Alternative a Roma

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
io sono stato operato alla tricomedit di Torino il venti dicembre scorso , intervento grosso
La ricrescita è stata lenta molto lenta prima di venticinque settimane quasi nulla ma dopo è esplosa con tutta la sua forza ed ora sono copertissimo non si vede la luce tra i capelli in qualsiasi consizione di luminosità percui il consiglio che posso dare a gljksfd è quello di aspettare pazientemente come dicevano a me ...che ero incredulo ...
Poi ti posso assicurare ... un successone .. per onestà di causa devo dire che dal venti giugno ho cominciato ad assumere finasteride propecia e minox galenco ed un integratore di biotina ... i capelli ora sono forti robusti pigmentati e tantissimi ... lo stato di salute eccezionale ...
Io sono convinto che l' intervento sia riuscito benissimo ma l' avvicinarmi a questo forum leggere nei vari capitoli le testimonianze di molti ragazzi mi abbia aiutato tantissimo ed il sucesso di questi capelli così belli ora è sicuramente dovuto anche a loro che mi han fatto conoscere questi prodotti percui carogljksfd ti consiglio un ' iniezione di fiducia e di buona fede e poi vedrai sarai stupito da stesso se magari ... aiuti e stimoli i bulbi dormineti o che si stanno atrofizzando tramite questi prodotti ...
;-)

 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
mah...un'esplosione di riscrescita tutta su un colpo..perchè non ci dai una dopcumentazione fotografica di quello che dici?
 

gljksfd

Utente
10 Ottobre 2005
8
0
5
Trotter, non posso che sperare di avere i tuoi stessi risultati. Io sono alla 23° settimana e come hai potuto leggere i risultati ad oggi possono essere sintetizzati in un travaso di bile che mi sta prendendo per quanto sono nervoso.

Ad ogni modo vi terrò aggiornati su quanto vedrò nel prossimo futuro (e sono anche pronto a ritrattare tutto quello che ho detto sul centro di Roma qualora fosse opportuno).

Mi dici come si chiama il chirurgo che ti ha opearato?
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geko
credo che tecnicamente sarebbe il più indicato per questo tipo di intervento, ma forse è troppo semplice e nessun maxillo si mette a farlo?
Se fosse così semplice fare autotrapianti di capelli non si vedrebbero così tanti post di lamentele nei confronti dei chirurghi italiani.
Per quanto riguarda gli assistenti, a detta degli stessi canadesi, l'equipe è fondamentale, non a caso vengono pagati profumatamente.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la procedura è lunga ma nn è un intervento difficile, si vedono tanti post di lamentele perchè quelli che fanno il trapianto si improvvisano chirurghi senza esserlo.

quando parlo di un intervento serio mi riferisco a quelli che fanno routinariemente i maxillofacciali (interventi in profondità, di ricostruzione di capi ossei e di plastica estetica) e ti posso assicurare che battono 100 a 1 un semplice trapianto di capelli. sia dal punto di vista della difficoltà dell'intervento sia sull'attenzione da dedicare, infatti se sbagli in profondità puoi causare dei danni gravissimi; sulla cute... anche se sbagli... nn muore nessuno (questo consente a tanti incapaci di tentare di fare il trapianto)

infatti ritornando alla mia affermazione principale, preferirei un chirurgo esperto che tratta esclusivamente la zona craniale per farmi fare un trapianto, non un dermatologo che si improvvisa tale.
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
si pontiac ,
ho pensato di fare un book fotografico e di postarlo ad ogni modo , confermo il trotter pensiero espresso ieri sera ...i miei capelli sono stati tardivi molto tardivi prima del periodo di cui parlavo nel post precedente poco o nulla poi ho avuto una vera esplosione ... ma pontiac considera però che ho anche preso fina propecia dal 20 giugno e un galenico minox piu' antiandrogeni ed un ' integratore di biotina e melatonina la sera
Io mi auguro gljksf che capiti anche a te lo stesso ... ad ogni modo se per caso senti salus per qualche ordine ti può confermare le mie paranoie ... ora è tutto risolto e superato ... e sono felice ... non disperare e piuttosto che pensare ad un ' altro intervento vai da un buon determatologo esperto in capelli ti aiuterà a tirar fuori i bulbi dormienti o tardivi e migliorare in generale la tua situzione . Vedevo che sei del Lazio rivolgiti al Dott. Campo
se riesco fine settimana faccio le foto e le posto ne ho già parlato con salus telefonicamente per creare il bookfotografico ... ti dico ancora una cosa gljksf... Rosati ... colui che ha operato mi sembra conte e berlusconi comincio ' proprio da quel centro ... non so se mi abbiano venuduto un ' informazione sbagliata ... ma why not ? It's possibile !
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Geko non metto in dubbio le tue parole visto anche sche sei un prossimo medico....sarà sicuramente più difficile arrivare a fare gli interventi di un maxillofacciale,ma resta il fatto che non mi sembra ovvio che un maxillofacciale sappia fare tutti gli interventi riguardanti il cranio meglio di un chirurgo,il primo saprà anche fare cose difficilissime che il chirurgo se le sogna ma magari l'unica cosa che sa fare il chirurgo è proprio il trapianto che fa trall'altro moooolto meglio di un maxillofacciale...
Di fatti non si parla di chirurghi quando si parla di trapianti ma di chirurghi che nella vita fan solo questo da tantissimi anni!
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
E meno male che stai diventando dottore !!!! speriamo di non finire mai nelle tue mani se ragioni a questo modo .
E' un discorso talmente lungo che non ho voglia manco di cominciare a scrivere , ma che dottore sei se non riesci a capire una cosa del genere !!!!!!!!! mah !!!

seconda cosa , i vari Gambino Tesauro , Hasson Wong , tanto per citare i piu' chiacchierati , sono CHIRURGHI a tutti gli effetti e non dermatologi .
Lascia che i maxillo facciano quello che sanno fare che i buchi in testa me li faccio fare da chirurghi specializzati in calvizie .
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ho espresso la mia opinione; non credo che tu possa evincere il mio modo di ragionare dai due post che hai letto su internet; pertanto ti sarei grato se evitassi di fare commenti riguardanti la mia persona
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se nn vuoi essere criticato nn dire cavolate perchè da cio che hai scritto si evince che nn hai la piu pallida idea di come si effetua un auototrapianto perchè

1)i dottori di cui si parla su questo forum nn sono dermatologi ma chirurghi

2)è risaputo che il lavoro delle equipe è fondamentale in questo tipo d intervento perchè se il chirurgo svolgesse personalmente tutte le fasi dell operazione l intervento durerebbe 3giorni e no 8ore

3)essendo uno degli interventi di chirurgia estetica piu delicati se nn si diventa uno specialista del settore i risultati nn saranno mai soddisfacenti ed essendo necessario anche un tocco artistico nel posizionare le uf nel modo migliore nn tutti i chirurghi anche conoscendo la teoria sono in grado di farlo.

prima di esprire opinioni sarebbe buona norma informarsi sull argomento di cui si vuole discutere.il fatto che ci sia la liberta di opinione nn dovrebbe incentivare a parlare senza collegare il cervello alla bocca.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
[:D]
non ti rispondo neanche a tono perchè nn credo che chi è così tanto convinto delle sue idee possa meritarsi una risposta dialettica;
credo che dovresti studiare un po' prima di parlare; io lo faccio e ti dico che nn ho fatto nessuna affermazione sconclusionata.
bye

 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da favolos80
non penso che il maxillo facciale possa fare trapianti di capelli..


scusate ma da qui parte tutta la diatriba, io sono fermamente convinto che un chirurgo che fa maxillo-ricostruttiva abbia tutte le capacità per eseguire un trapianto di capelli, poi se voi nn siete d'accordo mancano tutti i presupposti per intavolare la discussione che abbiamo cominciato,

per il resto io ho espresso la mia opinione garbatamente e nn capisco perchè certe persone si debbano rivolgere a me in questo modo.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ragazzi comunque state frettolosamente mortificando l'amico Geko che spesso si è evidenziato a mio avviso in bei discorsi e ragionamenti con tutto che in questo momento non mi trovo d'accordo con lui .... una camomilla prima di scrivere no?!....
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
tenendo presente che ho letto piu post di persone NON soddisfatte dal proprio trapianto con persone che l'hanno ripetuto anche fino a 5 volte, QUESTO MI FA PENSARE che l'affidabilità dei chirurghi specializzati non è ancora sufficientemente appropriata, figuriamoci uno che si occupa di tutt'altro tipo di interventi.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
allora io spiego il mio discorso se avete voglia di leggerlo..... bene;

in italia dopo la laurea in medicina si può accedere ad una scuola di specializzazione, nel campo trapianto di capelli nn esiste una specialità;

su questo dovremmo essere tutti d'accordo;
ci sono semmai dei corsi (tenuti all'estero sotto forma di specialità, ma non sono la stessa cosa).

quindi chi puo' eseguire un trapianto è un chirurgo generale, un dermatologo, un plastico, un maxillo-ricostrutivo; e questo è pacifico.

e qui viene il mio quesito:
nn ci sarebbe + affidabilità nel recarsi da un maxillo (che ha un background di chirurgia facciale e craniale) e che ovviamente esegue routinariamente trapianti di capelli, piuttosto che da un dermatologo o da un chirurgo generale?

ps: due specializzandi di plastica seguono il reparto di maxillo per la loro specializzazione (perchè a detta loro dal punto di vista di ricostruzione estetica del viso il reparto di maxillo è estremamente + valido); questo lo dico perchè sono in tesi in entrambi i reparti.



adesso questo era il mio pensiero, se lo volete criticare io sono il primo ad accettare e a cercare argomenti di risposta validi; ma criticare la persona, tanto per... questo non vi rende onore.

bye
 
2 Luglio 2004
239
0
165
basta un buon chirurgo generale,o meglio ancora un chirurgo plastico,ma non e' basilare,basilare che faccia solo trapianti di capelli,che ne abbia fatti molti,e soprattutto che abbia una buona equipe ben addestrata,il chirurgo incide su una parte della riuscita del trapianto,ma se non e' affiancato da inf bravi e pazienti,ci saranno sempre dei disastri.
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Non capisco una cosa: la fase piu' delicata è quella del sezionamento delle fue....e la fanno gli infermieri?
Diciamo che è anche la piu' pallosa e certosina e per questo la fanno gli infermieri.
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
spero solo che risolvano questi intrighi al piu presto per garantire un'operato degno di nota con risultati degni di nota anch'essi