Caro alebrit,
si il wash test si fa normalmente per poter giudicare la quantitá di capelli caduti spontaneamente e quindi verificare se ci sia un effluvio in corso. Se li lavi tutti i giorni o quasi, é difficile quantificare la caduta. Comunque il numero dei capelli caduti dipende da molti fattori, ti copio anche questo articolo:
http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html
Certo per effluvio si intende di solito una caduta superiore a quella fisiologica, dovresti capire anche qual é la tua caduta fisiologica, come hai visto nell'articolo non é uguale per tutti. Io ne ho sempre persi molti, molti piú di 50 a lavaggio, anche quando non avevo effluvio!
In ogni caso se ti sembra di perderne troppi fossi in te a parte che con il minox al 2% la caduta indotta non dovrebbe essere poi cosí cospicua come con il 5%, farei degli accertamenti con il tuo dermatologo per capire se hai qualche carenza che potrebbe provocare un effluvio, quindi vitamine e minerali. Di solito si fanno: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, in qualche caso proteine totali, e se non le fai da molto per la tiroide TSH, FT3 e FT4. Magari senti il dermatologo che ti segue.
baci