Andare in palestra può accelerare l'aga?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marco9272 ha scritto:
Un mese e mezzo circa.


Okay allora troppo presto per fare qualche considerazione.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
michael ha scritto:
...Ho letto su questo forum che alcuni sostenevano che fina è più selettiva nel ridurre il dht di tipo 2, niente di più falso...


Più che altro fina agisce praticamente solo sulla 2 mentre duta su entrambe le isoforme.

Poi che duta sia più potente della fina è assodato.

Spero comunque che aggiornerai con continuità il tuo percorso con questo protocollo perché è interessante.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Credo che dutasteride a giorni alterni sia più efficace che 2 avodart a settimana + 1 mg di finasteride i restanti.

Effetti collaterali a parte.

 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
finnikola ha scritto:
michael ha scritto:
...Ho letto su questo forum che alcuni sostenevano che fina è più selettiva nel ridurre il dht di tipo 2, niente di più falso...


Più che altro fina agisce praticamente solo sulla 2 mentre duta su entrambe le isoforme.

Poi che duta sia più potente della fina è assodato.

Spero comunque che aggiornerai con continuità il tuo percorso con questo protocollo perché è interessante.


Si duta è più potente di fina, però ho notato una caduta copiosa ancora prima di reintrodurre il minoxidil. Con il minoxidil poi non ne parliamo.
La posologia duta tutti i giorni la voglio tenere come cartuccia finale nel caso non rispondo in questi mesi alla cura.
I medici dicono che i riduttori del dht non causano caduta indotta in realtà molti in questo e nell'altro forum, riesumando i post vecchi, sostengono quanto da me stesso sperimentato. Secondo me una riduzione repentina del dht qualche effetto sulla caduta lo può avere a livello di bulbi piliferi.
Tengo aggiornata la mia situazione, come da qualche mese sto già facendo, nella sezione dutasteride.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marco9272 ha scritto:
Credo che dutasteride a giorni alterni sia più efficace che 2 avodart a settimana + 1 mg di finasteride i restanti.

Effetti collaterali a parte.




Dutasteride a giorni alterni altro non è che quattro pillone una settimana e tre pillole la settimana seguente. Sicuramente a livello di riduzione del dht complessivo è più efficace. Sta di fatto che terminato ora il terzo mese continuo ad avere una copiosa caduta. Quindi tenderei a ridurre due pastiglie a settimana di duta ed i restanti giorni fina (una pastiglia ed 1/4 a settimana). Una pastiglia di duta da 0,5 dovrebbe corrispondere grossomodo ad una pastiglia di fina da 5 mg, escludendo il dht di tipo 1. Provo a fare un range di tre mesi così eventualmente se non dovesse funzionare aumento gradualmente la dose di dutasteride. Siccome ho 29 anni e dovrei tirare avanti con questa cura ancora per parecchi anni (11 anni fa ho iniziato con fina) voglio trovare una cura che sia efficace ora riducendo al minimo i sides. Tanti sono coloro che iniziano con dosi massicce e dopo sei mesi un anno devono sospendere per i sides intollerabili. Per il momento comunque con duta non ho avuto sides diversi da fina ma libido aumentata ed una leggera secchezza ai capelli e alla pelle, per me che soffro di capelli e pelle unta è un toccasana. Però come detto sul fronte capelli nulla per il momento.
Come detto terrò aggiornata la mia situazione nella sezione dutasteride.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Qui è duta a sia sistemica che topica:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=76396

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sì, la mesoterapia viene applicata ogni tre mesi, quindi dovrebbe aver fatto solo due sedute (all'inizio e dopo tre mesi).

Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marlin ha scritto:
Sì, la mesoterapia viene applicata ogni tre mesi, quindi dovrebbe aver fatto solo due sedute (all'inizio e dopo tre mesi).

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin,
secondo te quali possono essere i vantaggi della mesoterapia? il soggetto in foto riportato nel link se ho capito bene per sei mesi ha assunto duta una al dì, due sedute di mesoterapia e minoxidil topica.
La mesoterapia serve per rendere efficace la cura al pari di quella via sistemica ma nello stesso momento riducendo le dosi e riducendo i sides?
Ad ogni modo la posologia duta una al dì la voglio tenere come cartuccia finale se proprio non c'è modo di migliorare con le attuali posologie. La vedo dura continuare con un simile dosaggio a vita.
Cosa ne pensi invece della combo fina più duta, a partire dallo studio australiano del 2012?
Grazie e buon anno.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Non ne capisco il senso, se la mesoterapia serve per limitare l'assorbimento, dunque gli effetti collaterali:
a quale pro un'assunzione sistemica quotidiana?

Perché eseguire anche mesoterapia a fronte di un'assunzione orale quotidiana dello stesso principio attivo ?

In Corea la usano a 0,1 al giorno (0,5 sarebbe come utilizzare il proscar quotidianamente) non è una dose un po' elevata per la nostra causa?


Certo, se i risultati sono questi,tanto di cappello =)

.... Anzi di capello...
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marco9272 ha scritto:
Non ne capisco il senso, se la mesoterapia serve per limitare l'assorbimento, dunque gli effetti collaterali:
a quale pro un'assunzione sistemica quotidiana?

Perché eseguire anche mesoterapia a fronte di un'assunzione orale quotidiana dello stesso principio attivo ?

In Corea la usano a 0,1 al giorno (0,5 sarebbe come utilizzare il proscar quotidianamente) non è una dose un po' elevata per la nostra causa?


Certo, se i risultati sono questi,tanto di cappello =)

.... Anzi di capello...



Infatti me lo chiedevo anche io se già si sta assumendo duta una al dì aggiungere la mesoterapia secondo me velocizza ciò che si può ottenere in più tempo, però siccome non conosco questa tipologia di cura aspettiamo quello che hanno da dirci i più esperti come Marlin.
Per quanto riguarda la dutasteride, la messa in commercio in Korea nel 2009 è al dosaggio di 0,5, in Giappone dal 2015 al dosaggio di 0,1 e 0,5, sono due scatole separate della Zagarro. Leggendo il foglietto illustrativo in inglese, tradotto dal giapponese tramite google translator, spiegano un poco l'utilizzo del farmaco e verso il finale si parla anche della possibile combinazione con fina del famoso studio australiano del 2012. Magari lo riporto compreso il link per visionare il foglio illustrativo completo a fine pagina:

Combined use of Zagarro and Propecia
Although it is the causative substance DHT of AGA, Zagarro and Propecia suppress the progress of AGA by suppressing DHT concentration. Zagallro selectively inhibits type 5 and type 5 a-reductase, and propecia selectively inhibits type 2, so it is expected that pharmacological action will be enhanced as compared with single agent when both drugs are administered in combination As Zagalo single agent almost completely suppresses blood DHT concentration (90.9%), it seems that DHT suppression effect by Propecia combination is few.

There is also a paper which studied the effect by having Zagariro taking Propecia every day and taking Zagalo once a week for the joint use of Zagarro and Propecia, according to which it is said that hair growth effect is higher than Propecia alone. However, this is not generally done because it has a lower hair growth effect than Zaguro single agent.

Qui la traduzione completa:
https://translate.google.com/translate?hai...%2Fzagallo.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Il dottore spagnolo dice che ha utilizzato una terapia d'urto per questo paziente e che duta con mesoterapia è meno efficace secondo lui di duta sistemica, peraltro il minox è sistemico, non topico, quindi è una terapia davvero molto potente e a rischio di molti sides.

Lo studio di duta con mesaterapia era questo:

https://www.calvizie.net/dutasteride-con-mesoterapia/

Possibile che il dottore che è un chirurgo a quanto pare abbia voluto sperimentare anche questo per bruciare le tappe, probabilmente ha potuto constatare che il paziente non si preoccupava degli eventuali sides di duta sistemica e quindi poteva procedere con entrambe. Si tenga conto che duta in mesoterapia si basa sulla lunga emivita di duta che è di quasi un mese ed è stata impostata sui tre mesi per ogni applicazione, quando secondo me sarebbe stato più logico impostarla su due mesi o anche meno, quindi è abbastanza logico che sia meno efficace della sistemica usata ogni giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marco9272 ha scritto:
Non capisco, dice che in associazione rendono meno?


Prima dice che c'è uno studio che finasteride presa con dutasteride una alla settimana è più efficace della sola finasteride (e si riferisce allo studio australiano). Poi dopo dice che ad ogni modo la sola dutasteride (Zagallo) presa come dicono loro (tutti i giorni) è molto più efficace della finasteride più duta (1 alla settimana).
Niente di nuovo sotto il sole però non tiene conto dei sides che una assunzione di anni potrebbe provocare. Come sempre si cerca una posologia che possa essere portata avanti negli anni e non solo sei mesi.
Tieni conto che la traduzione è dal foglietto illustrativo della Zagallo, quindi è anche promozionale del loro medicinale.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marlin ha scritto:
Il dottore spagnolo dice che ha utilizzato una terapia d'urto per questo paziente e che duta con mesoterapia è meno efficace secondo lui di duta sistemica, peraltro il minox è sistemico, non topico, quindi è una terapia davvero molto potente e a rischio di molti sides.

Lo studio di duta con mesaterapia era questo:

https://www.calvizie.net/dutasteride-con-mesoterapia/

Possibile che il dottore che è un chirurgo a quanto pare abbia voluto sperimentare anche questo per bruciare le tappe, probabilmente ha potuto constatare che il paziente non si preoccupava degli eventuali sides di duta sistemica e quindi poteva procedere con entrambe. Si tenga conto che duta in mesoterapia si basa sulla lunga emivita di duta che è di quasi un mese ed è stata impostata sui tre mesi per ogni applicazione, quando secondo me sarebbe stato più logico impostarla su due mesi o anche meno, quindi è abbastanza logico che sia meno efficace della sistemica usata ogni giorno.

Ciao

MA - r l i n


Infatti quello che ritenevo anche io, procedere massivamente con una cura da elefanti nei sei mesi per velocizzare il più possibile la visibilità dei miglioramenti.
Per quanto riguarda la mesaterapia la trovo un poco scomoda come cura, sta di fatto però che chi ha sides con l'utilizzo della sistemica può essere una valida alternativa. Certo che i miglioramenti visibili con duta a basso dosaggio con una seduta ogni tre mesi, dalle foto sembra incoraggiante. Bisogna però esser certi che nel frattempo i pazienti non assumevano anche altro per l'aga.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non credo che negli studi i pazienti assumessero altro contro l'aga, ad ogni modo non avevano miglioramenti dalla terapie da cui provenivano.

La mesoterapia è scomoda, ma non frequente, io credo che possa essere sostituita e forse anche migliorata da duta topica a basso dosaggio tipo la fina Mazzarella.

Ciao

MA - r l i n

 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Inoltre non dimentichiamo che noi stiamo assumendo Avodart (una capsula ha 5 volte il principio attivo contenuto in zagallo)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Marco9272 ha scritto:
Inoltre non dimentichiamo che noi stiamo assumendo Avodart (una capsula ha 5 volte il principio attivo contenuto in zagallo)


In realtà come ho scritto sopra la Zagallo in Giappone commercia la dutasteride con due dosi differenti: quella da 0,1 e quella classica da 0,5 al pari dell' Avodart. Allego l'immagine per fare chiarezza.
210dfm0.jpg
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Penso la dose prescritta per l'androgenetica sia quella più bassa, l'altra usata per l'ipertrofia.