anche l'uomo piu' sexy del mondo è stempiato!

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15
Citazione:Messaggio inserito da martina
Messaggio inserito da Emily
Ma perchè c'è gente ancora convinta che basta avere tanti capelli , per essere belli ? Ma che convintoni.
Alcuni hanno tantissimi capelli ma non centrano ugualmente nulla con la bellezza.

che centra! è una questione personalissima, la fai troppo facile!

non è qustione di bellezza ma di serenità interiore!

luca

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Se intendete dire che la bellezza è una cosa soggettiva...un paro di balle.
Ci sono canoni imposti tassativamente dalla natura (come la sezione aurea) che delineano il bello dal brutto.Le opere di Michelangelo rispettano una sezione armonica e quindi ci troviamo tutti concordi sulla bellezza e unicità , le opere di Picasso rimanedo comunque in una rispettabile sezione aurea ma non rispettando a simetrie universali e naturali sono indubbiamente importanti ma non centrano nulla con il potere della bellezza attribuibile alle opere del Michelangelo.In questo caso è soggettiva la valutazione del bello.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Qui l'arte non c'entra nulla,si parla di bellezza fisica di uomo e donna.E in questo caso direi che la bellezza e' moooolto soggettiva,dato che se ci facciamo caso capita a volte di trovare attraenti persone che magari a detta di qualche nostro amico o amica sono brutte.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
E il discorso si puo' estendere,parlando sempre e solo di concezione visiva..un'auto,un complemento d'arredo,un colore,un vestito....in questi casi la bellezza e' la cosa piu'soggettiva che si conosca,perche' la definizione stessa che si da' di un qualcosa che si vede,distinguendo questo qualcosa tra bello e brutto nasce proprio da un'elaborazione nel nostro cervello che come tale cambia da persona a persona.[8)]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Tu lo dici.
La simmetria armonica del volto o del fisico di un essere umano sono alla base della bellezza. Uno può individuare anche la belleza nei corpi flematici abnormi descritti dal Botero ma indubbiamente questi muoiono nel confronto delle opere perfette e armoniche del Canova.
Il personaggio preso in questione in questo post e stato eletto uomo più sexy perchè se lo guardi bene i suoi lineamenti entrano in una simmetria e non in una assimetria , quindi inevitabilmente esprime piacere. (Poi può essere stato eletto anche perchè se l'è fatta con qualche personaggio importante , ho perchè le major lo hanno stabilito a tavolino...ma comunque non cambia...il personaggio risponde a dei canoni in vigore di bellezza e di sensualità ).

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Avrebbero potuto eleggerlo uomo piu' sexy soltanto se l'avessero chiesto a tutte le donne del pianeta...e penso proprio che non l'abbiano fatto! Sai quante ragazze e donne ci saranno a cui Jude Law non piace proprio,o che non lo trovano per niente sexy?
Probabilmente tra quelle che hanno partecipato al sondaggio la maggior parte la pensava cosi',ma non e' un dato che puo' confermare la tua tesi.[8)]

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
sicuramente l'elemento soggettivo conta ed influisce sul giudizio
ma alla base ci sono dei canoni minimi che descrivono l'oggettiva bellezza

aleX
psxmarina: mi dispiace ma sono fidanzato [;)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Ma perchè c'è gente ancora convinta che basta avere tanti capelli , per essere belli ? Ma che convintoni.
Alcuni hanno tantissimi capelli ma non centrano ugualmente nulla con la bellezza.
Dai!!! Almeno è una condizione necessaria ma non sufficiente !!!
[|)][|)]

E a questo punto il paragone con altri canoni fisici, che tanto luoghi comuni non sono, verrebbe spontaneo... [:p]

Cià.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da carnera
psxmarina: mi dispiace ma sono fidanzato [;)]

E' vero che da quando ho imparato a preparami l'Irish Coffee da sola, ogni tanto, l'ammetto, posso anche non essere nel pieno delle mie facoltà mentali, ma Carnera io per caso ci ho provato con te? giuro che non me lo ricordo [V][?]
Non so neppure se sei il mio tipo [:D]
heheheh, scherzo, ma sinceramente, non ricordo di averti chiesto di uscire [:D][:D][:D]
Un abbraccio,
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Uff, per fortuna... allora sono a posto con la testa [:D] Beviamoci su un bell'Irish Coffee per festeggiare [;)]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da carnera
sicuramente l'elemento soggettivo conta ed influisce sul giudizio
ma alla base ci sono dei canoni minimi che descrivono l'oggettiva bellezza

Concordo: se alcuni personaggi del mondo dello spettacolo vengono scelti rispetto ad altri per finire con il loro bel faccino nelle copertine dei giornali o per fare i soliti stravisti calendari, presumo che sia perchè, chi questi giornali o calendari li vende, prevede che il soggetto scelto corrisponda a determinati canoni di bellezza più o meno riconosciuti dalla maggior parte delle persone, e quindi sa che quel soggetto farà vendere.
Il discorso che poi a qualcuno un certo tipo di bellezza possa non piacere è un altro paio di maniche: anche a me non piacciono per niente i tipi alla Bradd Pitt, perchè lo ritengo molto effemminato, ma obiettivamente non posso dire che è brutto...[;)]

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
bhe la bellezza non è proprio una questione soggettiva..infatti sfido chiunque a dire che soggettivamente jude law è meno bello di maurizio costanzo...
comunque è vero che tanti bellissimi come jud 8po*ca pupazza che sorco!!!!) sono un po stempiati eppure rimangono dei sex simbol ma è perchè secondo me i sex simbol sono diversi a seconda che siano maschietti o femminuccie...le donne per una questione socioculturale sono portate a cercare nel partner più che la semplice bellezza il fascino, il carisma e il successo, questo è il motivo per il quale ad esempio un attore come connery sia considerato sexy ancora a 70 anni mentre gente come la milo è considerata patetica..sharon stone splendida 46enne senza una ruga o un difetto è considerata ormai troppo vecchia? per la maggior parte dei film mentre un bruce willis (calvo, con le rughe e la pancetta) è considerato nel pieno degli anni...daltronde basta guardare la tv..in tv ci sono le veline le letterine etc, i maschi invece sono anziani e presentano :))
non c'è giustizia per il gentil sesso!

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Quoto Lucorlan...............è tutta una questione soggettiva...........

Infatti: io non dico che tutti stiano da schifo senza capelli, ma che io sicuramente farei schifo. Se mi dessero la faccia di quello lì nelle foto forse me ne fregherei dei capelli.[:D]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ho letto solo ora!
è quello di GATTACA..beh, gran bel ragazzo!!
Sarà un po' stempiato ma cmq ha tanti capelli[X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Interessante il discorso di Emily su Canova e Botero.
mptv1.gif

Sia come sia, non l'avrei votato[:p]...

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
cmq jude law credo sia bello nn tanto per la stempiatura ma per il viso (ragazze contraddicetemi se sbaglio)

credo che in genere sia meglio averceli i capelli
poi c'è chi sta bene anche senza, ma sicuramente nn è un fattore a priori favorevole

aleX
ps: scusa marina, ho fatto un errore di battitura [;)]...spero mi scuserai

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jude Law ha un viso assai comune. Non è per niente bellissimo. Basterebbe fare una passeggiata nella calle Florida a BsAs per capire che lui sta ad anni-luci di essere il più bello del pianeta.