Anni di trattamenti e questo è il risultato.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

alessio90

Utente
29 Aprile 2019
10
5
5
Torino
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum.
Sono Alessio e vengo da Torino ed ho 29 anni. A 18 anni ho cominciato a perdere capelli in maniera copiosa a cominciare dalle tempie e vertex.
Il primo approccio terapeutico (SBAGLIATISSIMO) è stato il centro "Dermes" (Xxxxxx)conosciuto tramite pubblicità varie, la quale dopo un anno di terapia (fialette e pettine con scosse elettriche per la circolazione del sangue) e soldi spesi non ha fatto altro che far avanzare l'aga.
Successivamente mi sono rivolto al mio dermatologo il quale mi ha prescritto la terapia a base di Propecia (1 volta al giorno) e Carexidil 5% soluzione (solo la sera).
Inizialmente i risultati di questa terapia erano stati davvero incoraggianti ed addirittura i miei amici, accortisi di quanto stava accadendo, mi chiedevano come avessi fatto a far ricrescere i capelli.
Dopo 2 anni però la situazione ha cominciato a peggiorare fino a tornare alla situazione di partenza.
Su consiglio del dermatologo ho provato ad abbinarci cicli di PRP ma visti i costi (400 euro a seduta) ho provveduto a farne solo le prime 3 a distanza di 15 giorni una dall'altra, con risultati pressochè NULLI.
Ad oggi nonostante il proseguo della terapia a base di propecia e carexidil la situazione sta peggiorando e l'aga avanza.
Sono disperato e tendo a metter cappelli per nascondere la mia testa con sempre più buchi.
Cerco consigli su come migliorare la situazione attuale di cui allego foto.
1556558423302

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, più che finasteride 1mg al giorno e minoxidil 5% c'e davvero poco, al massimo puoi aggiungere antiandrogeni nel minoxidil facendoti fare una lozione galenica e provare a passare alla duta

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,269
120
415
38
1990? messo così? per ora raserei tutto lasciando la ricrescitina e farei barba a manetta

secondo me la situazione migliora eliminando grassi saturi e assumendo MSM e applemets + capsures ma sono da dividere prima apple poi capsures certo che se ragazzi con la propecia non hai ottenuto molto l'unica è il primo consiglio

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Alessio se propecia non funziona il trapianto è l'ultima delle opzioni. Sei giovane, il decorso della tua calvizia sará molto esteso probabilmente, e senza il supporto di farmacologico non puoi pensare di fare il trapianto altrimenti da qui a 50 anni ne dovrai fare almeno 5 per andare ad aggiungere ogni volta capelli agli indigeni che perderai. O esce una cura farmacologica piú funzionale al tuo caso, oppure il trapianto è da evitare senza pensarci.. la prima cosa da fare è stabilizzare la tua situazione, ed in questo possono aiutarti solo i dermatologi

alessio90

Utente
29 Aprile 2019
10
5
5
Torino
il mio dermatologo mi dice di continuare con propecia e minoxidil...ma continuare a spendere 80 euro al mese per un risultato pessimo non so se ne vale la pena. li spenderei più che volentieri con dei risultati più visibili e per questo chiedevo consigli che a quanto pare per il mio caso non ne esistono...

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Per ridurre le spese puoi farti prescrivere finasteride da 5mg e spezzarla i 4 o 5 parti.

Costa attorno ai 10 euro a scatola e ci fai 60 assunzioni (se spezzi in 4).

Concordo con gli altri commenti sul fatto che oltre fina e minox 5% non ci sia molto da fare e su di te purtroppo sembra non funzionare granché.

Da quanto assumi propecia regolarmente?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
80 euro al mese?????? scusa ma passa a proscar diviso 4, stessa efficacia e spendi 5 euro al mese!!!!!!!!!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Cmq anche senza spezzare il proscar, tu praticamente hai scelto la soluzione più costosa, puoi anche prendere un generico di finasteride 1mg e ti vengono sui 25 euro al mese, sempre la metà del propecia.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Il mio fidanzato é in cura da una dottoressa di Roma e questi sono i risultati che ha ottenuto in 7 settimane, senza farmaci, ma con stimolazione dello scalpo tramite vacuum, laser e altre metodiche.

Le prime due foto sono state fatte prima della terapia, la terza dopo 5 settimane, la quarta dopo 7 settimane. Con il minoxidil ci voglio 6 mesi per vedere risultati, ammesso che si vedano... qui neanche due e già si vede la ricrescita.

Allegati

• AED3C197-00A0-4791-9AD3-4BF85FA6065B.jpeg
    AED3C197-00A0-4791-9AD3-4BF85FA6065B.jpeg
    188.9 KB · Vista: 18
  • 698B3A4D-C99E-44D0-A162-9E05FAE243F9.jpeg
    698B3A4D-C99E-44D0-A162-9E05FAE243F9.jpeg
    183.6 KB · Vista: 17
  • C96310A3-9B71-4513-A447-419F681E1CE6.jpeg
    C96310A3-9B71-4513-A447-419F681E1CE6.jpeg
    201.1 KB · Vista: 17
  • B9868A9D-96B7-410B-A985-D852341EA25D.jpeg
    B9868A9D-96B7-410B-A985-D852341EA25D.jpeg
    410.6 KB · Vista: 19

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Il mio fidanzato é in cura da una dottoressa di Roma e questi sono i risultati che ha ottenuto in 7 settimane, senza farmaci, ma con stimolazione dello scalpo tramite vacuum, laser e altre metodiche.

Le prime due foto sono state fatte prima della terapia, la terza dopo 5 settimane, la quarta dopo 7 settimane. Con il minoxidil ci voglio 6 mesi per vedere risultati, ammesso che si vedano... qui neanche due e già si vede la ricrescita.

I miei sono ricresciuti bevendo latte intero la mattina e biscotti mulino bianco per cena.

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Scusami, pensi che io sia un troll? Se vuoi posso tranquillamente dimostrarti il contrario.

Penso che tu stia guardando una situazione che non esiste.
La foto che hai postato differenzia solo nella porzione di capelli che hai tirato su nel primo scatto, dove li hai tirati su tutti.
Nell'ultimo scatto si sono allungati, sono lavati, e soprattutto alcuni di quei capelli li hai lasciati a "coprire" la tempia, nel primo scatto gli stessi capelli erano tirati in su.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Penso che tu stia guardando una situazione che non esiste.
La foto che hai postato differenzia solo nella porzione di capelli che hai tirato su nel primo scatto, dove li hai tirati su tutti.
Nell'ultimo scatto si sono allungati, sono lavati, e soprattutto alcuni di quei capelli li hai lasciati a "coprire" la tempia, nel primo scatto gli stessi capelli erano tirati in su.
A me sembra che tu stia negando l’evidenza. Nella prima foto si vede chiaramente che la porzione vicino al neo è glabra. Non ci sono capelli che hanno radice in quel punto. Nella seconda foto la zona è coperta da capelli che cadono da sopra e sono molto lunghi. Nella terza foto si vedono piccoli capelli che spuntano nella zona vicino al neo, che prima era glabra. Se anche li avessi tirati su, cosa per altro molto difficile con capelli di quella lunghezza, non sarei riuscita certo a spostarne le radici. Nella quarta foto si vede chiaramente che i capelli piccoli appena spuntati si stanno allungando.

Allegati

• 633BA7D6-B3E8-4302-98CE-ABA10AA0443A.jpeg
    633BA7D6-B3E8-4302-98CE-ABA10AA0443A.jpeg
    155.1 KB · Vista: 18
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
A me sembra che tu stia negando l’evidenza. Nella prima foto si vede chiaramente che la porzione vicino al neo è glabra. Non ci sono capelli che hanno radice in quel punto. Nella seconda foto la zona è coperta da capelli che cadono da sopra e sono molto lunghi. Nella terza foto si vedono piccoli capelli che spuntano nella zona vicino al neo, che prima era glabra. Se anche li avessi tirato su, cosa per altro molto difficile con capelli di quella lunghezza, non sarei riuscita certo a spostarne le radici. Nella quarta foto di vede chiaramente che i capelli piccoli appena spuntati si stanno allungando.

La miniaturizzazione dei capelli nel secondo scatto è evidente, così come la quantità di capelli displasici.
Una situazione del genere non si cura con i massaggi, ne con le barrette di cioccolato.
Il primo scatto dove mostri la situazione iniziale ha un alone bianco sul punto di interesse (la tempia) che cancella i capelli.
Quello è un faretto diretto, e la fotocamera può fare solo una singola esposizione, in questo caso ha esposto il viso, ed il faretto che era più potente della luce ambiente è andato a bruciare l'area della tempia, cancellando parte dei capelli assieme alla riduzione rumore data dallo zoom/crop dell'immagine.
In parole chiare, è una situazione che non esiste il primo scatto.
Quelli successivi dove dici che c'è stato il miglioramento sono state scattate correttamente, non c'è riduzione rumore eccessiva, ed anche la luce era ok.
La situazione reale è sempre stata quella della terza e quarta foto, solo che non sei riuscita a documentarlo come si deve.

Ti dirò di più. Tra la foto della quinta e la settima settimana c'è stato un peggioramento sulla seconda linea, segno che la situazione sta peggiorando.
Questo tuttavia non è il topic inerente al tuo ragazzo, dare false speranze a chi è già in cura con propecia penso sia fuori luogo.

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
A me sembra che tu stia negando l’evidenza. Nella prima foto si vede chiaramente che la porzione vicino al neo è glabra. Non ci sono capelli che hanno radice in quel punto. Nella seconda foto la zona è coperta da capelli che cadono da sopra e sono molto lunghi. Nella terza foto si vedono piccoli capelli che spuntano nella zona vicino al neo, che prima era glabra. Se anche li avessi tirati su, cosa per altro molto difficile con capelli di quella lunghezza, non sarei riuscita certo a spostarne le radici. Nella quarta foto si vede chiaramente che i capelli piccoli appena spuntati si stanno allungando.

Quei due capelli che ti sembra di vedere in più e che hai sottolineato in realtà sono presenti anche nel primo scatto, solo che essendo MOSSA la foto, ed avendo una riduzione del rumore eccessiva, il dettaglio del capello è sparito.
Ho dato una nitidezza aggiunta per evidenziarti come, nonostante il primo scatto sia inqualificabile ci fossero anche li.
La differenza torno a ripetertelo è la porzione di capelli che hai alzato.
La tempia non si sta riempiendo di nuovi capelli, puoi vedere tu stessa che la partenza del capello è sempre dall'attaccatura alta, solo che il capello essendo più lungo è più coprente.

Questi sono i 2 capelli che pensavi non ci fossero.
Ci sono vai serena, e sono nella stessa posizione attaccati al neo sulla sinistra.

presi.jpg

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
La miniaturizzazione dei capelli nel secondo scatto è evidente, così come la quantità di capelli displasici.
Una situazione del genere non si cura con i massaggi, ne con le barrette di cioccolato.
Il primo scatto dove mostri la situazione iniziale ha un alone bianco sul punto di interesse (la tempia) che cancella i capelli.
Quello è un faretto diretto, e la fotocamera può fare solo una singola esposizione, in questo caso ha esposto il viso, ed il faretto che era più potente della luce ambiente è andato a bruciare l'area della tempia, cancellando parte dei capelli assieme alla riduzione rumore data dallo zoom/crop dell'immagine.
In parole chiare, è una situazione che non esiste il primo scatto.
Quelli successivi dove dici che c'è stato il miglioramento sono state scattate correttamente, non c'è riduzione rumore eccessiva, ed anche la luce era ok.
La situazione reale è sempre stata quella della terza e quarta foto, solo che non sei riuscita a documentarlo come si deve.

Ti dirò di più. Tra la foto della quinta e la settima settimana c'è stato un peggioramento sulla seconda linea, segno che la situazione sta peggiorando.
Questo tuttavia non è il topic inerente al tuo ragazzo, dare false speranze a chi è già in cura con propecia penso sia fuori luogo.
Il tuo mi sembra un evidente delirio. Il faretto, come lo chiami tu, è probabilmente la luce della cucina. Che l’iphone cancelli i capelli in quel punto per via di un po’ di luce mi pare proprio una cavolata. Tra l’altro se guardi bene, nel punto che ho cerchiato della foto con il faretto sono visibili minuscoli vellus. Se si vedono i vellus figuriamoci come avrebbero dovuto vedersi bene quelli neri. Eddai eh.
E poi scusami, ma la dottoressa fa laser, rtl, vacum terapia e massaggi. Non massaggi e basta. A me non sembra una terapia così leggera. Tra l’altro una mia amica con un’androgenetica molto grave è tuttora in cura da lei. In passato aveva provato persino la PRP, nessun risultato. Invece, dopo soli due mesi di terapia con la dottoressa ha visto un’importate ricrescita e sta continuando la terapia da un anno.

Allegati

• DF0444BE-E23D-4E15-AC75-211CD2AC6C9B.jpeg
    DF0444BE-E23D-4E15-AC75-211CD2AC6C9B.jpeg
    424.2 KB · Vista: 27
  • 7BB8B426-7C37-4027-B008-80D225B006B5.jpeg
    7BB8B426-7C37-4027-B008-80D225B006B5.jpeg
    211.5 KB · Vista: 26

alessio90

Utente
29 Aprile 2019
10
5
5
Torino
quindi ricapitolando...trapianto no, altre tecniche ancor meno, propecia/minoxidil poco efficace...cosa mi resta? :( non voglio rassegnarmi così...

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
cmq tornando in topic d alessio90 consiglio in primis di passare ad una finasteride più economica ma di uguale efficacia ( proscar diviso 4 o generico o galenico da 1mg) poi di provare a farsi aggiungere antiandrogeni al minoxidil e magari pensare di passare a duta come anti dht sistemico, magari combinato con fina, in molti qui lo fanno, tipo 2 giorni a settimana duta e tutti gli altri giorni fina.
Ovviamente tutte queste cose parlandone prima con medico esperto in tricologia

Status
Non aperto per ulteriori risposte.