Ancora caduta indotta????

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Sono ormai quasi tre mesi che applico minoxidil ma ancora mi cadono tanti capelli, circa 50 ad ogni shampoo..
Cosa devo fare??

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Sono ormai quasi tre mesi che applico minoxidil ma ancora mi cadono tanti capelli, circa 50 ad ogni shampoo..
Cosa devo fare??

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Cosa devo fare??

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
quasi quasi farei a cambio con te, sono 18 giorni di cura e di caduta indotta manco l'ombra =(

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
alex, e ti dispiace!
La caduta indotta non è obbligatoria! Già se non cadono più i capelli è una cosa positiva.

Alebrit, ma che minoxidil usi? A che percentuale? Galenico o industriale?

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
difficile da quantificare a distanza ma 50 capelli e' yun valore normale come caduta quotidiana.
saluti

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior

Alebrit, ma che minoxidil usi? A che percentuale? Galenico o industriale?

Ciao

Applico sulla cuta un preparato da usare 2 ml al giorno che comprende
1)minoxidil base 2%
2)alcol 50ml
3)ketoconazolo 1%
4)genisteina 0,02%
5)timoglican lozione 50ml

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
difficile da quantificare a distanza ma 50 capelli e' yun valore normale come caduta quotidiana.
saluti

Però prima di iniziare la cura non avevo una caduta così consistente, potevano caderne max 10-15 a shampoo o forse non me ne accorgevo

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
anke io ho lo stesso problema!sono 3 settimane ke lo uso ed ho molta caduta indotta anke quando lo applico cosa che non avevo prima!mah...dicono che sia un buon segno![X][X][X]

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
ekko...ho applicato prima il monoxidil ed ho trovato tra le dita tipo 40 capelli...mah..speriamo bene nn mi è mai successo di perdere cosi tanti capelli!mah!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Tranquillo amico!

Cmq mi sa che alebrit stia dicendo che la caduta continua, non che ha caduta indotta.
In tal caso o la cura è insufficiente oppure occorre altro tempo prima di vedere dei risultati.
In effetti 3 mesi sono ancora pochini.

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Dottore cos'è un weash test???
Io mi chiedo se tre mesi sono pochi per vedere dei risultati, e sono concorde ,la cuduta indotta ,sempre se la causa della perdita di tanti caapelli è questa, può perdurare per più di 3 mesi???

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
alex, e ti dispiace!
La caduta indotta non è obbligatoria! Già se non cadono più i capelli è una cosa positiva.

non che abbia mai avuto sta grossa caduta eh.... cioè 20 MAX ma proprio MAX 25 capelli a doccia, quello che mi sembra cambiato è la qualità del capello che cade prima erano 70-80% lunghi e il resto sottili e piu' corti mentre ora sono 70-80% corti e 20% lunghi.... bah continuo la cura visto che nn ho alternative :D

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro alebrit,
il wash test consiste nel non lavarsi la testa per 5/7 giorni, poi metti un fazzoletto per tappare il buco del lavandino e per raccogliere i capelli caduti e conti quelli che sono rimasti nel fazzoletto....
Puoi leggere anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.442
Guardate la homepage eh, ci sono un sacco di schede! [:D]
3 mesi di cura non sono niente comunque...
Caro Alex86,
beh mi pare che sia un buon segno...
I displasici hanno anche una fase anagena piú corta, quindi é normale che cadano prima. Si spera che il minox faccia irrobustire i displasici (quelli corti) al prossimo ciclo vitale.
baci

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
quindi claudia il wash test serve a scoprire se ho un effluvio in corso?giusto?? Ma io non posso non lavarmi i capelli per 5/7 giorni, vado in palestra 4 volte a settimana e sudo tantissimo, come si dice a catania feterei a cani mottu!... cosa mi consigli???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro alebrit,
si il wash test si fa normalmente per poter giudicare la quantitá di capelli caduti spontaneamente e quindi verificare se ci sia un effluvio in corso. Se li lavi tutti i giorni o quasi, é difficile quantificare la caduta. Comunque il numero dei capelli caduti dipende da molti fattori, ti copio anche questo articolo:
http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html
Certo per effluvio si intende di solito una caduta superiore a quella fisiologica, dovresti capire anche qual é la tua caduta fisiologica, come hai visto nell'articolo non é uguale per tutti. Io ne ho sempre persi molti, molti piú di 50 a lavaggio, anche quando non avevo effluvio!
In ogni caso se ti sembra di perderne troppi fossi in te a parte che con il minox al 2% la caduta indotta non dovrebbe essere poi cosí cospicua come con il 5%, farei degli accertamenti con il tuo dermatologo per capire se hai qualche carenza che potrebbe provocare un effluvio, quindi vitamine e minerali. Di solito si fanno: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, in qualche caso proteine totali, e se non le fai da molto per la tiroide TSH, FT3 e FT4. Magari senti il dermatologo che ti segue.
baci

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
ma x vostra esperienza la caduta indotta ha momentaneamente peggiorato la situazione?a me si xkè i capelli ke cadono sono davvero molti da qnd ho caduta indotta[X]

luigiesp

Utente
22 Febbraio 2008
9
0
5
[:(] salve a tutti sono nuovo mi chiamo luigi ho 28 anni ho usato per un anno minoxidil miglioramenti zero... ho usato anke bioscalin capelli ma nulla di che ora sto usando crescina ... ieri sono stato dal dermatologo (calvo anche lui) e mi ha riprescritto minoxidil a 5% nn so ke fare se lasciare crescina e ricontinuare con minoxidil help me... un ultima cosa... cosa intendete con caduta indotta.... ?