Citazione:Messaggio inserito da frabofa
mi reputo una persona con tanto cervello e consapevole..... Se ho optato su questa scelta...... è solamente una cosa mia personale.
Probabilmente sei molto giovane e se non lo sei hai manco a dirlo tutto il diritto di fare le tue scelte senza doverne patire giudizi,così come io mi sento di dirti che affermare cose come il trapianto...è solamente una cosa mia personale.. equivale a mentire sapendo di mentire o nel migliore dei casi mentire a se stessi.
bisogna almeno ammettere,infatti,che il trapianto si fà xchè il disagio che si avverte interiormente per il cambiamento d'immagine dato dalla calvizie è un riflesso del giudizio di non-apprezzamento
che si presume di ricevere dagli altri,trovandosi senza capelli.direi che questo è veramente il minimo.
il concetto è più o meno questo....il trapianto andrebbe posticipato sin quando non si dipenda più dall'aspettativa nutrita verso lo stesso per vivere in mezzo agli altri.a quel punto si può decidere di farlo come un di più, come ha fatto Brasilero ad esempio,oppure,proprio xchè un di più,si può(ancora meglio)decidere di non farlo:è quanto molti amici di forum stanno valutando seriamente dopo aver passato un paio d'anni ad esaminare le opzioni..
quello che NON si deve fare è 'correre' dal chirurgo trovandosi 'al gancio' emotivamente e psicologicamente,per la giovane età o per il momento sofferto in modo particolare.
qualcuno di recente ha felicemente detto che con un trapianto si sà quando si inizia ma non quando(ovvero,dopo quanti altri trapianti)si finisce:molta gente che scrive sui 3 forum ne ha fatti 3 e sta programmando il 4° proprio xchè l'aspettativa,soprattutto in italia(ma lo stesso Brasilero ha effettuato la seconda megasession in Canada...il che equivale a farsi 4 trapianti da Tesauro..),non viene MAI soddisfatta con 1 solo trapianto.
in generale,qualunque numero di trapianti non ridarà MAI la densità naturale,almeno fino a che nn avremo la clonazione dei capelli.Men che mai la tua hair line sarà naturale come quella che avevi a 13 anni.la sistemazione di 2000 uf su un'area di nw 3 dà come risultato nè più nè meno che un diradamento,ma ripeto,fortemente innaturale.Se infatti è faticosamente argomentabile la naturalezza di chi ottiene dalla sua donor 9000 uf(leggi novemila!!!!!!)non lo è assolutamente quella presupposta da chi se ne mette 2000.Quanti trapiantati hai visto da vicino?Quante foto?Con quanti hai parlato?
inizi,caro Frabofa,con presumibilmente 2500 UF da Tesauro(forse meno)
che, se sei calvo non ti servono a nulla se non,ripeto,a diventare un diradato/trapiantato.Se sei solo stempiato o fino ad hamilton 3 l'aver ceduto una volta alla 'richiesta' della tua immagine 'ferita' avrà avuto senso solo se alla stessa cederai ancora altre volte, con altri trapianti,'rincorrendo'la calvizie fino a 45 anni.
Rifletti bene,sei ancora in tempo.come facilmente potrai immaginare a me nn ne viene nulla in entrambi i casi,se ti parlo così è solo xchè non sono sicuro che tu stia facendo il meglio x te stesso,la sensazione è che il tuo sarà il classico trapianto eseguito in regime di informazione e di autoanalisi fortemente precarie.
P.S.
Bat, su Pitanguy.. diciamo che.. non è esattamente una parte 'terza',presumibilmente disinteressata e attendibile da poter essere citata in questa discussione!!!!!![
]