Antiandrogeni- per Dott.Gigli e veterani

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
... i costi si elevano un pò, lo spiro ha un prezzo inferiore.

è vero, è lo spiro che puzza di suo, ma nella stessa soluzione con il minox l'odore è moltiplicato...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
un parere: tra lo spironolattone e il canreonato di potassio qual è più efficace?
ho letto invece che il ciproterone acetato avrebbe alcune controindicazioni, vi risulta?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie annferri. forse l'avevi già postato, ma nel tuo minox quali antiandrogeni ci sono e con quali percentuali? grazie.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La mia lozione è così composta:

minox 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 0,05%
estrone base 0,03%
ciclosilicone pentamero 16%

[;)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
molto interessante, idrocortisone butirrato, estrone base e ciclosilicone pentamero sono caratteristiche delle lozioni del Dott. Campo, immagino? ciao e grazie.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
L'idrocortisone serve x gli effluvi (di cui soffro piuttosto di frequente, al limite della cronicità).
L'estrone base, invece, devo ammettere che è un po' una sua fissa! Così come il ciclosilicone che, però, rispetto al glicole lascia i capelli molto più puliti ed unge molto meno (infatti lo consiglio a tutti)!

Cmq ogni medico ha le sue fissazioni, ma purchè portino a risultati a me nn interessa nulla!! [;)]

cavezzi

Utente
1 Luglio 2005
6
0
5
ciao a tutti. Ho 34 anni e sto curando la mia A.A. con una forte stempiatura (sopratutto la parte sx) con fina, da 1 anno, e spironolattone topico al 2% da 3 mesi. Pensate che la cura indicata dal mio dermatologo sia corretta? perchè ancora non vedo risultati!
gradirei anche il parere del Dott. Gigli.

Grazie

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cavezzi
ciao a tutti. Ho 34 anni e sto curando la mia A.A. con una forte stempiatura (sopratutto la parte sx) con fina, da 1 anno, e spironolattone topico al 2% da 3 mesi. Pensate che la cura indicata dal mio dermatologo sia corretta? perchè ancora non vedo risultati!
gradirei anche il parere del Dott. Gigli.

Grazie

io sostituirei la fina con il minox al 5% per la stempiatura, la fina sulle tempie non fa un granche..anchio ho lo stesso problema ciao..

Basilio

cavezzi

Utente
1 Luglio 2005
6
0
5
Grazie per le vostre risposte! Il mio dubbio sul minox è legato alla possibile ipertricosi, sopratutto facciale (sopraciglia e barba troppo alta ecc.). Comunque visto che lo spiro sembra non agire ci sto facendo un pensierino (2% è sufficiente?) ...

Ciao

cavezzi

Utente
1 Luglio 2005
6
0
5
grazie dott.! seguirò il suo consiglio anche se ho un pò di paura di diventare come peo pericoli...
Quanto alla fina, divido la pastiglia di proscar in 4 nonostante il parere contrario della Tosti e della mia dermatologa. Quanto c'è di vero sul film protettivo?
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao cavezzi te la detto proprio la Tosti di non prendere proscar spezzato? io sono un suo paziente da tanti anni e mi ha detto che va benissimo anche il proscar spezzato...ciao

cavezzi

Utente
1 Luglio 2005
6
0
5
Ciao Matteo, sono risposte della Tosti lette su alcuni siti in merito alla suddivisione del proscar.
Dott Gigli, anche lo spironolattone topico può dare caduta indotta e dopo quanto tempo è possibile osservare gli effetti del farmaco?

saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
allora cavezzi non sei un suo paziente!!! beh ti dico che anche lei prescrive proscar 1/4 e la ritiene valida...ciao

cavezzi

Utente
1 Luglio 2005
6
0
5
Dott. gigli, è possibile che la soluzione di spironolattone 2% mi stia dando risultati opposti a quelli aspettati dopo 5 mesi di utilizzo? Perchè noto un evidente peggioramento nelle tempie e nel frontale. Cosa pensa dell'uso del locoidon su queste zone.
saluti e grazie