Citazione:Messaggio inserito da Release
Le mie intenzioni non sono mai state negative, anzi, io voglio aiutare le persone poichè il problema psicologico delle calvizie è proprio psicologico (risolvibile), e non derivante direttamente dal problema fisico e materiale (ed è qui che ci bisogna concentrare per la cura di questo problema, non sulle fialette ecc ecc). Ti potrà sembrare impossibile scindere i due concetti, ed è proprio questo che combatto, poichè è sbagliato pensare che l'esistenza del fattore psicologico sia lecito e giusto e per forza di cose legato al fattore estetico; lo starci male in questo modo ed in questa gravità, è oggettivamente anomalo, e voi non avete neanche un minimo ragionevole dubbio sulla veridicità delle mie parole, non provate nemmeno a pensare che in fondo io possa avere ragione (ripeto io non voglio avere ragione, vi spiego anche il perche'(con passaggi logici) delle mie parole ma a questi imput mi si risponde con i soliti preconcetti a prioristici senza spiegare coerentemente il perche' del proprio pensiero, e cosi' il discorso non parte. Io non voglio essere un messia ne sentirmi superiore, non ci guadagno di certo nulla, ma ti faccio notare che su questo sito ci sono, nella maggior parte dei casi, delle persone che stanno male psicologicamente, quindi e' facile che io possa essere uno dei pochi a pensarla differentemente. I calvi che hanno accettato il problema, e che anzi, non lo considerano proprio un poblema, ovviamente non conoscono il sito e non dicono la loro (poiche' per l'appunto se ne fregano e quindi non conoscono proprio siti del genere); i nuovi giunti, ingenui e cercatori di speranza, se dovessero venire e trovare un forum che dovrebbe aiutarli ma che e' pieno di messaggi come quello sopra di ch76, si dispererebbero a priori, senza razionalizzare il problema con la loro testa, e questo e' grave perchè il forum potrebbe diventare un arma negativa che potrebbe mietere vittime innocenti. Il non voler comunque neanche provare a comprendere nemmeno l'un per cento delle mie parole, E' segno che sei, e che siete (almeno chi commento negativamente) malati in quel senso, cioe' siete ormai pieni di ragionamenti a priori, di verità certe, e seppur provate a ragionare queste verità certe vi portano sempre su strade senza uscita. Se guardiamo il messaggio di ch76 ci sono tutte affermazioni negative, nessun spunto di uscita, di possibile via di uscita da questo male psicologico e spirituale, ne esiste una traccia minima di un volerne uscire. Ora, in un forum con tante persone, a che serve tutto questo? sarebbe meglio, un ora sto un pò sto male, statemi vicino che tutto quel papiro di pessimismo cosmico, manco si parlasse di ebola o di colera; insomma se si chiede compassione, che lo si faccia senza paura e senza vergorgnarsene; lasciamo a casa le nostre seghe mentali negative che possono condizionare negativamente ed instaurare un climax di male e di autocommiserazione inutile.
Ed io non mi limito di certo a dirvi solo in cosa si sbaglia, anzi, secondo me per uscire da questo male ci si dovrebbe impegnare a mettere in gioco ed in discussione tutto, perche' non c'e' nulla di certo, nulla di vero e nulla di falso. Siamo nel mare magnum della diversità, e diverse menti, seppur intrecciate in una società, possono in qualche modo creare microclimi di ritrovata pace, che un calvo con problemi psicologici non riuscirebbe neanche a vedere ma che esistono, sotto il tuo, vostro naso. Di quelle persone che non ti giudicano fisicamente, e che anzi ti considerano bella o brutta a seconda delle movenze, e del carattere e di tutte quelle sfumature positive che si perdono quando si ha sulle spalle un fardello psicologico come quello che avete, che abbiamo o abbiamo avuto tutti.
Il problema del calvo, e' di rapporto con gli altri. IO NON CREDO alla gente che dice, io tengo ai capelli per me stesso, perchè è un autoinganno che si impongono per non voler accettare di essere in difficoltà nella società di tutti i giorni. In un mondo di pelati, ci raseremmo a zero tutti quanti, è ovvio, lapalissiano, è vero ed indiscutibile (credo) per antonomasia. Senza capelli ci si vede brutti perchè immaginiamo incosciamente il giudizio degli altri rivolto verso di noi, e lo immaginiamo pessimisticamente quando la gente non ci fa neanche caso. Cavolo quante volte vi e' capitato di vedere maniacalmente la capigliatura di uno che incontrate a vedere tutti i possibili difetti del cuoio capelluto e della densità ecc ecc?? la gente, non ci fa caso ai capelli, anzi, alle volte manco se ne accorge che ce l'hai diradati e simili, e se vi fanno qualche battuta è perchè lo fanno per scherzo e perche' HOMO OMINI LUPUS, l'uomo e' lupo verso l'altro uomo, ma senza un particolar motivo: c'e' solo dentro di noi l'innato pensiero che per non esser calpestati dagli altri bisogna calpestare il prossimo di nostra iniziativa seppur immotivatamente. Per questo ci si pensa di esser mira di essere colpevole di non portare capelli in testa (quasi poi fosse colpa nostra), quando alla fine la gente ti denigra per l'unico appiglio che può vedere superficialmente e al quale può attaccarsi sfruttando la debolezza altrui. Funziona esattamente come gli animali che si gonfiano il petto per mostrarsi più forti, la gente è ostile senza un particolare motivo per non essere calpestati da voi, come dagli altri, ma alla fine non gliene frega niente dei vostri peli in testa; provate a non soffrirci, proprio a pensare di averli tutti, di guardarvi allo specchio come prima, e di sicuro quell'appiglio che le persone possono sfruttare per calpestarvi sarà cancellato.
La gente non puo' provare pena se voi siete felici, sarebbe un controsenso. Puo' provare pena e godere della vostra sofferenza, solol se ci soffrite veramente.
A farvi degli esempi stupidi, un mio amico pelato ha una ragazza stupenda in tutti sensi, e un altro mio amico con i capelli ne cerca una di tempo ma e' un periodo di secca. E' il caso, e' la fortuna, è l'insieme delle cose,
Non potete far girare tutto il vostro mondo per i capelli!
Spero di essere stato di aiuto almeno in parte.
Secondo me stai parecchio incastrato de testa...uno de quelli che sta peggio qui dentro,ma che non lo ammette a sè stesso.
Ridicolo e ai limiti della comicità il tuo linguaggio,con riferimenti amicroclimie amacrostoriei quali mi fanno ipotizzare che forse,alla fine,ci stai prendendo per il c**o tutti.
Il tutto sarebbe giustificato però se per caso tu fossi ancora un teen.
Lo sei?