ANTI ANDROGENI ESISTE UNA RISPOSTA ESATTA

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Evidentemente non mi spiego...
il 17 alfa estradiolo e il minoxidil sono due molecole diverse e agiscono su fronti diversi. Allora per me non ha senso fare uno studio con le pere e con le mele mettendole a confronto, sempre pere e mele restano! Allora dico come mai allora non si è fatto uno studio minox + alfa estradiolo contro solo minox? (oppure placebo contro 17 alfa)? Allora questo si avrebbe potuto dare un'idea dell'efficacia del 17 alfa. Studi, placebo contro 17 alfa, che poi esistono e che si trovano anche nella homepage, anzi andrò a frugare se è uscito qualcosa di nuovo.
Tutti scemi gli altri intendo non certo i dermatologi, ma tutti coloro che si sono occupati di questa molecola e che hanno pubblicato gli studi sull'efficacia del 17 alfa estradiolo in campo tricologico.

1) Che il 17 alfa estradiolo sia attivo a e abbia una qualche efficacia è riconosciuto da tutti. quindi in questo senso nessuno è scemo. Sta solo adesso quantificarne l'efficacia, cioè vedere se è poco, abbastanza o molto efficace e che contributo aggiuntivo può dare ad una cura.
Non basta dire efficace. Bisogna anche vedere efficace quanto

2) Anche gli studi originari sul 17 alfa estradiolo -quelli che lo mettevano in confronto al placebo- dimostrano che l'efficacia c'è ma è comunque blanda, minima. Non basta dire è attivo, è efficace. Bisogna vedere appunto anche è efficace quanto?
Se non ricordo male persino la melatonina topica credo che abbia dato risultati più significativi.

3)Gli studi comparativi con il minoxidil sono invece utili perchè lo confrontano con quello che è il principale topico per l'aga, e che è quindi e il termine di paragone naturale, il punto di riferimento.
In medicina difficilmente si sperimentano i miscugli di sostanze insieme (minoxidil insieme all'estradiolo, estradiolo insieme al ciproterone etc) perchè interessa avere la percezione del valore di una singola sostanza.

4) comunque quelli studi postati su minoxidil verso estradiolo non è che l'abbia fatti la Tosti (e nemmeno io) sono studi indicizzati fatti da degli scienziati tedeschi che sono i più ben predisposti e favorevoli all'uso di queste sostanze, quindi sono al di sopra di ogni sospetto.

5)Che minoxidil e alfa estradiolo siano 2 sostanze diverse poco importa, quello che conta in medicina e in dermatologia è che risultati concreti possono dare. Ovviamente l'uso dell'uno non esclude l'altro (infatti si usano quasi sempre insieme)

6) Comunque nessuno demonizza il 17 alfa estradiolo anzi ben venga. Però, senza suonare le fanfare, quando uno utilizza una sostanza è bene che sappia anche che cosa in teoria ci si può aspettare

Insomma, per dirla con una metafora, una volta appurata che la macchina cammina (e tutti sono daccordo che cammina) bisogna anche vedere se va a 10 all'ora a 80 all'ora o a 200 all'ora.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
non ho capito....
hai rigirato la frittata?[:D]
A parte che gli studi sul 17 alfa non sono solo tedeschi, mi pare che nessuno qui abbia mai detto che il 17 alfa sia MIRACOLOSO, anzi si è sempre detto che è blando, ma che è una valida alternativa per chi non vuole prendere finasteride o altro che possa avere effetti collaterali e per chi non vuole utilizzare il minoxidil.
Quindi continuo a non capire sta diatriba. Il discorso che hai fatto non ha molto senso, se conta il risultato mi pare OVVIO che il 17 alfa da solo non si è mai detto che BASTI per curare l'androgenetica, ma che casomai va mescolato ad altre sostanze, tra cui appunto il minox. Si è sempre parlato di una AGGIUNTA alle cure già note e non ad una SOSTITUZIONE (tranne appunto nel caso in cui uno per motivi suoi non abbia voglia di prendere altro, e ne conosco molti). Oltretutto mi pare che si sia sempre detto che è più efficace negli effluvi.
Sinceramente con tutto sto panegirico non ho capito cosa hai voluto dimostrare. Sei partito col dire che è una bufala ma poi hai ritrattato? Boh...

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
veramente giovir da più risultati la melatonina topica? no perchè ero tentato di aggiungere al minox melatonina e caffeina allo 0,5% come suggerito da lulò!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
CMQ PER ESPERIENZA PERSONALE TI DICO CHE IL 17 ALFA ESTRADIOLO ALLO 0,1 FUNZIONA E PURE PARECCHIO

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Sei partito col dire che è una bufala ma poi hai ritrattato? Boh...

Avrei detto è una bufala???[:O][:O][:O] Mai detto che è una bufala, (travotemi la parola bufala o simili in qualcuno dei messaggi che ho posrtato sopra, please)
anzi casomai ho detto il contrario che è l'unico antiandrogeno potenzialmente utile perchè sperimentato.
Ho piuttosto detto che l'efficacia è blanda (come dimostrano gli studi) ma per chi non vuole rinunciare a nulla: anche qualcosa che funziona poco sempre qualcosa fa.
Poi che ci siano dermatologi che preferiscono puntare su altre cure perchè questa la ritengono dall'efficacia minima è un altro discorso..

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
su me ciproterone e 17 alfa estradiolo nn hanno avuto una efficacia blanda...funzionano eccome!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
akeron ma tu usi 17 alfa allo 0,1? e ciproterone in che percentuale? C'è pure minox nella lozione? E il tutto da quanto?

scusa per la serie di domande, e grazie!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
a settembre da un anno utilizzo ciproterone 1% e 17 alfa 0,1 in una unica lozione...funziona...il minox 5% l'ho iniziato 4 mesi fa

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
il 17 alfa estradiolo allo 0,1% è una percentuale mostruosamente alta, considerando che è stata approvata, usata e sperimentata allo 0,025%
Comunque allo 0,1% lo prescrive solo il dottor Rinaldi, evidentemente sta sperimentando, pare con soddisfazione, questo dosaggio. C'era anche appunto un altro utente boybergamo a cui Rinaldi aveva prescritto alfa estradiolo allo 0,1% e diceva di aver avuto risultati molto soddisfacenti in termini di ricrescita.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
x giovir:

mi hai fatto morire dal ridere..

la scienziata Antonella dà solo prodotti sani e genuini..seeeeeeeee, mo va a finire che ti cura con scaglie di parmigiano reggiano!!
e cmq quello che fà un singolo dermatologo non fa testo, non è detto che tosti sia migliore del dermatologo sotto casa mia, anzi...

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Io ho usato il 17 alfa allo 0,1 per sei mesi circa dopo che avevo letto l' esperienza di Boyberg.ZERO RISULTATI, anzi peggiorameto..

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Tri72
Io ho usato il 17 alfa allo 0,1 per sei mesi circa dopo che avevo letto l' esperienza di Boyberg.ZERO RISULTATI, anzi peggiorameto..

questo sta a dimostrare il fatto che nn possimo i nostri problemi dobbiamo curarli con i prodotti x il nostro problema

è sbagliatissimo intraprendere cure di altri utenti poiche il loro problema potrebbe essere diverso da una semplice aga

che ne so , un effluvio potente che lo a portato a perdere tenti capelli a causa di un periodo di stress. poi applicano una lozione.... finisce il periodo di stress.... quindi la situazione tricologica si sarebbe sistemata da sola... e via[:)].... la lozione è miracolosa!!!

il mondo valvizie è qualcosa di molto piu complicato di quello che sappiamo gia.

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
si infatti comunque al di là di qualche singolo e sporadico risultato molto positivo è importante rifarsi alle sperimentazioni cliniche sulla sostanza che appunto trattano casistiche ampie (qualche centinaio di casi) e soprattutto controllati.

Ci sono 2/3 studi sull'alfa estradiolo (quindi le sperimentazioni sono ancora molto poche, certo rispetto agli altri antiandrogeni dove c'è il vuoto assoluto, qui è tutto grasso che cola...) ed entrambi questi studi clinici indipendenti convergono nella stessa conclusione: che l'alfa estradiolo non prumuove la crescita dei capelli, non migliora l'anagen, non migliora nemmeno la densità o il diametro dei capelli esistenti, ma si limita a ridurre la percentuale dei capelli in telogen (quindi detto in soldoni può aiutare a stabilizzare o rallentare la caduta)...

Bisognerebbe sempre avere chiaro quello che è lecito attendersi da una sostanza e da un prodotto...poi se c'è il miracolo sul nostro singolo caso ben venga...