Vorrei aggiungere anchio un mio commento prendendo coscienza che io mi trovo nella medesima situazione.
Anchio provo un certo disagio...che poi mi faccio passare pensando ai miei hobby e alle mie passioni, perchè ci sono ben altre cose nella vita oltre che preoccuparsi per i propri capelli.
Per quanto riguarda il rapporto con l'altro sesso...non disperare, in fondo la calvizie non è una mutilazione e se la donna che conoscerai è intelligente, ci farà pochissimo caso il problema. Eppoi se si è già belli con i capelli, lo si è tali anche senza[
].
Ma oltre l'aspetto fisico le donne guardano la tua serietà, il tuo carattere, ma soprattutto la tua intelligenza, non bisogna essere una statua greca per poter amare.
Io purtroppo sto cercando cure alternative oltre al minox, l'ho usato in passato, ma ho lamentato alcuni effetti collaterali, come l'eccessivo irrobustimento della barba che tutt'ora mi lascia sul viso un alone grigio antracite visibilissimo dopo la rasatura...ma non voglio spaventarti, probabilmente ciò dipenderà dalla mia natura che mi ha voluto eccessivamente peloso.
Secondo me, la cosa che più danneggia l'estetica di certi uomini calvi è quando si fanno crescere i capelli per farsi i riporti sullo scalpo...che schifo! Se non vuoi rasarli, è meglio tenerli corti.