ansiolitico consigliato con finasteride

vento79

Utente
4 Settembre 2006
4
1
5
ciao a tutti,
ho già letto tutti i post a riguardo sul forum ma sono ancora molto confuso.
assumo finasteride e negli ultimi anni sono diventato molto ansioso e nervoso e un po' depresso. lungi da me collegare le due cose, possono essere completamente separate.
volevo prendere un ansiolitico naturale per aiutarmi in determinati periodi, ma ho letto che molti (iperico, forse anche 5-htp) possono avere delle interferenze con la finasteride.
ho letto anche che è la vitamina d3 può avere effetti positivi, ma solo in caso di effettiva carenza.
chiedo gentilmente a chi ne sa di più (ho visto molti interventi consapevoli) quale prodotto consigliate con effetti ansiolitici e che non abbia effetti negativi sull'assunzione di finasteride e quindi sui capelli.
grazie in anticipo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io agirei sulla dieta...eliminando caffeina/teina,introducendo cioccolato fondente extra al mattino (un quadratino è sufficiente),camomilla (un paio di filtri) e melatonina la sera (anche un bicchiere di latte tiepido prima di coricarsi per chi lo tollera pare dar man forte alla serotonina)

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
166
11
165
kiske202 ha scritto:
Io agirei sulla dieta...eliminando caffeina/teina,introducendo cioccolato fondente extra al mattino (un quadratino è sufficiente),camomilla (un paio di filtri) e melatonina la sera (anche un bicchiere di latte tiepido prima di coricarsi per chi lo tollera pare dar man forte alla serotonina)

Sembri molto preparato riguardo l'alimentazione.
Una domanda..Il latte intero o va bene parzialmente scremato? Rimane latte di qualità?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> iperico

Ti consiglio di scartarlo, perché interferisce a livello epatico con il metabolismo della finasteride.
Al contrario il 5-idrossi-triptofano (semi griffonia?) non presenta problemi.
Se hai tempo ti do un consiglio, prova a correre con regolarità.

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
per me vit. D consigliatissima,
soprattutto adesso che è inverno
praticamente impossibile non averne benefici.

8 Ottobre 2016
196
0
165
Probabilmente sarebbe il caso di non automedicarsi. Ne parli con il suo medico di famiglia e valutate insieme se contattare una figura competente.
Saluti

mariannina

Utente
10 Gennaio 2017
13
0
5
C'è un prodotto naturale che si chiama ansiolev di Specchiasol, puoi usarlo tranquillamente.
Brava farmacia on line

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Poi ricordate che pure io avevo formulato un prodotto apposito che è ancora in vendita nel ns. shop:

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT08

Ciao

MA - r l i n

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Premetto che a parer mio nella maggior parte dei casi trattasi di autosuggestione.
Cio' detto, in alcuni casi Finasteride e Dutasteride, soprattutto nel caso di assunzioni pluriennali, potrebbero far aumentare gli estrogeni e diminuire il testosterone.
Ovviamente la diminuzione del testosterone puo' comportare depressione e sbalzi d'umore.
Si potrebbero magari fare delle analisi ormonali.
In ogni caso, il consiglio di Julien mi pare validissimo: io Andrei sul 5-htp.
Io tempo fa ho ordinato questo su ebay e lo trovo buono e conveniente:

http://www.ebay.it/itm/152122233986?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=451321042026&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Ciao vento, ti auguro ti stare meglio.