ansia da matrimonio

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io penso che in fondo qualche paura , quando si arriva davanti al matrimonio ce l'abbiano tutti..


quindi è pura normalità , cerca di valutare bene tutte le cose e poi fanne un resoconto...



ciao!
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
un pò di ansietta credo sia fisiologica, ma fai questo passo solo se arciconvinto al 100 %
e, per non complicare ulteriormente le cose, aspetta un paio d' anni di convivenza prima di fare un figlio... così ti rendi conto EFFETTIVAMENTE di come sarà la tua vita, e (spero per te di no ovvio) divorziare senza un figlio di mezzo è sicuramente molto molto molto molto meno doloroso e problematico.


ciao
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
sal..ho ricercato per te questa poesia di Gibran...

Il Matrimonio

Voi siete sbocciati insieme
e insieme starete per sempre.
Insieme, quando le bianche ali della morte
disperderanno i vostri giorni.
Insieme nella silenziosa memoria di Dio
Vi sia spazio nella vostra unità
e tra voi danziono i venti dei cieli
Amatevi l'un l'altra,
ma non fatene una prigione d'amore.
Riempitevi a vicenda le coppe
ma non bevete da una coppa sola.
Cantate e danzate insieme e siate gioiosi
ma ognuno di voi sia solo
come son sole le corde del liuto
sebbene vibrino di una musica uguale.
Datevi il cuore
ma l'uno non sia il rifugio all'altra
perchè soltanto la mano della Vita
puo' contenere i vostri cuori.
E state insieme, ma non troppo vicini
poichè le colonne del tempio
sono distanziate e la quercia
e il cipresso non crescono
l'una all'ombra dell'altro.

Kahil Gibran


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io sono contrario al matrimonio e credo che oggi data la situazione difficile se non si è arcimotivati, innamorati e con una solida base economica il matrimonio sia destinato a fallire.

ho svariati amici tutti separati e solo pochi sposati stanno insieme ancora bene gli altri litigano tutti.

eppure la gente è strana: a me che son single se dico che questo mi piace tutti mi dicono le stesse cose: sei un immaturo e resterai solo. caso strano se domando a gli sposati cosa pensano del matrimonio 9 su 10 mi dicono: se potessi tornare indietro non mi sposerei più.

insomma mettetevi d'accordo. la verità è che sono le donne a decisere e molti uomini si fanno accoppare xchè per la legge italiana dopo è l'omo a dover mantenere lei se lei non lavora e se hai anche figli son caxi ancora più amari.-

PENSATECI!!!