ANTI-GREY VITAMINITY

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Se così fosse, alopecia della barba e rigoglìo della chioma, avremmo trovato un mix anti-dht ultrapotente[:)]

Infatti la barba cresce stimolata dal DHT al contrario dei capelli.

Comunque in quei due prodotti non ci sono particolari anti-dht, a meno di non sospettare gli isoflavoni, ma in questo caso saresti per così dire, un ottimo risponditore.

Altra ipotesi legata all'integrazione e sempre agli isoflavoni è che tu sia un equol producer, ossia un produttore interno (nell'intestino) di quella molecola che qui da 6 anni tutti vorrebbero poter produrre in quantità, proprio perchè a detta dei ricercatori ammanetta il DHT (quindi niente calvizie, ma anche niente peli altrove).

E' un'ipotesi un po' azzardata - che so che farà sognare molti utenti del forum - ma appunto l'equol viene prodotto da particolari microrganismi che non tutti hanno, ma solo gli equol producers a partire dagli isoflavoni (daidzina, che nell'estratto di pueraria dell'Anti-Grey abbonda).

Sono ovviamente ipotesi tutte da confermare.

Ciao

MA - r l i n
 

timriggins

Utente
12 Gennaio 2010
25
0
15
Non so se fornendoti qualche dato in più posso aiutarti a formulare altre ipotesi: la mia barba non è mai stata folta, oltretutto per avere la tipica barbetta incolta, spesso esteticamente anche affascinante, a me servono due settimane circa....mentre alcuni miei amici 3 gg et voilà tutti belli fighi con barba spinosa e incolta. Però al contrario dei miei amici io posso vantare chioma folta e densa (questo è quello che notano tutti dei miei capelli). A proposito è possibile postare delle foto della propria chioma per vavere un parere che so per esempio circa quella che io credo essere semplice stempiatura fisiologica o di famiglia?
Per quanto riguarda la barba e le sue piccole chiazzette, ora proverò a farla crescee n pò per studiare meglio il fenomeno e magari, ove possibile, postare qualche foto!
Grazie Marlin.
P.s. Continuo con l'integrazione: sono oggi a 50 gg, ancora troppo pochi per notare, amio avviso, risultati apprezzabili. Vi farò sapere!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Può essere anche che su di te gli effetti siano più pronunciati perchè non avevi molto DHT da inibire.

Per le foto non c'è problema, c'è l'album appposito (vedi sopra) o l'utilizzo di imageshack linkando qui o in altra sezione.

Ciao

MA - r l i n
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ho rifatto una prova,stavolta ho strappato un capello sopra la testa,e uno sui lati

Quello sulla testa si e presentato come quello di cui parlavo,ossia per circa meta' del suo colore naturale,per l'altra meta' bianco.
Quello sui lati e invece completamente bianco

Potrebbe essere come dice Marlin,ossia che agisce piu facilmente sui capelli inbiancati da poco,infatti credo che sui lati tendano a venire prima quelli bianchi

C'e da dire che io assumo varie cose da circa un anno,tra cui anche il reishi,ma come avevo detto .. prima di assumere anti gray ho tagliato i capelli quasi a zero
Quindi da come si presenta il capello puo' essere solo merito dell'antigray

Ho smesso di assumere il bmineral perche mi causava bruciori di stomaco,ma ho il sospetto che sia stato proprio quello ad aiutare insieme all'antigray
Cmq credo ricomincero' ad assumerlo

ciao

 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Sette mesi di uso continuo (da un paio di settimane ho portato la dose a 6 capsule al giorno, 3 al mattino, 3 la sera). Purtroppo nessun cambiamento. Probabilmente non è facile, e forse non è possibile, che faccia effetto su di me. A dire il vero, mi è sembrato che in alcune zone, come la nuca, sono leggermente aumentati i capelli bianchi. Normale lavoro svolto dal tempo che passa. Continuo a staccare capelli bianchi, e non è piu capitato di trovarne per metà neri (dalla radice in su). Appena ne ho la possibilità proverò anche il serum antigrey per vedere se insieme all'AG si vede qualche risultato. Anche se ho paura che rimarrà un'illusione...
 

timriggins

Utente
12 Gennaio 2010
25
0
15
Supadopa, se non sono indiscreto: quanti anni hai? da quando hai iniziato ad imbiancare? che percentuale secondo te hai in testa di capelli bianchi? Sette mesi comunque sono tanti...si potrebbe dare ancora fiducia arrivando all'annetto....ma...bho! io ho fatto due mesi che lo prendo in associazione al BMIN, per me è ancora presto per dare un giudizio. Ti vorrei fare un'altra domanda supadopa: in generale hai riscontrato altri benefici alla chioma con l'assunzione AG?
Grazie
TimR
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Allora.. Ho 34 anni, i primi capelli bianchi sono comparsi a 17/18 anni, dietro, nella nuca e qualcuno nei lati. Pochi ovviamente. Poi sono aumentati. Ora potrei dire di averne come minimo il 50%. Io non prendo il b-mineral (l'ho acquistato una volta). Per quanto riguarda altri benefici alla chioma, non ne noto ma ti spiego il perchè. Ho tantissimi capelli, mai avuto problemi di perdita, e sono abbastanza robusti. Forse, stanno crescendo un pò piu rapidamente, ma non sono sicuro. Un periodo mi era sembrato di avere benefici alla pelle del viso.....
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
SupaDopa, ma tu segui qualche accorgimento nel mangiare? Utilizzi anche tè verde, vitamina B, C, E? Nel senso che forse l'AG è sinergico ad altre attività e da solo, visto che va ad agire sul fegato, può non esser sufficiente se il fegato viene maltrattato. Ultimamente tra stress e alimentazione sbagliata, compreso il bere poco tè verde, l'ho maltrattato un po' anch'io. E' un'ipotesi, non sono un medico.
Per quanto mi riguarda ho comprato altre due scatole di AG e quindi ne avrò per i prossimi 8 mesi, ma stavolta gli affianco anche il B-Complex (che dovrebbe arrivarmi a breve). Vedremo. Sicuramente la barba si sta annerendo. Lo riconosco dal fatto che sui baffi prima avevo qualche pelo bianco, ora non più. Sui capelli non so che dirvi. L'impressione sembra buona, non ne ho più staccati quindi a parte quelli che erano ricresciuti neri non ho più fatto molta attenzione. Mi baso sull'impressione che avrò nei prossimi mesi.

Per Marlin, ho comprato l'Airol crema come antirughe, hai consigli per l'applicazione? Ho avuto desquamazione sul mento, arrossamento sul contorno occhi (per fortuna sparito perchè mi sono fermato subito) e poca desquamazione sulla fronte. Che dici è meglio evitare in questo periodo finchè non torna l'autunno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Penso che il caso di SupaDopa sia proprio quello che intendevo come più difficile da risolvere, ossia con canizie non appena iniziata, ma presente da tempo ed estesa. Lo apprendo solo ora, ma lo avessi saputo prima gli avrei detto di provare senza però farsi troppe illusioni e se si accontentava del mantenimento.

Per l'Airol, usalo di sera, usalo a giorni alterni, usa un cotton-fioc per applicarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, ovviamente nemmeno io speravo di ripristinare completamente il colore. Però è ovvio che ho capelli bianchi di oltre quindici anni, come ne ho di uno, due anni. O magari alcuni da qualche mese.
Intendo dire che a me basterebbe che da un 50% ad esempio, si scendesse ad un 30%. Avrò qualche capello con i melanociti addormentati, e non completamente morti? Inoltre, la maggior parte delle storie sui forum di persone che hanno ripristinato il colore dei capelli, è gente sopra i 40/45...

Per ErVitamina: non seguo particolari diete, bevo una tazza di te verde al giorno da quasi dieci anni, a colazione.
Mi piace la birra :) ma bevo piu dei limiti di legge solo il sabato (esco a piedi). Zero superalcolici. Gioco a calcetto uno e qualche volta due giorni a settimana e faccio palestra (body building) tre volte la settimana. Tutto ciò da almeno vent'anni. Ho l'ernia iatale, quindi non abuso di fritti, cioccolato, menta e tutto ciò che mi da bruciore.
Però oltre all'antigrey non integro con nessun'altra cosa (un periodo prendevo Supradyn 2 volte l'anno). Ho utilizzato il joico Re:nual serum per almeno un'anno, ho preso He Sho Wu un paio di mesi. Ho assunto PABA per qualche mese (600!!!gr al giorno, non 200 come ho scritto qualche post fa, il prodotto della Smart)...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Non ne faccio una questione di età, ma appunto di tempo trascorso dalla comparsa delle canizie. Non ho presente questi casi sul forum, ma è plausibile che i capelli bianchi spuntino a quell'età e che solo allora si prendano provvedimenti.

La discesa dal 50% al 30% potrebbe anche essere molto ottimistico: io ho in mente il presunto limite per la reversibilità dell'aga che alcuni pongono a 18 mesi (altri un po' più in là)....

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
i capelli bianchi sono una brutta bestia come l'aga,anche io inizio a sbiancarmi,per adesso ai lati sopratutto ma vedo che inizia a espandersi anche sul resto della capoccia,sono indeciso se fare qualcosa,visto che è difficile trovare qualcosa in giro che sia veramente efficace,e il problema e che sono anche mooolto costose.comunqe un utente ha provato una lozione da passare fra i capelli e sembra funzionare,comunque è un colorante per capelli che non contiene ammoniaca,
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Se avete appena inizato a sbiancarvi io proverei l'antigray piuttosto che usare coloranti
Forse preso in tempo l'antigray e efficace
E poi volete mettere la soddisfazione di ripigmentarsi i capelli?

Io ho trovato altri 5,6 capelli che hanno ripreso il colore naturale,e sono tutti sopra la testa
Sui lati sembra non abbia nessun effetto per ora
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin, ho cominciato la seconda scatola di Anti-grey. In contemporanea, a colazione, prendo anche la vitamina C (500mg a lento rilascio) ed E (200 UI) (e a breve anche la B).
E' possibile che l'associazione AG+Vitamina C possa portare ai noti problemi da eccesso di vitamina C? Parlo di aria in pancia e cose simili?
Mi era sembrato di notarlo anche in precedenza, con 1000 mg di vitamina C, tant'è che avevo spostato quest'ultima a pranzo non avendo più problemi.
Stavolta poichè prendo due pasticche al giorno da 500mg, una ogni 8 ore, mi torna difficile spostarla a pranzo.
Puoi dirmi qualcosa?
Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Ma nell'Anti-Grey non ho messo vit.C, sarebbe stato banale[:)], c'è qualcosa di più specifico per il problema, rispetto a un geenerico antiossidante. Mi sono impegnato a fare produrre la catalasi.

Quindi non questo problema dell'eccesso di vit.C se c'è non è dovuto a questo abbinamento.

Ciao

MA - r l i n
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Lungi da me mettere in dubbio il tuo estro [:)]
Conoscevo (si fa per dire, i nomi intendo) i componenti dell'AG, sono nella pagina dello shop. Mi chiedevo se c'è qualcosa che possa fare questo effetto abbinato alla vitamina C.
Comunque per qualche giorno non la prenderò la mattina e vediamo se cambia qualcosa. Ti saprò dire.
Grazie come sempre.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Ma separatamente non hanno questo effetto, mi pare di capire....vuoi dire che solo assumendoli insieme creano gonfiore ?

E' qualcosa che andrebbe accertato, provando vari accostamenti e condizioni.

Ciao

MA - r l i n

 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ciao Marlin, in effetti mi è bastato non assumere insieme l'AG (che prendo con la vitamina E) e la vitamina C per non avere il problema dell'aria in pancia. Certo, pochino per poter fare valutazioni, magari era anche dovuto al fatto di non aver dormito molto. Proverò in altri momenti a riabbinarli per vedere se il problema si ripresenta.
Grazie.
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Sto assumendo antigrey da un mese, ho quasi 45 anni e una chioma nera ancora quasi indenne da capelli bianchi, grazie a favorevoli ascendenze genetiche. Da un paio d'anni è spuntato qualche neofita bianco, che tral'altro è prima diventato rosso poi diafano e infine bianco, ma non ne conto più di 25 in tutto lo scalpo.
Porto però baffi e pizzetto, stranamente e da sempre di colore biondo rossiccio, dove da 4-5 anni stanno estendendosi peli bianchi (siamo circa a un 20 % del totale sul mento). I peli del mio pizzetto hanno sempre avuto una pigmentazione particolare; grosso modo ogni 3 peli ne ho 1 biondo, 1 rosso e 1 nero. Adesso se ne aggiunge 1 bianco ogni 5. Vorrei vedere se con l'antigrey riesco a fare qualcosa per la barba e, già che ci sono, pure per i capelli in termini preventivi.
Finora sulla barba dopo un mese non noto cambiamenti. Ma almeno neanche in peggio.
Vi terrò informati. Intanto volevo chiedere a Marlin un consiglio posologico: le 3 compresse di antigrey è meglio assumerle tutte assieme o in tre momenti diversi della giornata e quali? Grazie fin d'ora.