Anti-Aromatasi

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Vorrei il parere dei più esperti, in particolare di Marlin in merito alle sostanze e ai prodotti (naturali) con proprietà anti-aromatasi.
Io ho una particolare sensibilità agli anti-dht che si manifesta soprattutto con aumento del grasso corporeo concentrato al girovita e gonfiore al petto (ginecomastia). Non uso finasteride ma usa da circa 5 mesi il Foligain.
Sono alla ricerca di prodotti/sostanze che possano tenere a bada questi sides, ho trovato questi prodotti specifici sul web (molto cari però):
http://www.supersmart.com/it--Sistema-Endocrino--Natural-Anti-Aromatase-Support--0608
http://www.vitanatural.net/it/testrogain-1800mg-90-compresse-554.html
http://www.grupposanguigno.com/prodotti/aromastat-veggiecaps

Quale composizione e quali ingredienti trovate più validi?

Inoltre ho notato che sono quasi sempre contenuti gli isoflavoni della soia in questi mix anti-aromatasi, a tal proposito avrei acquistato al supermercato un prodotto della Equilibra contenente 80 mg di isoflavoni della soia + calcio + vitamina D3, però prima di utilizzarlo, vorrei sapere da voi se potrebbero esserci spiacevoli effetti collaterali visto che il prodotto in questione è venduto in realtà per donne in menopausa.
Grazie.

 

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Ciao bibidi2, se noti il mio Topic nella sezione finasteride, ho il tuo stessissimo problemino! sono sensibile alle terapia con Antidht..
Mi han causato lieve ginecomastia al seno sinistro...

Io vorrei buttarmi su un farmaco chiamato Arimidex, un antiaromatasi usato per ginecomastia...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
905
5
265
Le sostanze naturali con proprietà anti-aromatasi sono la naringina (contenuta nel pompelmo), OPC (proantocianidine oligomeriche), epilobio.
Per contrastare i tuoi sides è stato pensato il kmax anti sides che contiene per l'appunto naringina e OPC in dosi non trascurabili.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Beh, gli isoflavoni sono fitoestrogeni...comunque si dibatte se possano servire da anti-estrogeni potendosi legare ai recettori specifici al posto degli estrogeni ed essendo molto più deboli di questi.

Credo che il prodotto naturale regolatore degli estrogeni lo abbia creato il sottoscritto nel 2008 formulando l'anti-sides e ritengo che a questo si sia ispirato chi si è andato a comprare naringina, OPC e non so che altro ad alte dosi (libere) sui siti off-shore che spediscono integratori dal Regno Unito....[:)].

Quindi potresti seguire il loro esempio, per risparmiare.

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
http://www.scientific-training.it/2008/11/22/dim-diindolilmetano-un-valido-antiestrogeno-naturale/

http://www.bellezzaedieta.com/theproducts.cfm?cat=6&master=12847&owner=922&subcat=2345

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Questi integratori, potrebbero essere validi?

http://biovea.it/product_detail.aspx?NAME=DIM-Diindolimetano-100mg-60-Compresse&PID=2105&OS=204#top-of-page

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=206
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Grazie Marlin.
Altra cosa: inibire l'aromatasi, ha lo scopo solo di contrastare eventuali sides da anti-dht o ha anche utilità contro l'aga?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>inibire l'aromatasi, ha lo scopo solo di contrastare eventuali sides da anti-dht o ha anche utilità contro l'aga?
Nella maggior parte dei casi con sides non credo che la ginecomastia centri qualcosa. IL DHT e i suoi metaboliti sono essi stessi antiestrogeni su più livelli. Purtroppo la rete e i forum semplificano molto questioni complesse agli stessi esperti della materia (e io non mi considero tale, solo un cultore).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io resto convinto che gli estrogeni siano utili a contrastare l'aga, quindi che gli anti-aromatasi siano utili solo per contrastare i sides degli anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Non so se l'avete già letto, comunque vi posto questa discussione trovata su un forum (cercavo notizie sulle proprietà delle OPC)
http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2510
Leggete il primo post e...commentate, soprattutto su quello che consiglia come coadiuvanti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Conosciamo il soggetto, non sono tutti consigli sbagliati....comunque lo hanno cacciato anche da quel forum.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' un esaltato della medicina ortomolecolare (con le vitamine a mega-dosi si cura tutto, a cominciare dal cancro...) e peraltro riempie i forum di una marea di informazioni spesso dovute a copia incolla che sono giusto assertive, ma non si sa quanto scientifiche, proposte come se fossero la verità assoluta, senza ammettere dubbi o ipotesi che le smentiscano. Lo stesso forum degli ortomolecolari che hanno un atteggiamento simile non l'ha retto più...(e per me questo dice tutto...non ci sarebbe bisogno di altre spiegazioni...).

Comunque qui prova a infilarsi spesso come clone (e viene di solito individuato in breve tempo...proprio per il suo modo di fare...).

Onde evitare questi ripetuti ban dovrebbe aprirsi un suo forum, ma credo che dopo un po' rimarrebbe solo a predicare nel deserto....

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Effettivamente nel link che ho postato, parla di 1 gr. di Biotina, non sarà una dose elevatissima? O forse voleva dire 1 mg.?
Per il resto parla di sostanza che dovrebbero essere la base di una terapia sistemica (naturale) contro l'aga.
Marlin, quando si parla di 2 gr. di olio linoleico, secondo te, quanto olio di lino, per uso alimentare, bisognerebbe prendere per raggiungere quella quantita?
Melatonina e griffonia, hanno un razionale nella terapia anti-aga?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
Marlin ha scritto:
E' un esaltato della medicina ortomolecolare (con le vitamine a mega-dosi si cura tutto, a cominciare dal cancro...) e peraltro riempie i forum di una marea di informazioni spesso dovute a copia incolla che sono giusto assertive, ma non si sa quanto scientifiche, proposte come se fossero la verità assoluta, senza ammettere dubbi o ipotesi che le smentiscano. Lo stesso forum degli ortomolecolari che hanno un atteggiamento simile non l'ha retto più...(e per me questo dice tutto...non ci sarebbe bisogno di altre spiegazioni...).

Comunque qui prova a infilarsi spesso come clone (e viene di solito individuato in breve tempo...proprio per il suo modo di fare...).

Onde evitare questi ripetuti ban dovrebbe aprirsi un suo forum, ma credo che dopo un po' rimarrebbe solo a predicare nel deserto....

Ciao

MA - r l i n


ok..perchè mi ero imbattuto tempo fa nella sua scheda e avevo constatato un netto miglioramento della sua calvizie quindi il nick mi era rimasto familiare..ovviamente i miglioramenti erano dovuti dalla fina e dal minox, non penso affatto dalle vitamine [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono tutte indicazioni che ha avuto su questi forum e poi ha adottato alla sua maniera con valori incerti, l'unica cosa è che vengono proposti come rimedi certi...qui, come avrai visto, c'è tutto un altro atteggiamento, cerchiamo tutti insieme le soluzioni migliori considerando gli studi e i casi maggiormente significativi e affidabili, discutendoli e a volte mettendoli alla prova con esperienze dirette per poi valutarli criticamente. Non possediamo la scienza infusa[:)].

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Da allora non ho avuto altre informazioni che smentissero o aumentassero la reputazione del DIM, in altre parole ne so quanto prima, non lo hanno utilizzato utenti che conosco o che ricordi. Forse rispetto ad allora è diventato più facilmente disponibile qui da noi. Quanto a fina, se è a basso dosaggio non dovrebbe aver bisogno dell'integrazione degli anti-aromatasi.

Ciao

MA - r l i n