Ancora risultati positivi con latte di cocco

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Salve a tutti quanti!
Da un paio di mesi non sto scrivendo sul forum, ma ad oggi voglio farvi presente che sono iper-entusiasta della mia cura con il latte di cocco e sto avendo dei risultati molto buoni.
Considerate che circa 1 anno e mezzo fa ho sospeso definitivamente la finasteride presa per circa 4 anni e mezzo, e da allora sono riuscito dapprima a mantenere la situazione stabile e addirittura a migliorare un po'.

Praticamente tutte le mattine verso l'equivalente di una tazzina da caffè (corrisponde a circa 30g di latte di cocco) in una tazza grande e poi aggiungo caffè d'orzo caldo ottenendo una bevanda di un colore simile al caffè-latte veramente gustosa, ed anche per questo motivo sto andando avanti senza problemi, e credo che continuerò a tempo indeterminato (speriamo di non stancarmi mai).

Giusto x info: sto utilizzando il latte di cocco a marchio Auchan (riesco a reperire soltanto questo tipo dalle mie parti) che da quello che ho capito dalle vostre descrizioni è differente di tipi di latte di cocco che utilizzate voi qua sul forum in quanto non è in barattoli di latta ma in confezioni tetra-pak (da 200ml o da 500ml) ed inoltre rimane sempre liquido anche a temperatura di frigorifero.
Inizialmente pensavo che il fatto che fosse liquido fosse una conseguenza della maggior quantità di acqua contenuta nel latte, ma guardando gli ingredienti è riportato: latte di noce di cocco 99,9% (estratto 60%, acqua40%) e caseinato di sodio (che appunto essendo un emulsionante dovrebbe dare la consistenza più liquida).

Inoltre segnalo che la mia cura consiste con un integrazione multivitaminica (prendo il multivitaminico di biovea), vitamina d3 5000 UI e 1 pasticca di kmax anti sides.
Nessun side né aumento di peso corporeo.

BUON ANNO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Comunque qui chi utilizza il latte di cocco lo utilizza prevalentemente in brik marchi, Suzi Wan e GO-Tan.

Comunque quelli che contano sono i grassi e non le altre sostanze (almeno come anti-dht), anche se è possibile che altri composti possano essere utili.

Ciao

MA - r l i n

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Miseriaccia, sono stato oggi all'Auchan per cercare proprio il latte di cocco, ma non l'ho trovato

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Io ho trovato il latte di cocco Go-Tan alla COnad, nel reparto etnico (conad o E.Leclerc). Da qualche giorno lo sto aggiungendo ai miei frullati serali, ovviamente per i risultati attenderò mesi, però il sapore del cocco mi piace, la spesa è relativamente bassa, per cui credo che che inserirò questo alimento nella mia dieta a prescindere dai risultati (che tuttavia spero arrivino).
Devo essere grato a voi e al forum per l'ennessima dritta, prima di leggere qua, non mi sarebbe nemmeno venuto per la testa di cercare il latte o olio di cocco, del quale ignoravo proprio l'esistenza.

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
zev ha scritto:
Miseriaccia, sono stato oggi all'Auchan per cercare proprio il latte di cocco, ma non l'ho trovato

Prova al carrefour

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Uso il latte perché è di più facile reperibilità rispetto all'olio alimentare, ha meno grassi, ma quanto bastano per averne molto più di serenoa e soprattutto è più buono.

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
io dato che non lo trovo nel latte ogni mattina sto mettendo 2 cucchiaini di farina di cocco, che è in realtà cocco grattugiato disidradato..spero di ottenere gli stessi benefici[;)]

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
A proposito di latte di cocco, vista la consistenza che assume, molto simile alla panna, lo si può usare sulle fragole, nel caffè e insomma in tutte le occasioni in cui di solito si mette la panna nei dolci o altro. Grassi vegetali invece di grassi animali, quindi utili anche per sciogliere il colesterolo.