Anaplant

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Qualcuno conosce bene questo integratore?
Faccio questa domanda non per me (io utilizzo la serenoa), ma per un mio amico a cui è stato prescritto questo integratore dal dottor Campo, insieme ad un minox super blando (stranamente campo lo ha titolato al 2%) da appicare 1,25 ml al giorno (per farvi capire che il suo problema è leggero).

Comunque cercando su internet credo di avere trovato tutte le info riguardo:

Serenoa [Serenoa repens, (Batram) Small]
frutto estratto secco titolato al 40% in acidi grassi
di cui in Acidi grassi
280 mg

112 mg​
-​
Acido α-Lipoico
50 mg​
-​
Vitamina B5 (Calcio pantotenato)
6 mg​
100%​
Vitamina D3
5 µg​
100%​
Biotina
50 µg​
100%​
Ferro (gluconato)
15 mg​
107%​
Altri ingredienti: gelatina alimentare; antiagglomeranti (magnesio stearato, silice microcristallina, amido di mais; antiossidanti (DL α-tocoferolo).

ma per sicurezza chiedo sempre un parere qua. Magari qualcuno che lo ha già utilizzato può darmi un parere generale​
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Anche nel mio caso, molti anni fa, il dottore mi diede questo integratore (che forse prima aveva un nome commerciale lievemente diverso, credo Anaser) associato ad un minox con percentuale più bassa di quella che abitualmente usavo. Avevo gli stessi dubbi ma la cura funzionò, consiglierei senza dubbio di seguire le indicazioni del dottore
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tiberio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Per avere una sua valenza in terapia,devi assumere almeno 640 mg di Palmetto con una titolazione media del 45%
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Anche nel mio caso, molti anni fa, il dottore mi diede questo integratore (che forse prima aveva un nome commerciale lievemente diverso, credo Anaser) associato ad un minox con percentuale più bassa di quella che abitualmente usavo. Avevo gli stessi dubbi ma la cura funzionò, consiglierei senza dubbio di seguire le indicazioni del dottore
Poi che è successo, hai avuto un peggioramento? Posso chiederti come ti trovi da campo?
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Per avere una sua valenza in terapia,devi assumere almeno 640 mg di Palmetto con una titolazione media del 45%
Quindi proxy dici che quell'integratore non è sufficiente? Conta che il mio amico praticamente non ha quasi nulla.
Ovviamente a prescindere da ciò che mi dirai gli consiglierò di seguire i consigli e la terapia del dottore (conoscendo il tipo non ce ne sarà neanche bisogno), ma un tuo parere personalmente non guasta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ripeto quello che ti ho consigliato è il dosaggio indicato per AGA.
Se il tuo amico non ha nulla di particolare , tanto vale lo prenda
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ma se non ha nulla, perché anche il minoxidil?
Il mio amico ha un diradamento appena accennato dietro i due lati della fronte. Portando i capelIi quasi rasati ha notato questo problema (quando li ha lunghi qualche centimetro non si nota quasi per nulla). Magari campo gli ha prescritto il minox per questo motivo, ma ripeto che è un minox molto blando come il suo problema.

@proxy ti ringrazio della dritta che è sempre utile. Non mi sento di dirgli di non seguire quello che gli ha detto il dottore, tanto credo che per qualsiasi problema faccia sempre in tempo a potenziare la cura. Grazie comunque
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Poi che è successo, hai avuto un peggioramento? Posso chiederti come ti trovi da campo?

Si certo. Vedendo i primi risultati ( dove applicavo solo una volta il minox, anziché due, come consigliato dal doc..pensa quanto avrei potuto migliorare) ho avuto la presunzione di pensare che avrei potuto continuare da solo senza dover fare visite di controllo.
Ovviamente sbagliai perché la lozione, così come l'integrazione, va aggiornata e modificata a seconda di molti fattori.
Dopo un paio di anni la stessa composizione, giustamente, non era così efficace, anche perché dopo un anno, per pigrizia, la facevo preparare in un laboratorio diverso rispetto a quello consigliato dal doc, sbagliando ulteriormente. Cambiai anche l'integrazione, perché ero convinto di poter migliorare e invece questo non accadde. Poi una ragazza con cui stavo mi consigliò di rasarmi e inaspettatamente mi sono piaciuto, ho saputo accettarmi e sono passato alle lozioni naturali, però quando mi capita di parlare con qualcuno che soffre di caduta di capelli, consiglio sempre il dottore e tutti ottengono risultati. Poi per il mantenimento degli stessi sta a noi, se si fa come me..si diventa pelati :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tiberio

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Si certo. Vedendo i primi risultati ( dove applicavo solo una volta il minox, anziché due, come consigliato dal doc..pensa quanto avrei potuto migliorare) ho avuto la presunzione di pensare che avrei potuto continuare da solo senza dover fare visite di controllo.
Ovviamente sbagliai perché la lozione, così come l'integrazione, va aggiornata e modificata a seconda di molti fattori.
Dopo un paio di anni la stessa composizione, giustamente, non era così efficace, anche perché dopo un anno, per pigrizia, la facevo preparare in un laboratorio diverso rispetto a quello consigliato dal doc, sbagliando ulteriormente. Cambiai anche l'integrazione, perché ero convinto di poter migliorare e invece questo non accadde. Poi una ragazza con cui stavo mi consigliò di rasarmi e inaspettatamente mi sono piaciuto, ho saputo accettarmi e sono passato alle lozioni naturali, però quando mi capita di parlare con qualcuno che soffre di caduta di capelli, consiglio sempre il dottore e tutti ottengono risultati. Poi per il mantenimento degli stessi sta a noi, se si fa come me..si diventa pelati :D
Ho capito. Quindi sei pelato? ?