aminoacidi utili x i capelli

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao mortal,ti riporto paro paro ciò che dice la confezione:peso 40g.9 pastiglie corrispondenti ad una tazza di infuso.100 pastiglie 18 leuri.preparazioni biologiche alimentari e cosmetiche di giorgini dr.martino ricercatore in alchimia.infusione di piante concentrate fino a pastiglia e sostanze balsamiche dellwe piante infuse:soia germogli e semi,alfa-alfa germogli e succo della pianta fiorita fresca,frumento germe e germogli,grano saraceno pianta fiorita e semi,miglio semi,avena germogli;L-aminoacidi(solfonati)da proteine idrolizate di soia:metionina,cisteina,cistina,taurina e glutanione;eccepienti gomma arabica,magnesio stearato,silicio biossido.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ardecore già questo mi è d'aiuto,ma per avere i singoli dosaggi per capsula degli aminoacidi???

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
se c'erano te li dicevo mortal [:D]credo che dovresti contattare la farmacia di giorgini.un utente ci si era recato,non per i dosaggi,e il dott gli ha consigliato proprio questo per i capelli.

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
yzfr1: secondo me per estrarre la cartilagine di squalo si deve disporre di tutta la lisca del pesce, che nei Selaci è cartilaginea. D'accordissimo naturalmente sul fatto che i consumatori coscienti devono evitare la zuppa di pinne.

Circa gli amminoacidi, mi pare che l'N-acetil cisteina sia precursore di cistina e cisteina.
Se fosse così dovremmo assumere NAC e metionina che è invece essenziale.
Che ne pensate?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
spiace ma sono ignorante in materia che significa precursore???
assumendo NAC va bene tanto quanto assumere cistina?

io stavo pensando di far inserire nel mio galenico(capsures+nipo+taurina),cistina 300mg e metionina 150mg....
vanno bene,secondo voi,questi elementi e i relativi dosaggi?

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Forse l'ideale è:

NAC (stimola la produzione di glutatione e secondo me si trasforma in cisteine e poi in cistina)
MSM
taurina, arginina e inosina

quanto ai dosaggi mi rimetto ai più esperti, se no cerco di recuperare l'articolo sulla sperimentazione di una lozione proprio a base di questi tre ultimi composti