ALUSEB SHAMPOO

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
aluseb shampoo a base di allume di rocca,avevo sentito che sarebbe uscito a gennaio,ma su internet non ho trovato nulla.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Sì è uscito, l'ho comprato proprio ieri. Prezzo 15€ x 125ml, parecchio caro. Speriamo funzioni..
E' uscita anche una lozione.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
foxtròt ha scritto:
Sì è uscito, l'ho comprato proprio ieri. Prezzo 15€ x 125ml, parecchio caro. Speriamo funzioni..
E' uscita anche una lozione.


Puoi postarci l'inci?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Si un paio di volte, ancora un po' presto per trarre conclusioni. Non che la mia situazione sia tragica al momento, intanto posso dire che ha un'ottima resa estetica in quanto è molto delicato, fa abbastanza schiuma e sembra che nelle zone in cui avevo un po' di sebo questo stia scomparendo e si stacca molto più facilmente. Migliorato anche il rossore. Per adesso promette bene[8D]
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Anch'io l'ho comprato ieri. Provato una volta. Molto delicato, ma non lava benissimo. Per una valutazione funzionale è ancora troppo presto, ma dato che l'ho pagato praticamente come se fosse oro liquido, non penso che lo riacquisterò più. Per la crema Aluseb, invece, devo dire che nn posso più farne a meno...[xx(]
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Nel mio caso il fatto che sia delicato è positivo, in quanto ho capelli e cute secchi ed altri shampoo contro la ds più aggressivi miglioravano la dermatite ma mi facevano venire la forfora (per non parlare della resa estetica). Prima di usarlo comunque faccio una passata di un altro shampoo in modo da ottenere più schiuma.

Sulla lozione non so molto, sul foglio illustrativo dello shampoo, in cui compare anche la lozione, dice che contiene alukina e pantenolo, quindi direi che con l'aga non ha nulla a che fare.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Oggi anch'io ho preso lo shampoo ALUSEB uso sempre anche la crema , l'unica che tiene a bada la ds. Ha un buon odore e fa abbastanza schiuma e un buon effetto estetico. Sulla lozione il farmacista mi ha detto che al momento non e' ancora disponibile. Speriamo bene [;)]
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Esatto ma purtroppo devo dire che non è efficace quanto speravo, in generale la condizione è rimasta abbastanza buona ma nei punti in cui ne soffro maggiormente (intorno e dietro le orecchie, attaccatura e tempie) la dermatite non è scomparsa del tutto, anzi va e viene. Va detto che però se torna è sicuramente meno intensa di quando non usavo nulla, quindi la mia impressione è che sia abbastanza utile, soprattutto per mantenere e prevenire peggioramenti in generale ma essendo uno shampoo da solo non è del tutto risolutivo, o almeno per me non lo è stato. C'è anche la lozione che credo sia senza risciacquo quindi molto pratica ma non conosco il prezzo, se siete indecisi io proverei quella, specie se non costa molto di più.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Concordo Foxtròt sicuramente lo shampoo Aluseb e' sempre meglio di niente. Io ti consiglirei di provare il Dandrene costa tanto (22,95 €) ma sta funzionando alla grande sia sulla forfora che sulla dermatite.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Grazie della dritta, a proposito apro un piccolo off topic: ho letto di gente che cura la dermatite solo con lo shampoo, tipicamente a base di ketoconazolo come Nizoral & co. e mi chiedo se questo basti a farla scomparire, visto che non ho mai usato shampoo ad azione antimicotica è davvero sufficiente a tenerla a bada considerando i tempi di posa effimeri?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Personalmente credo di no, io ho dovuto fare due scatole di sporanox più in lozione ho l idrocortisone, e ora mantengo con due shampoo