Amare

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Secondo me il concetto di felicità nel senso universale del termine non può essere univoco; detto questo, vorrei inserire una mia riflessione riguardo la felicità nel rapporto di coppia. La domanda che più spesso ci si pone è: lei/lui, cosa mi dà? Ecco, trovo che se ognuno si ponesse la domanda: cosà dò io a lei/lui un pò più spesso della prima, allora potrebbe avvicinarsi molto di più ad un rapporto felice.

La massima di Klaus: Le critiche agli altri vanno sempre mosse (perchè è giusto muoverle[;)]) dopo un'attenta autocritica di noi stessi

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quoto the cure...l amore piu grande ed inesauribile..è quello materno...anke se è differente..ma credo sia quello piu sincero e infinito

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Amiamo l'altro,o il come l'altro ci fa sentire ?
è possibile quindi in questo senso parlare d' Amore?

aggiungo
amiamo l'altro o per quello che e' veramente o per quello che vorremmo che fosse?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sono d accordo anke cn paolina...è la stessa cosa ke penso io...

è troppo difficile dare una definizone universale di amore...o capire il cosa è...o capire se è giusto o sbagliato...penso ke dobbiamo prendere cio ke abbiamo....forse sarebbe molto piu facile

per klaus:la domanda ke piu spesso ci si pone:lei me la da??? no perke se nn me la dai facciamola finita subito...ashhhahsuausha[:D][:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Una forma d'amore intensa ed assoluta la si può vedere scaricando il video di No one there dei Sentenced. Guardatelo e sappiatemi dire

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...da un famoso proverbio turco :
“Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.”
Mah! è certamente una grande frase ad effetto ma potrebbe anche rivelarsi che sia impossibile Amare? Che non si imparerà mai ad amare? Che l'amore è una cosa fasulla? Che l'hanno inventata i poeti per far rima con cuore (Antoine de Saint-Exupéry)...
Io ci credevo, poi non ci ho creduto più, è una fase di vita, uno stato d'animo che lascia un solco profondo ma che le prime piogge e il vento forte ricoprono inesorabilmente, e tu sei sempre lì a ricrearlo ben sapendo che un altro evento lo annullerà.
Un abbraccio
merlin

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da merlin

Io ci credevo, poi non ci ho creduto più, è una fase di vita, uno stato d'animo che lascia un solco profondo ma che le prime piogge e il vento forte ricoprono inesorabilmente, e tu sei sempre lì a ricrearlo ben sapendo che un altro evento lo annullerà.
Un abbraccio
merlin

E sarà la prima che incontri per strada che tu, coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo

Fabrizio de Andrè[:)]

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Messaggio inserito da brianmay
ognuno ha una sua concezione di amore...

macaco:vivere significa amare....piu pakkiano e banale di cosi nn potevi essere ....senza offesa...una mia opinione...

beh...se dare del pacchiano e banale non è offendere il pensiero altrui, fai tu, per me resta una frase offensiva e per giunta un pò saccente.

Resta il fatto che l'aforisma in questione non l'ho coniato io (lo sottoscrivo comunque in pieno un'altra volta) bensì W. GOETHE. Dare del banale a pacchiano al pensiero di uno dei massimi esponenti del romanticismo letterario tedesco mi sembra proprio guarda caso pacchiano e banale.

Senza offesa

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:scusate se sto insabbiando tutte le discussioni con questi post...un po lunghi e ke forse nn sono neanke un poi kiari...ma vi giuro ke fra qualke giorno tornero ad essere brian ke spara ca**ate...

a me basterebbe che la finissi di usare le 'k' al posto delle 'c', già sarebbe un buon inizio [:D]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
guarda davvero..macaco...a me anke se lo avesse detto Cristo in persona...o Leopardi qui davanti a me sempre pakkiana e banale era...

a seconda di ki lo dice la frase è bella o meno bella??? beh sbagli te...
io nn giudico quello ke puo aver scritto o meno goethe bensi giudico quella frase ke è stata presa in oggetto...e secondo me è banale..e te sei ancora piu banale perke invece di dirmi ke significato a per te quella frase...o kosa ti fa sentire a te...per difendere la tua opinione mi dici ke è di goethe....

e a me cosa importa...il problema è ke tutti parliamo per sentito dire...e spiegami cosa intendeva goethe cn quella frase???

Ricorda caro macaco ke resta tutto quanto sempre e comunque soggettivo....fra cento anni un mio scritto potra essere osannato dal mondo...e goethe magari nn sara piu nessuno....sono gli uomini ke hanno dato quella definizione ha goethe....maggior esponente.....
non tutti gli uomini la pensano allo stesso modo...(non sto parlando di goehte ma lo prendo come esempio)....

e cmq macaco...sai il significato della parola banale??? mi sembra di no...dato ke hai definito banale me perke ho dato del pakkiano a goethe....ahahaha e quello è essere banali....???spiega un po....

ricorda tutto è sempre e comunque soggettivo....non volevo offendere nessuno...ma soltanto esporre il mio punro di vista...per me quella frase non è originale...la saprebbero dire tutti...è una frase ke puo stare su un diario...

per farti un esempio...io sono un grande fan di jim morrison...ma proprio grande...ma sono il primo a dire ke certi suoi aforismi sull amore sono di una banalita assurda...forse nel suo tempo nn lo erano..nn so...ma ora per me lo sono....(alcuni sono da lacrime e stupendi..)...non dico ke una frase è bella solo perke l ha detta tizio ke è il maggior esponente di tale movimento letterario...

Castano Chiaro...guarda un po piu me lo dite e io piu le uso...purtroppo è un vizio nn vedo cosa cè di male...non puoi certo impedirmelo di fare...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e tralaltro ad analizzarla sta frase....

vivere significa amare....mah....
e di vero cosa cè???

in poke parole tutti coloro ke vivono amano....perke se vivere significa amare!!!!
forse amare potrebbe significare vivere...magari uno la vede come l unica emozione ke puo farti vivere...

ma vivere significa amare...boh....
ditemi la verita...tutti quelli ke apprezzano quella frase...avete mai pensato al senso...o l avete sempre apprezzata perke è di goethe o perke suona bene....???

e vivere nn sognifica amare...purtroppo non è cosi...e nn ci è cosi difficile capirlo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brian, non hai capito la metafora di Goethe. Qdo Goethe parla vivere va oltre al senso di respirare.Ma, per capire questo dovresti pure capire che tutti muoiono;ma, non tutti vivono!!! Goethe intendi dire che chi non ama non sta veramente vivo anche se respira, dorme e mangia, perché, secondo lui, il senso vero della vita è l'amore. E qdo lui parla dell'amore, non specifica che debba trattarsi dall'affetto verso un partner, un figlio,un animale, un oggetto, un idolo, oppure un'idea...Lui parla, semplicemente d'amore. Come lo parlava Dante nel dire che è l'amore a muovere il Sole e le altre stelle. Tu hai il diritto di non condividere la stessa opinione;dallo stesso modo come molti di noi non condividiremo la tua.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Die, potresti fare lo scrittore. Molto bello tutto qto hai scritto e come l'hai scritto. Ti ho letto tante volte avvolto in un mare di disperazione e leggere questo che hai appena scritto è come saltare in un lago di serenità. Ti aspetto il 07/10 a Roma!!!
Saluti e complimenti!!!
[ov][ov][ov]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cara batgirl....per ki m hai preso???l ho capita eccome...ma nn ha senso cmq...per me...cioè ha un senso ke per me è scontato...ke qualunque altra persona sarebbe stata di pronunciare...se nn ami nn vivi..nn è poi cosi difficile arrivarci...
visto ke si parlava del significato dell amore..cn quella frase si diceva tutt altra cosa...allora anke se il contenuto puo essere in parte vero..ke ki non ama non vive...per me è una frase poco originale...tutto qua...e a voi nn sembra poco originale..per me è cosi!!!
la stessa tutti muoiono ma non tutti vivono....per me è ugualmente scontata...sentita dire...quasi inutile...
ti lascio rispondendo alla tua: tutti moiono ma nn tutti vivono....
esiste l esistenza?...sei davvero sicura ke l unica cosa a quest mondo ke ci permette di vivere è l amore???e ti basta soltanto l amore??? forse è questo il motivo della mia eterna tristezza...sapere ke un uomo per vivere ha bisogno di amare...lo trovo poco gratificante...e molto restrittivo..a cio ke è l uomo....

diceva il grande freddie mercury....KI VUOLE VIVERE PER SEMPRE QUANDO ANKE L AMORE PUO FINIRE....nn c è niente ke va oltre l incertezza....compreso l amore...
e la frase se nn ami non vivi...ripeto kiunque la abbia scritta...seppur il significato puo essere veritiero...è banalissima....da ragazze tardoadolescenziali ke scrivono dell amore sul loro diario....e per me è davvero deprimente...
liberi di non condividere la mia opinione....ma sono libero anke io di dire ke secondo il mio umilissimo punto di vista...quella frase è una frase ke lascia il tempo ke trova...se poi di tempo vogliamo parlare...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Riguardo al titolo del post: AMARE. Sono convinto che qualsiasi discorso sull’amore risulti di per sé inadeguato. Se ne parla tanto proprio nello sforzo di spiegarlo senza riuscirci mai se non ricorrendo a metafore solo vagamente persuasive....

[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
Die tu sei il mio maestro