Anti Dht Vitaminity e ritenzione idrica

29 Marzo 2017
61
9
65
Buongiorno,
volevo esporvi il mio problema.
Sono in cura da un anno con minoxidil galenico al 5% e finasteride topica allo 0,1, due volte al giorno, e serenoa della Vitaminity con un buon recupero del vertex e nessun side.
Da febbraio ho deciso di provare l'antidht della Vitaminity che ho notato mi ha dato un ulteriore boost sul vertex, ma una terribile ritenzione idrica e accumulo di grasso (cosa che non ho mai avuto seguendo da sempre una dieta equilibrata e facendo un regolare allenamento quattro volte alla settimana). L'ho interrotto per due settimane per vedere se la causa fosse proprio l'antidht, e ne ho avuto conferma in quanto il grasso addominale si è notevolmente ridotto. La mia domanda è, conviene che io cambi integratore e passi a uno più blando oppure che provi a bilanciare con un anti sides?
Grazie mille per la disponibilità e l'attenzione

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, prova a bilanciere con un anti sides o magari a ridurre la dose a giorni alterni , certo che sei molto sensibile agli anti dht se hai sides con solo serenoa

29 Marzo 2017
61
9
65
Ciao, grazie mille per il suggerimento.
In realtà con sola serenoa della Vitaminity non ho mai avuto problemi, però nemmeno tanti progressi. Col passaggio all' antidht ho visto miglioramenti, però come ho già scritto, ho avuto questo problema nel corso del tempo di ritenzione idrica e accumuli di grasso

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Parli del dht blocker? Se si prova a prenderne una sola compresa al giorno, continuando come prima con il resto