ciao a tutti
so che a volte l’aria che si respira in questa community è un po’ pesante a causa dei problemi psicologici che la calvizie può provocare
però ho bisogno di raccontarvi una cosa che nn riesco a dire a nessuno nel mondo “reale”
ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa capire il problema
forse nn l’ho mai detto, ma gioco ormai da molti anni a calcio (con discreti successi)
è la mia grande passione
sono da qualche anno in una squadra con la quale mi trovo molto bene, molti dei compagni li considero buoni amici
stamattina facciamo una partitella a calcetto, affittiamo il solitpo campo e giochiamo
finita la partita andiamo alle doccie
da quando perdo i capelli ho cominciato a prendere l’abitudine di sbrigarmi a fine partita x farmi la doccia x primo così nessuno possa vedere i capelli sul pavimento mentre ci laviamo
così anche oggi faccio così, poi mi vesto, preparo la borsa e esco
faccio un po’ di metri e mi rendo conto di aver scordato la sciarpa
rientro, tutti stanno nelle doccie, sento che ridno e scherzano
in particolare una frase mi colpisce, uno di loro: “sapete cosa ha trovato alex sotto l’albero?”
(pausa)
“ i capelli”
risate collettive
prendo la sciarpa e poi me ne esco affranto…
loro nn si sono resi conto della mia entrata, ma io nn riesco a far finta di niente
ero cosciente che già lo sapessero (impossibile nasconderlo…) ma ora nn so proprio come affrontare la cosa, è gente con cui condivido 3 allenamenti settimanali + le partite…
nn riuscirei a guradarli negli occhi dopo una cosa del genere
fatta oltretutto alle mie spalle
nn capisco…
è possibile che quando uno perde i capelli, inizia a perdere anche gli amici?
scusate lo sfogo
aleX
so che a volte l’aria che si respira in questa community è un po’ pesante a causa dei problemi psicologici che la calvizie può provocare
però ho bisogno di raccontarvi una cosa che nn riesco a dire a nessuno nel mondo “reale”
ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa capire il problema
forse nn l’ho mai detto, ma gioco ormai da molti anni a calcio (con discreti successi)
è la mia grande passione
sono da qualche anno in una squadra con la quale mi trovo molto bene, molti dei compagni li considero buoni amici
stamattina facciamo una partitella a calcetto, affittiamo il solitpo campo e giochiamo
finita la partita andiamo alle doccie
da quando perdo i capelli ho cominciato a prendere l’abitudine di sbrigarmi a fine partita x farmi la doccia x primo così nessuno possa vedere i capelli sul pavimento mentre ci laviamo
così anche oggi faccio così, poi mi vesto, preparo la borsa e esco
faccio un po’ di metri e mi rendo conto di aver scordato la sciarpa
rientro, tutti stanno nelle doccie, sento che ridno e scherzano
in particolare una frase mi colpisce, uno di loro: “sapete cosa ha trovato alex sotto l’albero?”
(pausa)
“ i capelli”
risate collettive
prendo la sciarpa e poi me ne esco affranto…
loro nn si sono resi conto della mia entrata, ma io nn riesco a far finta di niente
ero cosciente che già lo sapessero (impossibile nasconderlo…) ma ora nn so proprio come affrontare la cosa, è gente con cui condivido 3 allenamenti settimanali + le partite…
nn riuscirei a guradarli negli occhi dopo una cosa del genere
fatta oltretutto alle mie spalle
nn capisco…
è possibile che quando uno perde i capelli, inizia a perdere anche gli amici?
scusate lo sfogo
aleX