Analisi x Alopecia

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
che vuol dire anticorruzione??

non hai risposto a questo:

dicevi:
È solo un modo per tamponare prima di iniziare una a veda terapia

terapia = i soliti fina + mino... siamo lì... vero? o c'è altro?

dicevi anche:

Non so se lo fai sdrammatizzare,ma mi sembri poco consapevole del tuo problema.

Non so per chi mi hai scambiato, però chi prende farmaci rischiando non è che sia un genio eh... io ci sono già passato con un farmaco x altri problemi, e l'effetto collaterale me lo sono preso: Alopecia!
Non è che se a te la Fina non fa niente, allora deve andare x forza bene x tutti, altrimenti sono dei poveretti che non capiscono nulla.
Ci sono persone e persone, non si può essere tutti uguali!
Se a te è andata di lusso prendendo farmaci, non è che x questo puoi far sentire gli altri come se fossero dei poveretti perchè non li vogliono prendere...!!!
Sono consapevole del mio problema, ma anche del fatto che non voglio rischiare di finire dalla padella alla brace.
Se faccio qualche domanda, preferirei si evitassero frecciatine. Se non chiedo troppo.

Proxy ha scritto:
Ti ho scritto che si tratta di anticorruzione,che viene utilizzato da una vita in tecnologia.

https://www.calvizie.net/?p=480
http://www.sitri.it/document/idrocortisone-in-tricologia/
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165

Chiederò se posso prendere il Locoidon, se non cozza contro il farmaco che sto prendendo...


Proxy ha scritto:
Si di norma...
Non è che lo metti e non perdi più capelli.
Ci vuole tempo anche uno due mesi per notare qualche miglioramento,che non è detto che ci sia.
È solo un modo per tamponare prima di iniziare una a veda terapia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Non so per chi mi hai scambiato, però chi prende farmaci rischiando non è che sia un genio eh... io ci sono già passato con un farmaco x altri problemi, e l'effetto collaterale me lo sono preso: Alopecia!

Ma allora il tuo problema non è AGA ,ma un l'alopecia iatrogena che una volta smesso il farmaco di norma regredisce da sola.

https://www.calvizie.net/alopecia-iatrogena-da-farmaci/

Lo stai continuando ad assumere??

Uno fa una scelta,vai a casa apri il frigo c'è solo un uovo,ma non ti va
La scelta è,non mangi nulla o mangi l'uovo.

Sei qui proprio per avere informazioni e chiarire dubbi immagino.
Ti vengono dati dei consigli su esperienze personali, professionali e non.

Devi decidere tu cosa fare,sulla base dell'esperienza esperienza di chi ci è già passato.
Altrimenti fai di testa tua e stop
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Se vuoi mantenerti i capelli le uniche cose che funzionano sono finasteride /dutasteride e minox,che sono farmaci(sempre che il tuo sia un problema di calvizie comune) ... con tutto il resto nella tua situazione perderai tempo e soldi.
Nell'aga è coinvolto un ormone maschile, dunque per arginare il problema l'unica è ridurre il livello sierico di Dht.

Chi ti dirà cose diverse, che i farmaci sono inutili vorrà invece ridurre i livelli di moneta nel tuo portafoglio, dunque se tu sei uno di quelli che vuol vivere la natura a 360 gradi, ti consiglio di lasciarle fare il suo corso e metterti il cuore in pace con il tuo destino di possibile pelato. Ciao
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Siccome hai scritto:

ma mi sembri poco consapevole del tuo problema ci sono rimasto male.

Sai, è brutto vedere cadere tanti capelli... e sapere che, curandosi, si rischia di cadere dalla padella alla brace!

Se i vari farmaci non dessero effetti collaterali, li prenderei molto tranquillamente... non è che non prendo farmaci per farti un dispetto eh...sia chiaro.

Vedo i consigli che vengono scritti nel sito e poi scelgo, tutto qui.

Nessuno si senta offeso se non seguo tutto quello che viene scritto: non prendo in giro nessuno, faccio solo delle scelte.

il farmaco lo sto ancora prendendo, purtroppo e sono circa 20 anni che lo prendo... la cosa che mi ha lasciato stupito è che i medici mi hanno sempre detto queste frasi, tipo questa:

non si preoccupi, non dà effetti collaterali... lo possiamo prescrivere pure ai bambini, con quella dose!

in effetti la mia dose è la + bassa che c'è; il fenomeno di caduta dei capelli è cominciato parallelamente al raddoppio del farmaco, dovuto a forte stress sul lavoro e sulla vita.

Altri al posto mio forse si sarebbero...

Quando ho visto la parola alopecia sul bugiardino, ho fatto di tutto per tranquillizzarmi, riuscendo così a farlo dimezzare.

Ora voglio cercare di toglierlo, perchè se riesco a migliorare la mia vita e le mie gambe, forse potrebbe stopparsi la caduta, come dici tu (magari!).

Concordo con la tua conclusione:

Devi decidere tu cosa fare,sulla base dell'esperienza esperienza di chi ci è già passato.

Se dovesse essere per il farmaco, vieni da me, ti offro un pranzo!
[:)]

................

Proxy ha scritto:
Non so per chi mi hai scambiato, però chi prende farmaci rischiando non è che sia un genio eh... io ci sono già passato con un farmaco x altri problemi, e l'effetto collaterale me lo sono preso: Alopecia!
Ma allora il tuo problema non è AGA ,ma un l'alopecia iatrogena che una volta smesso il farmaco di norma regredisce da sola.
https://www.calvizie.net/alopecia-iatrogena-da-farmaci/
Lo stai continuando ad assumere??
Uno fa una scelta,vai a casa apri il frigo c'è solo un uovo,ma non ti va
La scelta è,non mangi nulla o mangi l'uovo.
Sei qui proprio per avere informazioni e chiarire dubbi immagino.
Ti vengono dati dei consigli su esperienze personali, professionali e non.
Devi decidere tu cosa fare,sulla base dell'esperienza esperienza di chi ci è già passato.
Altrimenti fai di testa tua e stop
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165

il tricologo che mi ha visto, per vedere che tipo di alopecia avessi, mi ha soltanto strappato un capello dalla testa, mi disse che c'erano 3 tipi di alopecia e mi disse che la mia era quella androgenetica.

Non mi faccio illusioni grandi, però sto provando con quello che riesco a fare: un cucchiaio al giorno di semi di zucca.

Introdurrò pure l'olio di cocco e se servisse altro, ben venga, purchè non sia un farmaco.

Non avrò risultati? Pazienza!
Andrò in uno di quei 2 centri che avevo postato in un altra discussione, per vedere se posso rimediare con un parrucchino o una protesi o con la tricopigmentazione... a seconda di quello che mi dicono, poi scelgo, so che sono cose diverse.
Le valuterò, ci penserò e sceglierò.

Che brutta la vita con questi ormoni che danno i numeri!

Si rischia un circo vizioso: prendere antidepressivi perchè diventi pelato a causa degli antidepressivi... il colmo!!!!!! il colmo!!!!

:-(

:-(

Un farmaco che mi crea effetti collaterali, mi crea un problema x cui poi devo raddoppiare lo stesso farmaco che me l'ha creato, aggiugendo altri farmaci?? alèèèè... autodistruzione umana!!!

:-( :-( :-(

(non te la prendere, sto solo facendo mie considerazioni eh... conosco il tuo discorso, ho già visto diversi msg di questo tipo)

Marco9272 ha scritto:
Se vuoi mantenerti i capelli le uniche cose che funzionano sono finasteride /dutasteride e minox,che sono farmaci(sempre che il tuo sia un problema di calvizie comune) ... con tutto il resto nella tua situazione perderai tempo e soldi.
Nell'aga è coinvolto un ormone maschile, dunque per arginare il problema l'unica è ridurre il livello sierico di Dht.

Chi ti dirà cose diverse, che i farmaci sono inutili vorrà invece ridurre i livelli di moneta nel tuo portafoglio, dunque se tu sei uno di quelli che vuol vivere la natura a 360 gradi, ti consiglio di lasciarle fare il suo corso e metterti il cuore in pace con il tuo destino di possibile pelato. Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
dovuto a forte stress sul lavoro e sulla vita.
Gli antidepressivi, purtroppo è risaputo che possono portare a perdita di capelli,qui è pieno di gente che li usa convinti di avere AGA.
Ma nessuno ne parla per vergogna e quindi si intraprendono strade non idonee.
Tu hai detto al medico che ti ha visita che assumevi questo tipo di farmaco Giusto?

Per il resto ripeto scegli la tua strada,come ti ho detto non si può far molto, specie se si tratta di iatrogena ed il farmaco lo continui ad usare.

Devi cercare di lavora su te stesso, magari facendoti aiutare (se già non lo fai).
Lo stress poi è micidiale,quindi un altro consiglio che ti posso dare è l'utilizzo di antiossidanti :
https://www.hairshopeurope.com/kmax-hairloss-supplement-anti-ox
Visto che vuoi stare sul naturale anche questo prodotto può esserti utile:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-anti-anxiety



 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
Tu hai detto al medico che ti ha visita che assumevi questo tipo di farmaco Giusto?



be', è stato lui a dirmi che ho l'alopecia androgenetica, non me lo sono detto da solo... poi, se fosse il farmaco, spero che avvenga quanto hai scritto prima...

Non capisco di cosa ci sia da vergognarsi: la depressione è una malattia come tante altre, è brutta e va curata, senza vergogna di nulla.

Quando terminerò il farmaco, vedremo... intanto vado avanti con i semi di zucca, poi prenderò pure l'olio di cocco.

il Locoidon rimane valido come consiglio, oppure, con il fatto che prendo ancora il farmaco, cambia qualcosa?

Proxy ha scritto:
dovuto a forte stress sul lavoro e sulla vita.
Gli antidepressivi, purtroppo è risaputo che possono portare a perdita di capelli,qui è pieno di gente che li usa convinti di avere AGA.
Ma nessuno ne parla per vergogna e quindi si intraprendono strade non idonee.
Tu hai detto al medico che ti ha visita che assumevi questo tipo di farmaco Giusto?
Per il resto ripeto scegli la tua strada,come ti ho detto non si può far molto, specie se si tratta di iatrogena ed il farmaco lo continui ad usare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Be', è stato lui a dirmi che ho l'alopecia androgenetica, non me lo sono detto da solo... poi, se fosse il farmaco, spero che avvenga quanto hai scritto prima...

Si ma tu hai detto che la tua alopecia ti è venuta per l'uso del farmaco, quindi mi sei sembrato consapevole del possibile sides del farmaco.
Hai letto il bugiardino? Lo riporta come sides?

Quello che porta il farmaco antidepressivo è un'effluvio che può diventare cronico, tutti quei capelli che perdi ogni volta che ti pettini è segno di effluvio e anche importante.

Il Locoidon quindi può esserti utile,come gli antiossidanti, perché il tuo stress crea un ossidazione pazzesca che non fa bene non solo ai capelli,ma anche a tutto il resto.

Evita di quotare,si allungano i post inutilmente creando solo più confusione.
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
quoto solo la parte che interessa, così taglio:

Hai letto il bugiardino? Certo. Lo riporta come sides? Sì.

Il Locoidon quindi può esserti utile: ha vari tipi di somministrazione, tipo 5 mg 10 mg...?
come gli antiossidanti (quali, oltre a quello di hairshop, i semi di zucca?)

Devi cercare di lavora su te stesso, magari facendoti aiutare (se già non lo fai) = psicoterapia cognitivo-comportamentale o ci sono anche altre strade?

perché il tuo stress crea un ossidazione pazzesca = ?? non era il farmaco che crea la caduta? oppure intendi dire farmaco + stress = ossidazione?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ma hai constatato effettivamente quanti capelli perdi allo shampoo facendo un wash test?
Sai cosa è un wash test per lo meno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Basta che guardi la quantità di capelli che gli restano sul pettine , quando si pettina,vedi foto.



Il Locoidon è una lozione ne metti quello che serve per coprire l'area da trattare tutto qui senza tanti problemi.
Per gli integratori ce ne sono una miriade io ti ho consigliato quelli che secondo me sono più validi come qualità e prezzo.
Se non ti fidi vai in farmacia e fatti consigliare degli antiossidante almeno.
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
proxy, non ho chiesto in che modo, ma che tipo di Locoidon troverei in farmacia... potrebbero dirmi lo vuole da 5, da 6 o da 10 mg?
in quel senso intendevo dire, perchè non so che tipi di Locoidon esistono, non x sfiducia, ma x capire che tipo mi consigliavi..


i semi di zucca sono antiossidanti? o sono solo antiDht naturali?

Devi cercare di lavora su te stesso, magari facendoti aiutare (se già non lo fai) = psicoterapia cognitivo-comportamentale o ci sono anche altre strade?

perché il tuo stress crea un ossidazione pazzesca = ?? non era il farmaco che crea la caduta? oppure intendi dire farmaco + stress = ossidazione?


 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165

sì che lo so, ma tu chi sei x parlare come un professore di calvizie? un genio mancato?!
x il resto, se questo è il tuo tono, puoi esentarti dal dirmi la tua.

DragonScar ha scritto:
Ma hai constatato effettivamente quanti capelli perdi allo shampoo facendo un wash test?
Sai cosa è un wash test per lo meno?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Guarda sono il master della caduta di capelli....ti basta se dico che perdo 300 - 350 capelli al giorno?
dal 2014 per giunta....
Comunque chiedo scusa, il wash test i fà la conta dei capelli caduti allo shampoo, shampoo lo devi fare dopo 5 giorni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Locoidon:
https://www.calvizie.net/idrocortisone-locoidon-scalpicin-etc/ ti ho messo questo link evidentemente non lo hai guardato,trovi le risposte alla tua domanda.

Cerca su Google ossidazione e stress così capisci di cosa ti parlo.


La psicoterapia penso sia la base,non sono un esperto,ci saranno diverse discipline a seconda del problema

 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165

evidentemente non lo hai guardato... l'ho visto, ma non mi leggo pappardelle lunghe se non quando ho tempo e modo, non si può pretendere che uno legga tutto e subito!

Proxy ha scritto:
Locoidon:
https://www.calvizie.net/idrocortisone-locoidon-scalpicin-etc/ ti ho messo questo link evidentemente non lo hai guardato,trovi le risposte alla tua domanda.
Cerca su Google ossidazione e stress così capisci di cosa ti parlo.
La psicoterapia penso sia la base,non sono un esperto,ci saranno diverse discipline a seconda del problema