Ancora su """"Calvo è brutto""""

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Gordon ha ragione, potresti rasarti...
io se fossi un ragazzo l'avrei già fatto
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
ch76, io ho criticato il tuo iniziale non voler discorrere, non ho capito subito forse che il tuo scritto era una velata richiesta di conforto in quanto era malcelato dalle tue parole di cui ne ho la nausea, perche' gia' risentite, sono cose che si sono dette e ridette, quindi se uno apre un post con le stesse identiche affermazioni trite e ritrite da altri, (chissa' perche' i luoghi comuni sono sempre gli stessi, che sia veramente sentore del famoso problema della società malata di cui andiamo a parlare e che tutti denigrano come poco rilevante?,) e che dice di aver gia' spulciato di la e di qua.. (guarda il topic pelata uguale brutta che mi sembra indicativo) era logico risponderti in quel modo. In calva è brutta? si sono dette cose interessanti, eppure eri partito sparato in quel modo, permetti, che quelle righe non fanno bene a nessuno; pensa se ti leggesse un sedicenne in cerca di speranze che magari sta pure peggio di te? come pensi che si sentirebbe a livello di psicologia se uno che sta meglio di lui e trentenne si abbatte di piu'?... Dobbiamo evitare secondo me di fare il classico circolo vizioso del vittimismo e del male che si condivide insieme, perchè non siamo reduci di guerra ed è giusto trattare l'argomento nel Giusto modo che gli spetta. Moderarsi in ogni caso in questo senso è una cosa positiva, cerchiamo di essere meno egoisti perche' a leggere ci possono essere casi come quello che ho citato io.


Io parlo per discorrere, non per aver ragione. Parlo convinto perche' ci credo, ma sono pronto a trattare le mie convizioni se mi vengono elencati i passaggi logici dell'opinione contraria. Se i passaggi logici filano con coerenza il discorso puo' andare avanti. Io non pecco di presunzione, critico solamente la gente che parte a dire delle convinzioni a prioristiche inculcate da chissacchi' senza poi averle razionalizzate. Poi se le stesse persone mi danno del presuntuoso solo perche' elenco (non in questo post ma in altri) i perchè del mio credo con dei ragionamenti a carte scoperte, bhe, non posso farci nulla.

Sono pronto, a discorrere, non ad aver ragione... che sia chiaro.

Cmq non credo tu ne abbia ancora voglia,

Ti auguro comunque tante belle cose.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Purtroppo o per bene, non tutte le persone hanno la stessa disposizione e capacità per affrontare ogni cosa che ritengono insormontabile. Non ti dirò che ci sono delle cose peggiori di perdere i capelli perché, nonostante in questo momento non riesca a vederlo pienamente, penso che in fondo, anche tu lo sappia che è assurdo che ti martirizzi perché le persone non ti guardano e ti dicono:sei carino!!!Cmq, CH76, vorrei solo dirti che capisco che la situazione estetica ti possa portare ad un'alza d'insicurezza e ad un crollo di autostima. Ma, hai due opzioni: o cerca di aiutarti o desisti di tutto e diventa monaco in chiusura.
Credo che ogni persona per piú fragile che si senta ha dentro di sè l'energia per scoppiare il mondo o per illuminarlo. Devi cercare questa energia se vuoi andare avanti. Devi cercare una motivazione per vivere perché senza motivazione la vita diventa routine e questo ci ammazza.
Come sei ormai molto fragilizzato, ti consiglierei a cercare un bravo psicologo che ti aiuti ad uscire di questo stato di autocommiserazione in cui i capelli assieme a chissà qti altri problemi ti hanno messo. Ma, perché la cosa funzioni, devi usare delle parole magiche: IO VOGLIO VIVERE!!! E vivere significa molto più di respirare. Finora, tu respiri;ma, non sei vivo.
Io credo che tu ne abbia tutto il potenziale per uscire dal fondo del pozzo e spero del fondo del cuore che lo faccia. Su questo forum ho letto molte persone senza speranza come te che oggi aiutano ai novizi con i suoi consigli come è il caso di Giulia solo per citare. E sarebbe bello che prima o poi anche tu potessi postare una discussione meno malinconica e più positiva. Pensa che conosco un uomo molto speciale che dovrebbe stare ormai morto per conto del suo cancro ai pulmoni e per conto dalla chemioterapia che fa ad ogni settimana. Ma, lui ama la vita e capisce che ogni sofferenza t'insegna più di molte gioie. Lui sta con cancro;ma, sta meglio di te...perché lui è una delle persone più vive che conosco. Più vivo di me. Mi sentirei molto felice di leggere domani o dopo che tu ti senti infine in armonia coll'Universo e come tale vivo. Avrei piacere in sapere che le persone ti cercano non perché hai il viso di Brad Pitt;ma, perché sei degno di stima. Le persone, nella grande maggioranza, sono egocentriche, preferiscono essere sentite a sentire; ecco perché le persone con bassa stima si credono a volte ancora più rifiutate. Nessuno vuol essere accanto ad individui malinconici, depressi, autodestruttivi o energeticamente negativi. Invece, nonostante la bruttezza, Gandhi e Madre Thereza erano visitati da re e regine. Certo, l'amore proprio non nasce da un'lra ad 'altra, e non tutti hanno il carisma di questi personaggi; ecco perché penso che uno psicologo potrebbe esserti di aiuto per far venire fuori il meglio di te. Credimi, tutti abbiamo pregi e difetti, tocca ad ognuno decidere cosa perfezionare, cosa mostrare agli altri.;e sono sicura di che se lo vorrai...anche tu vedrai che la luce esiste dapertutto basta avere occhi e voglia per vederla.Io credo in te!!!
Salutoni ed animo!!![;)]
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Senti io non vorrei riaprire la polemica con te (dico a Release, naturalmente...), ma si può sapere che cacchio vuoi? Uno qui non può neanche lamentarsi se sta male? E perchè, perchè lo dici tu? Uno soffre perchè si vede imbruttito dalla perdita dei capelli,e tu che fai? Gli dici che le sue parole danno la nausea!! E basta poi con 'sto sedicenne a cui daremmo il cattivo esempio!! Adesso ripartirai con la solita solfa che noi non capiamo, che non argomentiamo e tutte queste tue simpaticissime affermazioni, ma io ti dico che non si può parlare con te, perchè dal modo in cui ti poni, credimi, sei davvero insopportabile.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, non siete obbligati a condividere i pensieri altrui, neppure a leggerli. Fate come vi ho detto nell'altro post e v'infastidirete di meno. Se una persona non vi va o vi sembra indegna delle vostre attenzioni: evvitatela!!! Altrimenti, starete a fare il ruolo del masochista o del sadico. E sono sicura che la calvizie non apporta questo tipo di problema psicologico.
Questo è un forum di discussione, non un campo di battaglia od una gara dove si deva mostrare chi abbia ragione e chi abbia torto. Certo, si attende che gli utenti abbiano controllo sulle loro emozioni affinché le loro parole non siano usate col solo scopo di ferire gli altri; tutto sommato, stiamo parlando in linea di massima con persone che si sentono alienate della società per un problema di natura estetica. Cmq, anche così, se vogliamo esporre la nostra visione dei fatti,
non dimentichiamo che siamo persone diverse e affrontiamo le vicissitudini di modo vario. Questo deve aiutarci a capire che ogni Achille ha un suo tallone e che ascoltare è tanto importante qto parlare o restare zitto.
Sia come sia,vi dico che a mio avviso,la malattia più micidiale che esiste oltre all'invidia, non è il cancro o l'AIDS; ma, la maledetta autocommiserazione. La sofferenza c'insegna e va vissuta di modo a portarci avanti. La sofferenza è un ostacolo che dobbiamo sorpassare per crescere e trovare il meglio di noi per potere condividere con gli altri. Fare della sofferenza (come purtroppo, molta gente fa) una ragione di vita è patologico e va trattato se vogliamo essere stimati dagli altri e da noi stessi. Siamo i principali protagonisti del nostro destino...Siamo noi a decidere se fare i poveretti o i lottatori. A quelli che vogliono fare i poveretti, le povere vittime in olocausto( e mi riferisco a tutta l'umanità), le mie sincere condoglianze perché siete vittime di voi stessi. Peggio di essere sconfitto, ragazzi, è neppure lottare...
Abbiate animo!!!
Vi prego di rifflettere!!! A volte, il silenzio ha più eloquenza di qualsiasi parola...
Buon ferragosto e calmatevi!!! Vi voglio bene!!![;)]
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
ciccio bello, ovviamente puoi evitare di postare quando leggi i miei commenti. Scusa se sono una delle poche pecorelle che escono fuori dal gregge e che ti destabilizzano l'idea di Giustizia per il male assoluto che non puo' essere ignorato e che e' per forza di cose pietra sacra per gente come te, gente che fanno dell'autolesionismo e dell'autocommiserazione delle armi per rendere più vivace e caratteristica la loro piacevole vita fatta di futili problemi. Ovvio che se ti desto fastidio i problemi li hai te, quindi risparmiati il che cacchio vuoi perche' e' puerile, ed inutile.


Ho liberta' di parola e di pensiero almeno quanto te, o forse non mi e' lecito postare perche' non mi autocommisero come voi? Sono insopportabile perchè non ho la mente comandata e malata dai soliti pensieri comuni di distruzione di massa e dell'annullamento dell'io e della dignita' umana?


Fai una cosa, apri un bel centro un aiuto per i pelati, un sos dove ti fai mandare dei soldi dalla gente che si puo' commuovere alle vostre storie di poveri uomini uccisi ed annullati dal tarlo della sofferenza, e magari diventi pure ricco.


ti rigiro ovviamente, la frase

ma che cacchio vuoi?

 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
E' evidente che non conosci neanche alla lontana il significato della parola autocritica. E non riesci proprio a capire che, se risulti insopportabile, non è perchè dici che la calvizie a te non crea problemi, ma è per il tono che usi. Quel tono stizzito, di superiorità, quasi a voler far passare tutti quelli che soffrono per la perdita dei capelli come dei poveri minorati mentali. Tu ci rimproveri di non avere argomenti, di non saperti rispondere a tono (di non essere alla tua altezza, insomma...), ma come si fa, scusami tanto, ad avviare con te un dialogo serio dato l'atteggiamento che hai? Per non parlare delle stupidaggini che continui a dire sul mio conto, e che potresti anche risparmiarti, dato che non mi conosci. Spero veramente, credimi, che la tua prossima risposta possa essere almeno un pochino diversa dal solito...
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Le mie intenzioni non sono mai state negative, anzi, io voglio aiutare le persone poichè il problema psicologico delle calvizie è proprio psicologico (risolvibile), e non derivante direttamente dal problema fisico e materiale (ed è qui che ci bisogna concentrare per la cura di questo problema, non sulle fialette ecc ecc). Ti potrà sembrare impossibile scindere i due concetti, ed è proprio questo che combatto, poichè è sbagliato pensare che l'esistenza del fattore psicologico sia lecito e giusto e per forza di cose legato al fattore estetico; lo starci male in questo modo ed in questa gravità, è oggettivamente anomalo, e voi non avete neanche un minimo ragionevole dubbio sulla veridicità delle mie parole, non provate nemmeno a pensare che in fondo io possa avere ragione (ripeto io non voglio avere ragione, vi spiego anche il perche'(con passaggi logici) delle mie parole ma a questi imput mi si risponde con i soliti preconcetti a prioristici senza spiegare coerentemente il perche' del proprio pensiero, e cosi' il discorso non parte. Io non voglio essere un messia ne sentirmi superiore, non ci guadagno di certo nulla, ma ti faccio notare che su questo sito ci sono, nella maggior parte dei casi, delle persone che stanno male psicologicamente, quindi e' facile che io possa essere uno dei pochi a pensarla differentemente. I calvi che hanno accettato il problema, e che anzi, non lo considerano proprio un poblema, ovviamente non conoscono il sito e non dicono la loro (poiche' per l'appunto se ne fregano e quindi non conoscono proprio siti del genere); i nuovi giunti, ingenui e cercatori di speranza, se dovessero venire e trovare un forum che dovrebbe aiutarli ma che e' pieno di messaggi come quello sopra di ch76, si dispererebbero a priori, senza razionalizzare il problema con la loro testa, e questo e' grave perchè il forum potrebbe diventare un arma negativa che potrebbe mietere vittime innocenti. Il non voler comunque neanche provare a comprendere nemmeno l'un per cento delle mie parole, E' segno che sei, e che siete (almeno chi commento negativamente) malati in quel senso, cioe' siete ormai pieni di ragionamenti a priori, di verità certe, e seppur provate a ragionare queste verità certe vi portano sempre su strade senza uscita. Se guardiamo il messaggio di ch76 ci sono tutte affermazioni negative, nessun spunto di uscita, di possibile via di uscita da questo male psicologico e spirituale, ne esiste una traccia minima di un volerne uscire. Ora, in un forum con tante persone, a che serve tutto questo? sarebbe meglio, un ora sto un pò sto male, statemi vicino che tutto quel papiro di pessimismo cosmico, manco si parlasse di ebola o di colera; insomma se si chiede compassione, che lo si faccia senza paura e senza vergorgnarsene; lasciamo a casa le nostre seghe mentali negative che possono condizionare negativamente ed instaurare un climax di male e di autocommiserazione inutile.


Ed io non mi limito di certo a dirvi solo in cosa si sbaglia, anzi, secondo me per uscire da questo male ci si dovrebbe impegnare a mettere in gioco ed in discussione tutto, perche' non c'e' nulla di certo, nulla di vero e nulla di falso. Siamo nel mare magnum della diversità, e diverse menti, seppur intrecciate in una società, possono in qualche modo creare microclimi di ritrovata pace, che un calvo con problemi psicologici non riuscirebbe neanche a vedere ma che esistono, sotto il tuo, vostro naso. Di quelle persone che non ti giudicano fisicamente, e che anzi ti considerano bella o brutta a seconda delle movenze, e del carattere e di tutte quelle sfumature positive che si perdono quando si ha sulle spalle un fardello psicologico come quello che avete, che abbiamo o abbiamo avuto tutti.

Il problema del calvo, e' di rapporto con gli altri. IO NON CREDO alla gente che dice, io tengo ai capelli per me stesso, perchè è un autoinganno che si impongono per non voler accettare di essere in difficoltà nella società di tutti i giorni. In un mondo di pelati, ci raseremmo a zero tutti quanti, è ovvio, lapalissiano, è vero ed indiscutibile (credo) per antonomasia. Senza capelli ci si vede brutti perchè immaginiamo incosciamente il giudizio degli altri rivolto verso di noi, e lo immaginiamo pessimisticamente quando la gente non ci fa neanche caso. Cavolo quante volte vi e' capitato di vedere maniacalmente la capigliatura di uno che incontrate a vedere tutti i possibili difetti del cuoio capelluto e della densità ecc ecc?? la gente, non ci fa caso ai capelli, anzi, alle volte manco se ne accorge che ce l'hai diradati e simili, e se vi fanno qualche battuta è perchè lo fanno per scherzo e perche' HOMO OMINI LUPUS, l'uomo e' lupo verso l'altro uomo, ma senza un particolar motivo: c'e' solo dentro di noi l'innato pensiero che per non esser calpestati dagli altri bisogna calpestare il prossimo di nostra iniziativa seppur immotivatamente. Per questo ci si pensa di esser mira di essere colpevole di non portare capelli in testa (quasi poi fosse colpa nostra), quando alla fine la gente ti denigra per l'unico appiglio che può vedere superficialmente e al quale può attaccarsi sfruttando la debolezza altrui. Funziona esattamente come gli animali che si gonfiano il petto per mostrarsi più forti, la gente è ostile senza un particolare motivo per non essere calpestati da voi, come dagli altri, ma alla fine non gliene frega niente dei vostri peli in testa; provate a non soffrirci, proprio a pensare di averli tutti, di guardarvi allo specchio come prima, e di sicuro quell'appiglio che le persone possono sfruttare per calpestarvi sarà cancellato.

La gente non puo' provare pena se voi siete felici, sarebbe un controsenso. Puo' provare pena e godere della vostra sofferenza, solol se ci soffrite veramente.

A farvi degli esempi stupidi, un mio amico pelato ha una ragazza stupenda in tutti sensi, e un altro mio amico con i capelli ne cerca una di tempo ma e' un periodo di secca. E' il caso, e' la fortuna, è l'insieme delle cose,

Non potete far girare tutto il vostro mondo per i capelli!


Spero di essere stato di aiuto almeno in parte.

 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Questo è un commento che ho fatto altre volte,ma l intera discussione è gia' stata affrontata abbastanza percio' mi permetto di essere ripetitivo.al di la' di tutto quello che si dice in questo post, giusto/sbagliato,sono punti di vista e di certo i commenti piu' duri non sono fatti per denigrare qualcuno o mortificarlo,ma sono un modo (molto diretto) per metterlo di fronte alla realta',o meglio , io la vedo cosi'.CH76, le mie parole non ti serviranno a nulla probabilmente, posso solo dirti anche io che ti invidio perkè ho 21 anni,la tua stessa situazione e, pur se dici di capirlo, credo che ci sia un abisso di differenza fra un pelato a 20 anni e uno a 30;ovviamente intendo differenza psicologica.Anche se affermi di non accettarti ,mi sembra un dato di fatto piu' che oggettivo che a 20 anni un pelato è,scusate il termine, anormale mentre dai trenta in su un uomo su 5 è calvo o diradato.In ogni caso,ho ben inteso che il sapere che infondo il tuo caso rasenta la normalita' non ti smuove minimamente..Ti posso solo dire, dal basso dei miei quasi 22 anni, che io ho quasi risolto il problema, e che anch'io la pensavo come te (il vedere altri peggio di me mi fa stare male e non mi aiuta);ma sai quando l ho risolto?Quando ne è subentrato un altro talmente piu' grande che non mi ha permesso piu' di pensare ai miei quattro peli in testa o al fatto che mi vedessi brutto...dopo cio'mi sono reso conto di come stavo bene un tempo,quando dovevo solo preoccuparmi degli sguardi della gente ecc..E' possibile dunque che il pensiero della calvizie si risolva solo cosi'?Non posso crederci!Devi trovare la forza di reagire e cercare di razionalizzare il piu' possibile tutto...come ho gia' detto, quello che ho scritto forse non ti servira',ma,permettimelo, dal mio punto di vista, se la situazione è questa e niente ti fara' invertire rotta , ti auguro di poter rimanere a vita a piangere i tuoi capelli ormai perduti e di non dover pensare ad altro (di grave ovviamente, i problemi li abbiamo tutti),perkè ti assicuro che la situazione psicologica (anche se non ti sembra adesso) puo' ancora peggiorare..e molto piu' di quanto io e te possiamo immaginare..Un abbraccio, ciao,Marco.
 

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Io ho lo stessa eta' e lo stessa situazione di ch76.

Credo che sia stato detto migliaia di volte, ognuno reagisce diversamente alla calvizie, io non ne faccio una tragedia anzi, e spero sempolicemente nel miracolo di una cura efficacie.
Mi considero fortunato, perche' anche se con pochi capelli ho una buona salute, una intensa vita sociale e degli amici evidentemente dotati di intelligenza perche' nessuno mi prende in giro per la calvizie, e se lo facessero risponderei a tono, ma non mi e' davvero mai capitato.

Per i 20enni di questo forum, so bene che alla vostra eta' e' piu' difficile da accetare la calvizie e so che i 30 anni vi sembrano lontani o comunque un eta' in cui si puo' accettare di essere calvi.
Sicuramente e' piu' semplice, non di meno perche' alla mia eta' le relazioni con l'atro sesso sono sicuramente piu' semplici....
Detto questo sappiate che a 30 anni non ci sono tanti calvi a giro, per mia esperienza solo quelli che avevano comunque problemi di capelli a 20!!

saluti a tutti

 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
si ok..ma le mie sono statistiche ufficiali..le esperienze personali sono assolutamente soggettive e prese singolarmente non hanno validita' obiettiva..con questo non voglio dire ke voi stiate bene senza capelli a 30 anni o che siate esagerati,anzi,siamo qui per parlare dei nostri problemi e confrontarci, ma chiedo semplicemente un po' di obiettivita',se no il problema non verra' mai affrontato in modo corretto..ciao a tutti..marco
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Release
Le mie intenzioni non sono mai state negative, anzi, io voglio aiutare le persone poichè il problema psicologico delle calvizie è proprio psicologico (risolvibile), e non derivante direttamente dal problema fisico e materiale (ed è qui che ci bisogna concentrare per la cura di questo problema, non sulle fialette ecc ecc). Ti potrà sembrare impossibile scindere i due concetti, ed è proprio questo che combatto, poichè è sbagliato pensare che l'esistenza del fattore psicologico sia lecito e giusto e per forza di cose legato al fattore estetico; lo starci male in questo modo ed in questa gravità, è oggettivamente anomalo, e voi non avete neanche un minimo ragionevole dubbio sulla veridicità delle mie parole, non provate nemmeno a pensare che in fondo io possa avere ragione (ripeto io non voglio avere ragione, vi spiego anche il perche'(con passaggi logici) delle mie parole ma a questi imput mi si risponde con i soliti preconcetti a prioristici senza spiegare coerentemente il perche' del proprio pensiero, e cosi' il discorso non parte. Io non voglio essere un messia ne sentirmi superiore, non ci guadagno di certo nulla, ma ti faccio notare che su questo sito ci sono, nella maggior parte dei casi, delle persone che stanno male psicologicamente, quindi e' facile che io possa essere uno dei pochi a pensarla differentemente. I calvi che hanno accettato il problema, e che anzi, non lo considerano proprio un poblema, ovviamente non conoscono il sito e non dicono la loro (poiche' per l'appunto se ne fregano e quindi non conoscono proprio siti del genere); i nuovi giunti, ingenui e cercatori di speranza, se dovessero venire e trovare un forum che dovrebbe aiutarli ma che e' pieno di messaggi come quello sopra di ch76, si dispererebbero a priori, senza razionalizzare il problema con la loro testa, e questo e' grave perchè il forum potrebbe diventare un arma negativa che potrebbe mietere vittime innocenti. Il non voler comunque neanche provare a comprendere nemmeno l'un per cento delle mie parole, E' segno che sei, e che siete (almeno chi commento negativamente) malati in quel senso, cioe' siete ormai pieni di ragionamenti a priori, di verità certe, e seppur provate a ragionare queste verità certe vi portano sempre su strade senza uscita. Se guardiamo il messaggio di ch76 ci sono tutte affermazioni negative, nessun spunto di uscita, di possibile via di uscita da questo male psicologico e spirituale, ne esiste una traccia minima di un volerne uscire. Ora, in un forum con tante persone, a che serve tutto questo? sarebbe meglio, un ora sto un pò sto male, statemi vicino che tutto quel papiro di pessimismo cosmico, manco si parlasse di ebola o di colera; insomma se si chiede compassione, che lo si faccia senza paura e senza vergorgnarsene; lasciamo a casa le nostre seghe mentali negative che possono condizionare negativamente ed instaurare un climax di male e di autocommiserazione inutile.


Ed io non mi limito di certo a dirvi solo in cosa si sbaglia, anzi, secondo me per uscire da questo male ci si dovrebbe impegnare a mettere in gioco ed in discussione tutto, perche' non c'e' nulla di certo, nulla di vero e nulla di falso. Siamo nel mare magnum della diversità, e diverse menti, seppur intrecciate in una società, possono in qualche modo creare microclimi di ritrovata pace, che un calvo con problemi psicologici non riuscirebbe neanche a vedere ma che esistono, sotto il tuo, vostro naso. Di quelle persone che non ti giudicano fisicamente, e che anzi ti considerano bella o brutta a seconda delle movenze, e del carattere e di tutte quelle sfumature positive che si perdono quando si ha sulle spalle un fardello psicologico come quello che avete, che abbiamo o abbiamo avuto tutti.

Il problema del calvo, e' di rapporto con gli altri. IO NON CREDO alla gente che dice, io tengo ai capelli per me stesso, perchè è un autoinganno che si impongono per non voler accettare di essere in difficoltà nella società di tutti i giorni. In un mondo di pelati, ci raseremmo a zero tutti quanti, è ovvio, lapalissiano, è vero ed indiscutibile (credo) per antonomasia. Senza capelli ci si vede brutti perchè immaginiamo incosciamente il giudizio degli altri rivolto verso di noi, e lo immaginiamo pessimisticamente quando la gente non ci fa neanche caso. Cavolo quante volte vi e' capitato di vedere maniacalmente la capigliatura di uno che incontrate a vedere tutti i possibili difetti del cuoio capelluto e della densità ecc ecc?? la gente, non ci fa caso ai capelli, anzi, alle volte manco se ne accorge che ce l'hai diradati e simili, e se vi fanno qualche battuta è perchè lo fanno per scherzo e perche' HOMO OMINI LUPUS, l'uomo e' lupo verso l'altro uomo, ma senza un particolar motivo: c'e' solo dentro di noi l'innato pensiero che per non esser calpestati dagli altri bisogna calpestare il prossimo di nostra iniziativa seppur immotivatamente. Per questo ci si pensa di esser mira di essere colpevole di non portare capelli in testa (quasi poi fosse colpa nostra), quando alla fine la gente ti denigra per l'unico appiglio che può vedere superficialmente e al quale può attaccarsi sfruttando la debolezza altrui. Funziona esattamente come gli animali che si gonfiano il petto per mostrarsi più forti, la gente è ostile senza un particolare motivo per non essere calpestati da voi, come dagli altri, ma alla fine non gliene frega niente dei vostri peli in testa; provate a non soffrirci, proprio a pensare di averli tutti, di guardarvi allo specchio come prima, e di sicuro quell'appiglio che le persone possono sfruttare per calpestarvi sarà cancellato.

La gente non puo' provare pena se voi siete felici, sarebbe un controsenso. Puo' provare pena e godere della vostra sofferenza, solol se ci soffrite veramente.

A farvi degli esempi stupidi, un mio amico pelato ha una ragazza stupenda in tutti sensi, e un altro mio amico con i capelli ne cerca una di tempo ma e' un periodo di secca. E' il caso, e' la fortuna, è l'insieme delle cose,

Non potete far girare tutto il vostro mondo per i capelli!


Spero di essere stato di aiuto almeno in parte.




Secondo me stai parecchio incastrato de testa...uno de quelli che sta peggio qui dentro,ma che non lo ammette a sè stesso.
Ridicolo e ai limiti della comicità il tuo linguaggio,con riferimenti amicroclimie amacrostoriei quali mi fanno ipotizzare che forse,alla fine,ci stai prendendo per il c**o tutti.
Il tutto sarebbe giustificato però se per caso tu fossi ancora un teen.
Lo sei?
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Sull'argomentoCalvo è bello\Calvo è brutto,vorrei dire la mia.Non voglio fare assolutamente il qualunquista o il moralista,ve l'assicuro.Comprendo benissimo quelli che si sentono distrutti,finiti,ci sono passato anch'io e tutt'ora a volte mi sento cosi...
Ad ogni modo credo che sotto sotto tutti noi sappiamo che essere calvo non puo mai essere bello.Ci sono poi diverse compenenti che,secondo me,pesano sui calvi:l'aspetto estetico che magari è cmq piacevole e in particolare un viso che risulta interessante con i capelli e la forma della testa,dei begli occhi,una pelle liscia,un bel sorriso etc.etc.Nel mio caso,sfortunatamente,posso sfoggiare solo dei bellissimi occhi,mentre per il resto non ci siamo proprio.Non a caso in 27 anni non ho mai portato i capelli corti.
Però ragazzi,vi dico la sincera verità,dopo tanti anni di sofferenza,ormai ho dovuto prendere coscienza del mio futuro da calvo e,alla fine,non ne faccio più un problema di vita o di morte.Certo il problema non mi è indifferente,specie in periodo di bagni marini,ma cos'altro possiamo fare?Ognuno è fatto in un certo modo,lacerarsi dal dolore non credo serva a molto.E pazienza se non si ricevono più i complimenti di prima,vorrà dire che punteremo su altri aspetti,non so,avere un bel fisico o avere una cura maggiore di noi stessi.
Quello che a mio avviso conta di più è il nostro carattere,la personalità.Equilibrati,piacevoli,interessanti.Questo credo sia la cosa più importante.Se siha un carattere forte,la calvizia passa in secondo piano,che diamine,ce ne sono di obbiettivi nella vita e una donna si può conquistare,anzi si conquista soprattutto con il cervello.
Probabilmente qualcuno dirà:si,ma una figona nenahce mi guarda,quindi è inutile che io sia una persona piacevole!.Si,è vero.Probably da calvi si perderanno diverse occasioni,ma regà,questa è la vita,non si può avere tutto.Cerchiamo di goderci quello che abbiamo,sennò finisce che perdiamo pure le ragazze che potevamo avere anche da pelatoni...

Vorrei spezzare anche una lancia in favore delle famose,e temutissime,battutine.La battutina ce sta,ci può stare specie quando non è detta con cattiveria,magari se non avessimo avuto questo problema l'avremmo fatta anche noi.Per cui non gli darei troppa importanza.Si sa che l'uomo tende spesso a ferire attraverso i punti deboli del rivale,come quando a scuola i bambini con gli occhiali venivano chiamatiquattrocchi.E'la vita.Ma se tu non sentidiversostai tranquillo che le parole per rispondere ti escono automaticamente...



x Ch,capisco bene il tuo disagio,ma renditi conto che non vivere più perchè sei calvo non è possibile.Il problema,in tal caso,esula dalla tricologia e a mio parere passa alla psicologia.Credo che nella tua situazione,se è grave è come la descrivi,ti gioverebbero dei colloqui con medici di questo tipo,perchè mi pare evidente che il terrore\pelata celi altre paure,certamente risolvibili più facilmente che le calvizie,ahimè...

In bocca al lupo e fatti forza!
 

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Quoto anch'io ricetto.

Per il problema altro sesso a 20 anni:
il piu' delle volte quello che frena un 20enne dall'imbroccare una che gli piacie e comunque la poca confidenza con se stesso e' la calvizie sicuro non aiuta.
Un consiglio: alle bimbe fategli vedere quello che siete (ma non fategli capire che siete arrapati..) e se i vostri caratteri sono compatibili fate la prima mossa. Le ragazze a 20anni sono ancora fresche e timide.... a 30anni, (anche incosciamente in vista di una possibile imminente zitellaggine) si rifanno, e' la situazione e' ben diversa.... purtuppo si perde la poesia dei 20 anni, ma si acquista in un a;tro senso....

Provateci sempre, con dolcezza s'intende, e se poi non funziona significa che siete fortunati perche' aldila' dell'aspetto, la tipa non e' compattibile con voi, e vi avrebbe comunque fatto girare i cosidetti, anche nel brevissimo termine.




 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
Gordon ha ragione, potresti rasarti...
io se fossi un ragazzo l'avrei già fatto

Perchè si migliora?
 

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Caro Mel, se non ricordo male dalle foto che hai postato si direbbe che tutto ti puo' accadere meno che essere calvo!!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
clifford tenendo i capelli molto corti si puo' migliorare secondo me in caso di a.a., dimostrato dalla maggior parte degli alopeciati che alla fine fanno uso di rasoio.