più alte.
2 Gli antiandrogeni aiutano in tutte le zone del cuoio capelluto.
3 Dovrebbe non cambiare niente ma dipende. Ovviamente nessuno ti vieta di non eseguire una sola applicazione la sera o quando vuoi, a tuo piacimento.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) è il dermatologo che deve valutare, innanzitutto, se ne hai bisogno e se possono essere utili x la tua situazione! Inoltre generalmente si tende ad unirli in un'unica lozione per motivi di praticità (già è noioso applicarne una, figuriamoci due)!!
2) mi pare aiutino soprattutto sul frontale
3) in genere una singola applicazione è più che sufficiente, ma anche due vanno bene (forse anche meglio)!!

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
IO VORREI PROVARE IL MINOX PREPARATO IN FARMACIA, PERò SE VOI MI DITE CHE GLI ANTIANDROGENI SONO CMQ UNA BUONA SOLUZIONE PER TUTTO IL CUOIO CAPELLUTO , BEH ALLORA NON CONVIENE METTERLI LO STESSO? CHE NE DITE

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1. nn scrivere in maiuscolo, xchè nei forum maiuscolo = gridare
2. nn puoi metterli di testa tua. Occorre un medico che valuti di quali necessiti e se realmente ne necessiti. Ed in seguito ti prescriva le % necessarie!

E' impossibile fare da solo una selezione di tutti quelli presenti e scegliere le % più idonee!!

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Cmq qlke mese fa sono andato già a fare una visita dal Dott.Chiarelli al San Raffaele di Milano che mi ha prescritto fina e minox in 10 min alla modica cifra di 188€.
Sto rispondendo bene alla cura però ho una tempia sulla quale vorrei di più,il minox 3% lì nn riesce a fare appieno il suo lavoro.
Ora francamente di tornare dal Dott.Chiarelli e spendere altri 188€ per una tempia nn ho grande voglia, anche perchè ho la sensazione che nn sia competente come voi del forum riguardo gli antiandrogeni.
Abito a Bergamo, ci sarebbe cmq Rinaldi a MIlano, ma leggendo sul forum mi sembra di capire che nn consideri nemmeno le cure topiche figuriamoci gli antiandrogeni.
In definitiva: vorrei far preparare a parte un minox+antiandrogeni da mettere solo sulla tempia dx.
Qlcno mi potrebbe fornire una soluzione standard?

Mi piacerebbe avere una risposta soprattutto dal Dott.Gigli o da Dep...ciao a tutti e grazie ancora!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
aspetterei un po' prima di integrare la terapia,
da quanto assumi fina e minox? hai scritto che qualche mese fa hai fatto la visita...

non aggiungere subito altre sostanze, se no non riesci a valutare l'effetto dei singoli prodotti correttamente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,340
2,015
1) si puoi' fare in entrambi i moddi dipende dai casi
2)Funzionano su titto il cuoio capelluto
3)Basta 1-2 ml in un unica volta.
saluti

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Perfetto la ringrazio.
Continuerò con il minox3% su tutto il cuoio capelluto che mi ha dato buoni risultati, in più sulla tempia dx userò minox+antiandrogeni.
Dottore sarebbe cosi' gentile da indicarmi una composizione di minox+antiandrogeni da far preparare al mio farmacista? (la più standard se possibile)

x Geko: ho smesso di assumere la fina per i sides, prendo minox3%da 7 mesi circa e ho ottenuto buoni risultati tranne che sulla tempia dx, non ho voglia di aspettare che la tempia arretri ulteriormente!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusa non vorrei essere invadente ma ke ti frega della tempia destra? E poi magari in un altro anno e mezzo che dovresti vedere continui miglioramenti ti migliora anke quella!
Comunque sia non credo che troverai un farmacista che ti fà il galenico con gli antiandrogeni senza ricetta medica, a meno che questo non sia un tuo amico!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
pensavo avessi cominciato da meno tempo,
a 7 mesi secondo me non è male integrare con qualcosa...

io uso gli antiandrogeni in lozione separata dal minoxidil... per una questione di Odore... spiro + minox è abbastanza sgradevole

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
x akiraaa: la tempia dx è moooolto importante..devo impegnarmi al max per preservarla!
Il farmacista è un mio amico.

x geko:usando la lozione-antiandrogeni a parte come ti comporti nelle applicazioni?fai 1ml alla mattina di minox e 1ml alla sera di antiandrogeni per esempio?grazie per la risposta.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
2 ml di minoxidil la sera

1,5 ml antiandrogeni la sera (lasciando passare un po' di tempo dall'applicazione del minoxidil)

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
e perché non minox+antiandrogeni? non sarebbe più pratico, poi con la vasodilatazione indotta dal minox questi altri componenti non penetrano meglio nel follicolo?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Come dice Geko, la soluzione con minox + spiro e prog è molto maleodorante anche se più pratica, la metti e non ci pensi più! Il problema è che l'olezzo che si libera dalla boccetta è stile campo concimato...... Meglio le due applicazioni separate con un intervallo ragionevole, il problema migliora sensibilmente e l'azione del minox si può sfruttare ugualmente.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
hmm, nella mia lozione ci sono, oltre al minox, progesterone e 17 alfa estradiolo. non emana odore... ma mi pareva d'aver letto che sia lo spiro che puzza[:D]