Alternative a Roma

clay17

Utente
19 Ottobre 2005
4
0
5
Salve a tutti, qst è il mio primo post che uso per chiedervi un consiglio su un'intervento di autotrapianto: abitando a roma quale specialista potrei interpellare per tentare di risolvere il mio caso?
La mia calvizia possiamo definirla III-IV della scala hamilton (ma fortunatamente senza perdita nella zona vertex) mi sono già sottoposto ad un'intervento nel 1999 ma il chirurgo non fece quello che possiamo dire un'ottimo lavoro, sia per il n. di uf trapiantate che per la loro ricrescita.
Non riesco nemmeno più ad avere una vita sociale spensierata perchè sono assillato da come mi possano vedere gli altri senza i miei capelli.
Attendo vs. consigli

ciao
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
a roma non c'è nessuno se ti leggi bene i post qui del forum sul trapianto di capelli capirai che se vuoi ottenere il massimo devi andare in canada ma che se vuoi restare in italia ti faccio il nome di tesauro..
 

gljksfd

Utente
10 Ottobre 2005
8
0
5
A Roma ti posso dire con certezza dove NON andare:

al centro Tricomedit - Landen

(io mi sono sottoposto ad autotrapianto a maggio scorso e la mia situazione ad oggi è peggio che prima del trapianto, tant'è che ho preso contatti con un altro chirurgo per vedere di rimediare)
 

clay17

Utente
19 Ottobre 2005
4
0
5
In effetti ho letto di Tesauro sul forum, ma pensavo ad un'alternativa quì a roma che probabilmente però non esiste.
Credo che a questo punto una passeggiata da tesauro (milano, vero?) mi toccherà farla.
Sapete se opera secondo il metodo FUE? ho dei brutti ricordi in merito alla cicatrice posteriore e volevo provare la tecnica dell'espianto dal singolo bulbo.

X gljksfd:

da quei centri ci sono stato anche io solo per una visita, ma non pensavo che rovinassero la gente, al limite si tornava a stare come prima dell'intervento.... mi immaggino come ti girino le Oo, in bocca al lupo

bye
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cmq è presto per parlare del tuo trapianto....se non erro il dott. Campo consiglia il dott. Rosati di roma
 

gljksfd

Utente
10 Ottobre 2005
8
0
5
x fabio77: l'ho contattato l'avvocato per la causa.

Sto solo aspettando perchè pare che si possa considerare definitivo un risultato solo dopo 1 anno.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ma nessuno ha mai pensato di farsi operare da un chirurgo maxillo-facciale??
credo che tecnicamente sarebbe il più indicato per questo tipo di intervento, ma forse è troppo semplice e nessun maxillo si mette a farlo?
mah.......
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
cioè se io dovessi fare un trapianto me lo farei fare da un chirurgo specializzato nel trattare solo il cranio e il massiccio facciale, piuttosto che da un dermatologo
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
perchè no??? rispetto a quello che può fare un maxillo normalmente (ad esempio una labiopalatoschisi, o una ricostruzione mandibolare con fibula o con cresta iliaca) il trapianto di capelli è una cosa estremamente più semplice.
 
2 Luglio 2004
239
0
165
geko,quello che fa la differenza nell'autotrapianto oltre al chirurgo,e forse di piu'e' l'equipe infermieristica,il chirurgo ti puo' garantire una buona cicatrice e poco altro.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
? perchè ?
ti posso dire che di tutti gli interventi (soprattutto di maxillo e di plastica ricostruttiva ) ai quali assisto in sala operatoria, il ruolo degli infermieri è assolutamente marginale, ovvero: passano i ferri, le garze, la soluzione, il filo ... ecc ecc.... poi all'atto pratico durante un intervento è difficile anche che tocchino il paziente;
non so se per l'auto trapianto è una cosa diversa, forse la componente infermieristica diventa più importante proprio perchè considerato come un intervento non troppo complesso
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
si l'equipe è importante xkè adibita al sezionamento delle uf,cosa importantissima..
intendevo che forse i maxillo nn possono fare l'autotr perchè nn autorizzati,penso che si debba essere dermatologi o chirurghi plastici
 
2 Luglio 2004
239
0
165
nell'autotrapianto gli infermieri sezionano le uf,cosa che deve essere fatta a regola d'arte per la ricrescita delle uf,ed e'il lavoro piu' delicato in un autotrapianto,e gli stessi infermieri,posizionano le uf,una ad una,nei forellini che il chirurgo ha precedentemente praticato sull'area alopecica o diradata del pz.il lavoro del chirurgo e' basilare per quanto riguarda l'incisione,e nel praticare i forellini se l'aria da trattare e' solo diradata e non completamente priva di capelli,per non danneggiare gli indigeni.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sicuro Geko che fare un trapianto a regola d'arte sia facile?
per me ci vuole uno che fa solo questo nella vita e non tante cose se vuoi avere ottimi risultati estetici....poi che sia derma chirurgo maxillo facciale o plastico....e poi non credo che sia un derma colui che fa i trapianti o anche?